fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carmine Fotia

Scusaci Bettino. Craxi, la sinistra, il giustizialismo

Scusaci Bettino. Craxi, la sinistra, il giustizialismo

Carmine Fotia

Libro: Libro in brossura

editore: Heraion Creative Space

anno edizione: 2025

pagine: 178

Il volume contiene 2 parti: Scusaci Bettino di Carmine Fotia e La fiducia di Antonio Badini e Massimo Caprara. Carmine Fotia, ripercorre la vicenda umana e politica del leader socialista. “Ho incontrato Bettino Craxi, racconta Fotia, nell’autunno del 1999 ad Hammamet qualche settimana prima della sua morte. Fu un incontro che mi toccò profondamente e mi spinse a riflettere su cosa non avessimo capito di Craxi. Se i postumi e tardivi riconoscimenti da parte dei postcomunisti ( dei distributori di monetine e cappi per impiccagione) delle sue ragioni, della sua lungimiranza politica fossero avvenuti allora, la storia sarebbe cambiata. In meglio”. La fiducia di Antonio Badini e Massimo Caprara è un documento, pubblicato nel 1989, in cui si racconta il pellegrinaggio di Craxi nel mondo a favore della pace e della libertà.
19,00

Lettera a un partito mai nato

Lettera a un partito mai nato

Carmine Fotia

Libro

editore: Fuorionda

anno edizione: 2023

pagine: 240

"Lettera a un partito mai nato" è un viaggio-inchiesta. L’autore attraversa il PD dopo la sconfitta elettorale del 25 settembre 2022, la nascita del primo governo guidato dalla destra e del primo governo guidato da una donna, Giorgia Meloni, nel pieno delle primarie per scegliere il nuovo leader del PD. Gli intensi colloqui con militanti di base, parlamentari, intellettuali, sindaci e amministratori raccontano delusione, smarrimento, rabbia e speranze di un “popolo perduto”. È un viaggio dentro “uno scarto”, ovvero la distanza tra le premesse e le promesse del PD alla sua nascita, un grande partito della sinistra democratica in grado di rappresentare quel nuovo inizio che la sinistra cerca dallo scioglimento del Pci e la triste realtà di un partito che, dopo il felice inizio di Walter Veltroni, si è perduto nella gestione del potere e del governo (senza aver mai vinto le elezioni) e in una degenerazione correntizia, perdendo così il suo popolo. Esiste ancora lo spazio per una sinistra riformista e popolare aggredita dal populismo di sinistra di Conte e dal neocentrismo di Renzi? Il libro è però anche, forse soprattutto, come scrive nella prefazione Marco Damilano, “un atto d’amore” per la sinistra che non c’è più e per quella che inevitabilmente, prima o poi, verrà.
16,00

Un passo alla svolta

Un passo alla svolta

Giuseppe Falcomatà, Carmine Fotia

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 104

C'è già una Reggio che è ricca di entusiasmo, che ha voglia di mettersi in gioco e assumere su di sè la sfida del cambiamento, si tratta semplicemente di darle la possibilità di farlo. Si tratta di dare ognuno il meglio di noi.
5,00

Italianera

Italianera

Carmine Fotia

Libro: Copertina morbida

editore: Fuorionda

anno edizione: 2011

pagine: 215

Anno 2013. A far da sfondo all'allucinante intreccio fantapolitico di Fotia è una Roma in pieno disfacimento, appannaggio di un nuovo movimento di estrema destra segretamente appoggiato dal Presidente, signore e padrone di una Italia in frantumi tenuta insieme solo dal potere mediatico della TV, Saro Prizzi, giornalista di sinistra, disilluso, un po' cinico e smaliziato, nelle sue inchieste clandestine si imbatte nelle trame perverse di un piano segreto del Presidente e della sua banda per dare il colpo definitivo ad una ormai spenta democrazia. Ma con un'informazione totalmente asservita al potere e una opposizione che lo considera un folle visionario, non sarà facile, per il nostro, liberarsi dalla sindrome di Cassandra e portare a galla il marcio intreccio del regime.
15,00

Roma città futura. Come si è trasformata la capitale d'Italia

Roma città futura. Come si è trasformata la capitale d'Italia

Carmine Fotia

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2006

pagine: 96

Può una città passare in poco più di un decennio da simbolo di tutti i mali di un Paese a esempio da imitare? Roma città futura racconta la metamorfosi della città attraverso interviste ad alcuni dei protagonisti della sua vita pubblica: Walter Veltroni, Gianni Alemanno, Paolo Mieli, Goffredo Bettini, Giancarlo D'Alessandro, Lionello Cosentino, Silvio Di Francia, Andrea Mondello, Giuseppe Roma, don Guerino di Tora, Sandro Medici, Luca Odevain. Vi è inoltre un reportage sul campo tra le nuove baraccopoli della periferia romana.
9,00

Carte segrete. Roma, l'Italia e il PD tra politica e vita

Carte segrete. Roma, l'Italia e il PD tra politica e vita

Goffredo Bettini, Carmine Fotia

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2013

pagine: 144

Dal dialogo tra un politico di razza e un giornalista prestigioso nasce un libro che è insieme il racconto di una vita, di una città, di una lunga esperienza politica. Allontanatosi dall'Italia dopo la sconfitta del Pd nel 2008 rinunciando a qualsiasi incarico politico e parlamentare, Goffredo Bettini, che di quel partito era stato il coordinatore, torna dall'Oriente e tira fuori dal cassetto le sue "carte segrete": sulla politica romana che ha vissuto sempre in primo piano, la sua classe dirigente e i suoi intellettuali. Ma scruta anche nel proprio intimo e, come il protagonista del film di Roberto Andò, "Viva la libertà", racconta per la prima volta le sue crisi emotive. Infine annuncia la propria presenza diretta nella battaglia politica del Pd.
14,00

Pd anno zero. Intervista con Goffredo Bettini
15,00

Una donna contro Cristina Matranga

Una donna contro Cristina Matranga

Carmine Fotia

Libro

editore: Gaffi Editore in Roma

anno edizione: 2001

pagine: 100

9,30

Intorno al delitto. Crimini e misteri d'Italia

Intorno al delitto. Crimini e misteri d'Italia

Carmine Fotia

Libro

editore: Manni

anno edizione: 1998

pagine: 132

9,30

Processo Andreotti. Palermo chiama Roma

Processo Andreotti. Palermo chiama Roma

Giovanni Pellegrino, Carmine Fotia

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 1995

pagine: 64

5,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.