fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Linda Savelli

Quando l'amore non basta. Le relazioni tra danno e cura

Quando l'amore non basta. Le relazioni tra danno e cura

Barbara Calcinai, Linda Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2024

pagine: 80

Questo testo si propone di affrontare in maniera accessibile a tutti un tema antico come il mondo ma sempre attuale e affascinante: l’amore e i suoi dintorni. Cos’è l’amore romantico? Quando una coppia può giudicarsi felice? I litigi sono sempre il sintomo di una relazione che sta naufragando? A cosa ci si riferisce quando si parla di dipendenza affettiva? Su questi e molti altri quesiti si cerca di offrire al lettore, che vuole conoscere in maniera più approfondita le dinamiche delle relazioni interpersonali, uno spazio di riflessione stimolante e intuitivo. Nato dalle domande poste dai molti followers della pagina Facebook di Barbara Calcinai, il testo è suddiviso in brevi articoli corredati da efficaci descrizioni narrative ed è facilmente fruibile da chiunque anche senza seguire l’ordine sequenziale. La bibliografia finale offre al lettore più curioso la possibilità di approfondire in autonomia le tematiche di maggior interesse.
12,00

Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia

Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia

Barbara Calcinai, Linda Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

La storia di questo libro nasce e s'intreccia con lo sviluppo e il successo della pagina Facebook di Barbara, i cui articoli sulla famiglia, sui disturbi e sui vari temi legati al ciclo evolutivo umano hanno appagato l'interesse di molti lettori, in un periodo molto difficile, in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, i contatti faccia a faccia andavano diradandosi sempre di più, lasciando le persone da sole con i propri dubbi, le comprensibili paure e le perplessità. E' proprio grazie all'interesse sempre vivo di questi lettori attenti e appassionati che è nato il progetto di raccogliere, ampliare e sistematizzare il molto materiale raccolto che è diventato questo libro, pensando di fare cosa gradita ai lettori della pagina Facebook, ma anche a tutti coloro che desiderano approcciarsi alle tematiche psicologiche legate a tutto l'arco evolutivo umano.
15,00

Nel giardino di Armida

Nel giardino di Armida

Linda Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Un saggio divulgativo sui Balletti Russi e i principali protagonisti di un'epoca che ha rivoluzionato il modo di intendere il balletto e la sua musica.
10,00

Consonanze, dissonanze... e i 12 cavalieri della musica

Consonanze, dissonanze... e i 12 cavalieri della musica

Linda Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2019

Analisi della teoria della musica e dell'arte in generale di Arnold Shoenberg, con un approfondimento del concetto di consonanza e dissonanza nella evoluzione della musica dagli inizi del '900 fino ai nostri giorni.
11,00

La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri

La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri

Paola Farneti, Linda Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 128

Quali sono i meccanismi e i processi che spingono gli esseri umani, dai neonati agli adulti, ad imitare i propri simili? Imitatori si nasce o si diventa? Anche gli animali sono capaci di imitare? Quali sono le caratteristiche dei modelli che hanno il potere di influenzare il nostro comportamento? Che ruolo hanno televisione, videogame e internet sui bambini e gli adolescenti nell'apprendimento imitativo della violenza? Che rapporto c'è fra imitazione ed empatia? Quali sono le strutture neurobiologiche alla base dell'imitazione? A queste e ad altre domande il volume cerca di fornire delle possibili risposte, tenendo presente trasversalmente molteplici aree di ricerca, che testimoniano il crescente interesse e la ricchezza dei contributi scientifici su questo tema, dalla psicologia neonatale all'adolescenza, dall'attuale riflessione sui neuroni specchio alle difficoltà imitative nell'autismo, fino ad una breve riconsiderazione degli aspetti imitativi nella letteratura, nell'arte e ai difficili confini fra imitazione creativa, copia e plagio. Il volume si presenta dunque come uno strumento utile per gli studenti universitari; ma anche gli insegnanti, i genitori e gli operatori potranno prendere atto di alcuni aspetti rilevanti di questa funzione psicologica così importante per l'apprendimento di abitudini, credenze e comportamenti ed a riconoscerne il carattere cognitivo-sociale nell'arco della vita.
18,00

Mandorle amare (1999-2007)... Poesie per voce sola...

Mandorle amare (1999-2007)... Poesie per voce sola...

Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2008

pagine: 38

Tra aspirazioni alte e repentine cadute, i versi di Linda Savelli sono innocentemente intrecciati con il più classico filone del rimario italiano, quello d'amore. Ma la sua tensione verso il partner e la sua passione per la vita non sono suonati, letterariamente, con una cetra monocorde. Gli stili e le immagini create si differenziano naturalmente passando dai ritratti spaziali ai "piccoli abissi" interiori; in mezzo c'è il tempo o kairòs (titolo anche di una sua poesia), inteso nel significato qualitativo come lo intendevano gli antichi Greci.
5,00

Il cancello d'oro

Il cancello d'oro

Linda Savelli, Camilla Savelli

Libro: Libro in brossura

editore: Balzano Editore - Librerie Il giardino della cultura

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un pomeriggio d’inverno tre bambine tra i dieci e i dodici anni, amiche per la pelle, mentre ascoltano una strana canzone, vengono scaraventate per magia in una misteriosa città chiamata Fifida, dove faranno la conoscenza di simpatici quanto strampalati personaggi che le aiuteranno a trovare la strada di casa. Tra mille avventure e paesaggi straordinari, tra animali parlanti, velieri incantati e improbabili poeti, le tre giovani amiche impareranno qualcosa di più sul valore dell’amicizia e su sé stesse. Un breve romanzo sospeso nel tempo, una storia divertente per i giovanissimi che amano l’avventura.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.