fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Falcomatà

Tiri mancini

Tiri mancini

Giuseppe Falcomatà

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2024

pagine: 162

Enrico era un ragazzo dal sorriso dolce e con un peso sul cuore. L’uomo che una sera Flavio Aquilani si trova di fronte nello studio, invece, non gli somiglia. È diventato più sicuro, consapevole, sembra avere finalmente sconfitto la bestia che si portava dentro. Quando quel vecchio compagno di università gli chiede aiuto per un caso dai contorni che sembrano già delineati , l’avvocato Aquilani è alle prese con la sua nuova quotidianità. Il nuovo assetto familiare lo spingerà ad accettare, seppure controvoglia, una difesa che metterà in crisi le sue convinzioni e i suoi schemi. Una variante porrà tra lui e questo caso un macigno col quale dovrà fare i conti per sempre in futuro e che lo obbligherà a riconsiderare, fatti , opinioni e persone. Il dubbio.
17,50

Caro professore. Lettere dei reggini a Italo Falcomatà

Caro professore. Lettere dei reggini a Italo Falcomatà

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2022

pagine: 226

La notte del venticinque aprile del 2020 il nostro paese era ancora in pieno lockdown, il numero dei contagi era ancora alto, le uscite erano contingentate [...]. In quella notte, “ignoti” – si dice così – decisero che a essere “violate” non dovevano essere soltanto le prescrizioni governative ma anche le porte della Fondazione “Italo Falcomatà”. La scena che si presentò davanti ai miei occhi la mattina dell’anniversario dalla liberazione dal regime fascista fu quella della distruzione. E non mi riferisco soltanto alla quantità di documenti, fotografie, targhe, premi e opere d’arte vandalizzate e date alle fiamme bensì ad altro tipo di distruzione. Quella della memoria. La memoria di un patrimonio collettivo fatto di umanità, cultura, speranza. Ed è proprio un sentimento di speranza ciò che più di tutto emerge dalla lettura delle centinaia di lettere che i reggini hanno scritto al loro sindaco anzi, al professore, negli anni del suo mandato come primo cittadino di Reggio Calabria. [...] Abbiamo lavorato sodo per mettere in sicurezza quel patrimonio scampato miracolosamente alla violenza dell’ignoranza e, settimana dopo settimana, leggendo quella corrispondenza “intima” tra il sindaco ed il suo popolo, è stata concepita l’idea di questo libro. (Giuseppe Falcomatà)
25,00

Un passo alla svolta

Un passo alla svolta

Giuseppe Falcomatà, Carmine Fotia

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 104

C'è già una Reggio che è ricca di entusiasmo, che ha voglia di mettersi in gioco e assumere su di sè la sfida del cambiamento, si tratta semplicemente di darle la possibilità di farlo. Si tratta di dare ognuno il meglio di noi.
5,00

Un bicchiere di sole

Un bicchiere di sole

Giuseppe Falcomatà

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 216

12,00

La vendetta immobile

La vendetta immobile

Giuseppe Falcomatà

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 256

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.