Libri di Giovanna Senatore
Meno di un minuto
Giovanna Senatore
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 124
Una raccolta di racconti fulminanti e inquietanti che esplorano l'orrore in tutte le sue forme. Ogni storia, in meno di sessanta secondi, trascina il lettore in un universo oscuro fatto di paure primordiali e incubi quotidiani. Dalle creature non morte che si risvegliano affamate, agli spiriti tormentati in cerca di vendetta, fino alle fobie che si materializzano in modo terrificante - come ragni che si moltiplicano dentro l'orecchio di una donna timorosa - queste microstorie sono pensate per lasciare un'impronta profonda e disturbante nella mente di chi legge. Vuole essere un viaggio nell'orrore che non concede tregua, dove ogni istante può diventare un'esperienza da brivido.
Scrivi la tua voce 2.0. Tecniche avanzate di lettura, uso della voce, scrittura e comunicazione digitale
Tina Venturi, Giovanna Senatore
Libro
editore: Alise Editore
anno edizione: 2021
pagine: 300
"Scrivi la tua voce 2.0. Tecniche avanzate di lettura, uso della voce, scrittura e comunicazione digitale" è un testo utile per chi vuole distinguersi nel maremagnum delle tante voci e dei tanti volti che imperversano ogni giorno in tv, in radio e sul web. Sei uno studente, un insegnante, un oratore, un manager, uno youtuber, un influencer, un attore? Vuoi parlare o leggere in pubblico, produrre contributi audio e video, scrivere un articolo, recitare un brano a memoria, fare un reading, devi partecipare a una conference call o presentare un evento virtuale? Questo libro ti consentirà di apprendere conoscenze approfondite per affinare le tue tecniche di comunicazione: come utilizzare la propria voce e realizzare audio di buona qualità, dizione e interpretazione, come porsi davanti alla telecamera, come realizzare un CV video; tecniche di memoria, lettura veloce, scrittura creativa e seriale per scrittori, giornalisti, blogger e chiunque voglia cimentarsi con articoli, rubriche, romanzi e racconti.
Civico 31/8. Vieni a vivere con noi?
Giovanna Senatore
Libro: Copertina morbida
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2021
pagine: 102
Questa è la storia di un condominio: il civico 31/8, costituito da 13 loft. Ognuno di questi è abitato da inquilini apparentemente ordinari. C'è chi fa il mosaicista, chi il fotografo e chi nasconde il proprio ex, murato vivo anni prima nell'intercapedine. La cosa bella che accade in ambienti del genere è che nasce una sorta di tacito accordo per il quale i "panni sporchi devono essere lavati in casa". Come si usava nelle graziose famigliole di una volta.
Love direction
Alessandro Politi, Giovanna Senatore
Libro: Copertina morbida
editore: ABEditore
anno edizione: 2016
pagine: 187
Sareste disposti ad attraversare l'Europa, con qualsiasi mezzo, pur di ritrovare la ragazza dei vostri sogni? Ale decide di provarci e coinvolge il cugino Leo in questa mirabolante impresa. Che rimangano a piedi dopo aver distrutto un'auto o che siano inseguiti dalla polizia polacca poco importa: in qualche modo i due ragazzi riescono a cavarsela sempre. Dopo mille peripezie tra cielo e terra, incontri surreali e avventure tragicomiche, i cugini sembrano finalmente essere arrivati a destinazione... ma la ragazza che Ale sta cercando chi è? Un romanzo on the road.
Racconti per non dormire
Giovanna Senatore
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
"Racconti per non dormire" è una silloge di racconti brevi, undici per l'esattezza. Undici storie tra realtà e sogno, tra vita vissuta e incubo. Elemento comune dei racconti è senza dubbio la paura. L'orrore è mostrato come una parte dominante dell'esistenza di ciascuno di noi. Che sia questo un sentimento salvifico o meno, sta al lettore deciderlo.
Manuale di sopravvivenza per donne single
Giovanna Senatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 40
Perché cercare l'altra metà della mela? Ha senso avere un compagno quando in realtà si sta meglio da sole? Certo poi le donne hanno l'abitudine di ricascarci in questa cosa chiamata "Amore", cercando il compagno perfetto in ogni dove, dalla palestra al parco sotto casa, fino a ritrovarsi, nuovamente single.
Join me
Giovanna Senatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 434
Londra. Vincent è il cantante di una band chiamata Soul Eaters. Ha una coinquilina, Joy, che gli ha salvato la vita anni prima, quando lui era dedito all'alcool e alla droga. La ragazza è gravemente malata e vive i suoi ultimi giorni cercando di incoraggiare Vincent a continuare la sua carriera di musicista. Durante un concerto, mentre Vincent si prepara a cantare insieme alla sua band nel locale più famoso della città, un tremendo boato sconvolge e distrugge la città. Il giorno dopo l'incidente, mentre tutti pensano che si tratti di un attacco terroristico, Vincent crede che in realtà ci sia qualcosa di più inquietante da temere. Dalla notte della devastazione ha strane visioni di spiriti maligni che fuoriescono dalle crepe degli edifici danneggiati. Ogni volta che si addormenta, non solo di notte, degli strani sogni lo conducono sempre all'ingresso dell'Abbazia di Westminster, dove si ritrova in abiti medievali e in possesso di tre frecce.
Come perdere 12 chili in 30 giorni con la dieta dell'intestino. Con l'alimentazione da seguire e gli esercizi da fare, day by day!
Giovanna Senatore
Libro: Copertina morbida
editore: How2
anno edizione: 2018
pagine: 150
Manuale di seduzione gay
Giovanna Senatore
Libro
editore: How2
anno edizione: 2015
pagine: 122
"Caro lettore, sei di fronte al primo Manuale italiano di Seduzione Gay! Ma attenzione, non è il solito manualetto di aria fritta del sedicente seduttore di turno... Con questo libro, infatti, ti farai un sacco di risate leggendo un sacco di cose letteralmente "fuori". Ma la sostanza c'è e come, anche se le cose vengono dette in modo ironico o addirittura comico! Se sei uno a cui piace non prendersi troppo sul serio e ridere di gusto, questo libro fa per te. E allora, benvenuto nel viaggio nella seduzione gay più pazzo del mondo!"
Come fare carriera in 100 mosse scorrette
Giovanna Senatore
Libro
editore: How2
anno edizione: 2014
pagine: 120
"Come fare carriera in 100 mosse scorrette" è la dissacrante, cinica e scorretta parodia dei manuali per trovare lavoro e fare carriera. È un libro assolutamente grottesco, surreale, a tratti cattivo ma davvero divertentissimo. Chiaramente sei assolutamente pregato di non seguire i consigli contenuti in questo libro sennò rischierai non solo il posto ma anche di finire in libertà vigilata... La protagonista di questo libro surreale di guiderà nel più pazzo viaggio nel mondo del lavoro, dalla sua ricerca fino al più sfrenato carrierismo scorretto.