fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di John King

La chitarra elettrica nella musica da concerto. La storia, gli autori, i capolavori

La chitarra elettrica nella musica da concerto. La storia, gli autori, i capolavori

Sergio Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2019

pagine: 287

La chitarra elettrica non è solo lo strumento principe del blues, del rock e degli altri generi cosiddetti "extra-colti". Dal 1945 in poi, la chitarra elettrica è presente nei brani per ensemble di compositori colti importantissimi quali Igor Stravinsky, Bruno Maderna, Luciano Berio e Karlheinz Stockhausen, solo per citare i primi che l'hanno utilizzata. I compositori, nell'ambito della loro continua ricerca sui timbri e sui nuovi linguaggi espressivi, esplorano anche le possibilità sonore della chitarra elettrica, elevandola da strumento popolare a strumento da concerto. La chitarra elettrica è impiegata in composizioni di ricerca, ma anche in opere minimaliste, sperimentali e neoclassiche. Notevole è il repertorio da concerto per chitarra elettrica sola o con elettronica (Morton Feldman, Steve Reich e moltissimi altri) ma eccellente è anche il repertorio per ensemble di chitarre elettriche (Glenn Branca, Rhys Chatham) e per chitarra elettrica e orchestra (ad esempio i Concerti di Tristan Murali e Bryce Dessner). Oggi, i grandi compositori (anche italiani) continuano a mostrare notevole interesse per questo strumento. Su invito dell'autore di questo libro, musicista di fama internazionale, di recente hanno composto per chitarra elettrica autori quali Gavin Bryars, Alvin Curran, John King, Van Stiefel, Azio Corghi, Stefano Taglietti e molti altri. Grazie ai suoi contatti diretti con i compositori e a un profondo lavoro di ricerca sulle fonti e sulle partiture Sergio Sorrentino è riuscito a ricostruire una storia del repertorio, completamente immersa nella storia della musica generale. All'interno del libro compaiono anche brevi interviste ai compositori (tra cui Giorgio Battistelli, Gavin Bryars, Rhys Chatham, Alvin Curran, Fred Frith, Michael Gordon, David Lang). Prefazione di John King e postfazione di Guido Michelone.
23,50

Skinheads

Skinheads

John King

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2012

In "Skinheads", John King ci conduce nella cultura skinhead dei giorni nostri spiegando attraverso le storie dei personaggi del libro come non sia mai morta. "Skinheads" è la storia di uno stile di vita, raccontata attraverso tre generazioni di una famiglia: Terry English, skinhead original amante dello ska e titolare di una agenzia di mini-cab, Nutty Ray, street-punk skin e hooligan attivo, Lol, figlio di Terry e nipote di Ray, un ragazzo di quindici anni che si è appena affacciato alla vita. Terry è malato e teme di non arrivare al suo cinquantesimo compleanno, ma va avanti grazie alla sua musica, alla sua adorabile assistente Angie, e alla scoperta dell'Union Jack Club, un locale abbandonato che Terry decide di mettere a posto per poi riaprire. Ray, nel frattempo, è in giro sul mini-cab e stenta a trattenere la sua rabbia, il suo unico sfogo sono i giorni liberi passati in giro con la crema dei Chelsea. Quando però decide di farsi giustizia da solo in un'esplosione di violenza giustificata, il suo futuro comincia a rabbuiarsi.
25,00

La leadership tribale. Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

La leadership tribale. Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Dave Logan, John King, Halee Fischer-Wright

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

Ogni azienda, ogni organizzazione, è una tribù o, se più ampia, una rete di tribù: gruppi formati da un numero di persone compreso tra venti e centocinquanta, dove tutte si conoscono l'un l'altra. Le tribù sono molto più potenti rispetto ai team, alle aziende, perfino agli amministratori delegati, eppure i punti di leva non erano mai stati fino ad ora mappati. Un rigoroso studio di otto anni condotto in più di ventiquattro organizzazioni su ventiquattromila persone porta ad un denominatore comune: il successo di un'azienda dipende dalle sue tribù, la forza delle sue tribù è determinata dalla cultura tribale e una florida cultura aziendale può essere costruita da un leader tribale efficiente. In questo libro Dave Logan, John King e Halee Fischer-Wright individuano le cinque fasi in cui si può articolare la cultura tribale: da quelle distruttive, passando per quelle egocentriche, fino ad arrivare a quelle che fanno la storia. E mostrano non solo come valutare la cultura tribale della propria azienda, ma anche come mettere in atto strumenti specifici per portare la cultura della propria tribù da una fase quella successiva. Il risultato può essere un successo senza precedenti. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù ai livelli più alto (come nel caso del team della Apple che ha progettato l'iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi.
32,00

Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

John King

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 317

Ruby è una giovane infermiera, lavora in ospedale e si occupa con passione e dedizione dei malati terminali. Jonathan è un medico di mezza età, ricco e affermato, lavora nello stesso ospedale di Ruby, con gli stessi malati senza speranza, ma a differenza della giovane, li considera inutili "fardelli" per la sanità pubblica che, in "qualche modo", come rifiuti, devono essere smaltiti. La sua malvagità di psicopatico si scontrerà con la volontà di sopravvivenza di Ruby.
8,00

Human punk

Human punk

John King

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2004

pagine: 362

Estate, 1977: Joe Martin è un ragazzo di quindici anni che cresce nei sobborghi di Londra. Ascolta musica - punk rock, reggae - va in discoteca, beve birra e ruba macchine. Fino a quell'indimenticabile notte, fino a quell'orribile incidente che coinvolge il suo migliore amico, Smiles. Nel 1988 Joe ritorna a casa dopo tre anni passati a lavorare in un bar di Hong Kong e i ricordi riaffiorano impietosi. Nel 2000 Joe vende dischi e biglietti per combattimenti. La vita sembra sorridergli di nuovo fino al momento in cui un viso che viene dal passato lo costringe a rivivere quella notte del 1977. Tra violenza, musica punk rock, sbronze, il ritratto di un'epoca della gioventù inglese.
15,50

Portogallo

Portogallo

John King, Julia Wilkinson

Libro

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2003

pagine: 598

Negli ultimi anni lo sviluppo urbano, le nuove autostrade spagnole e una maggior fiducia nelle proprie possibilità stanno lentamente cambiando l'aspetto economico del Portogallo, rendendolo una delle star d'Europa. Nonostante i cambiamenti però le città sono ancora pervase da quell'atmosfera rilassante delle vecchie città europee, e le coste, nonostante la sovrappopolazione delle zone troppo turistiche e inquinate, restano per la maggior parte inesplorate e selvagge. I viaggiatori hanno qui un'ampia scelta, tra i luoghi turistici e senza sorprese delle Algarve, i campi da golf e gli sport acquatici, le escursioni nelle montagne remote oppure semplicemente il sole e il mare per una vacanza tradizionale nelle sue bellissime spiagge.
25,00

Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

John King

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 2002

pagine: 317

Un insospettabile "Dottor Morte", un medico di estrazione altoborghese, nel corso della sua carriera in vari centri di cura si è incaricato di sgravare la sanità pubblica da quelli che lui reputa "inutili fardelli", parassiti e sfruttatori della società: pensionati, drogati, disoccupati. A costoro il "Dottor Morte" infligge morti teoricamente indolori ma sadicamente descritte alle vittime. La sua malvagità di psicopatico si scontrerà con la volontà di sopravvivenza di Ruby, un'infermiera semplice, generosa e candida.
15,00

Galles

Galles

John King

Libro

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2002

pagine: 416

Con un patrimonio storico di castelli medievali considerato tra i più ricchi della Gran Bretagna e una cultura e una lingua sopravvissute a secoli di denominazione, colonialismo e sfruttamento, il Galles è tra le terre più antiche del mondo. Sebbene vaste porzioni di campagna siano state devastate dalle attività industriali e minerarie, rimangono tuttavia magnifici angoli di natura incontaminata e lunghe spiagge e scogliere di rara bellezza. Ma la maggior attrattiva di questa regione è la campagna, che si può percorrere a piedi, in bicicletta o navigando sui numerosi canali, inoltrandosi negli angoli più reconditi e nelle zone più remote.
18,00

Fuori casa

Fuori casa

John King

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 2001

pagine: 304

Per Tommy, in trasferta a Berlino con migliaia di altri hooligan, l'amichevole di calcio Germania-Inghilterra è il pretesto per rimettere in scena la seconda guerra mondiale. Bill invece la guerra l'ha combattuta davvero sul litorale della Normandia. Anche Harry ha una ferita aperta da quando il suo migliore amico è stato assassinato e per questo segue i compagni tifosi sbarcati sul Continente con l'intenzione di sfogare tutta la sua rabbia e invece si perde dietro le ragazze.
14,98

L'economia politica di Marx

L'economia politica di Marx

M. C. Howard, John King

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1983

pagine: 368

26,49

Economia del lavoro

Economia del lavoro

John King

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1983

pagine: 93

30,00

La distribuzione del reddito

La distribuzione del reddito

John King, Philip Regan

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1981

pagine: 112

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.