Libri di G. Mazzoli
Prospettive sul tardo-antico. Atti del Convegno (Pavia, 27-28 novembre 1997)
Libro: Libro in brossura
editore: New Press
anno edizione: 2019
pagine: 176
Discentibus obvius. Omaggio degli allievi a Domenico Magnino
Libro: Libro in brossura
editore: New Press
anno edizione: 2019
pagine: 160
Anniversari dell'antichistica pavese
Libro: Libro in brossura
editore: Monduzzi
anno edizione: 2009
pagine: 264
Il Centro per la Storia dell'Università di Pavia promuove e coordina lo studio sistematico dell'Ateneo pavese dalle sue origini ai giorni nostri. Questo lavoro viene svolto con particolare riferimento ai contributi che lo Studio pavese ha dato al progresso della cultura, alle istituzioni e alle strutture scientifiche e delle Facoltà nel loro sviluppo nonché alle figure rappresentative dei docenti e alle relazioni tra le vicende universitarie e la vita politica e sociale. Ampie ricerche sono dedicate anche alle caratteristiche demografiche e sociali della popolazione studentesca e dei docenti.
Riformazione. Come valutare la formazione della persona facendo del voucher un sistema
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 200
Modelli letterari e ideologia nell'età flavia. Atti della III Giornata ghisleriana di Filologia classica (Pavia, 30-31 ottobre 2003)
Libro: Libro in brossura
editore: Ibis
anno edizione: 2006
pagine: 203
Le "Giornate ghisleriane di filologia classica" si concretizzano in un incontro annuale su tematiche diverse, inerenti comunque lo studio delle lingue e delle letterature classiche nonché la loro storia e tradizione. Lo scopo dell'iniziativa è sia coinvolgere studiosi di diversa provenienza e formazione per creare un'occasione di confronto contenutistico e metodologico, sia favorire l'incontro di questi con i giovani studiosi che, nello spazio di comunicazioni più brevi, apportino il loro contributo alla discussione. Le "Giornate" sono dirette dal prof. Fabio Gasti, dell'Università di Pavia.
Lavoro & musica
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 520
Il libro è basatio su un progetto interamente dedicato alla formazione musicale. Si intitola "Lavoro e Musica" poiché all'esigenza di comunicare con chi vive di musica, unisce il piacere di partecipare al lettore non addetto ai lavori un evento progettuale all'avanguardia sia nelle politiche del lavoro che in quelle formative. È con questo spirito che la pubblicazione intende fornire un quadro completo delle attività progettate, delle esperienze maturate e dei rapporti instaurati da Work music, affinché le soluzioni sperimentate con successo possano diventare strumento di studio e di lavoro per chi ha a cuore la musica, nonché buone prassi da impiegare in altri contesti per risolvere problemi di natura analoga.
Dizionario della formazione professionale. Rapporto 2002
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 368
886 voci, 940 accezioni, 392 note, 64 approfondimenti, 1 appendice e 256 pagine per misurare le parole coi fatti. Anche la formazione professionale parla l'italiano e al pari di altre discipline, possiede una serie di termini ed espressioni (più o meno distanti dalla lingua italiana comune) tanto ampia e articolata almeno quanto ampia è la gamma dei saperi e dei lavori di cui si occupa. Il "Dizionario della formazione professionale" deriva dall'analisi empirica e vuole raccogliere, definire e valorizzare almeno una parte del suo lessico fondamentale.