fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Vitellini

Forrest Gump

Forrest Gump

Winston Groom

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il romanzo, reso ancora più noto dal film del 1994 con Tom Hanks, racconta la storia di Forrest, un ragazzo americano un po’ goffo, con un quoziente di intelligenza basso, molto al di sotto della media. Questo non gli impedisce però di vivere una vita ricca di esperienze e di farsi notare, anche involontariamente, per ogni cosa che fa. Attraverso il protagonista, Groom ripercorre gli ultimi trent’anni di storia americana dagli anni Cinquanta agli Ottanta, spaziando dalla guerra in Vietnam alle proteste dei figli dei fiori, arrivando agli attentati e gli assassinii dei presidenti e l’arrivo dell’Aids. Con la sua spontaneità e genuinità Forrest è un eroe moderno che entra nel cuore di tutti.
18,00

La morte bussa due volte. Delitti in paradiso. Volume Vol. 3

La morte bussa due volte. Delitti in paradiso. Volume Vol. 3

Robert Thorogood

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2022

pagine: 256

Costretto a rimanere sulla soffocante isola caraibica di Saint-Marie, l'ispettore Richard Poole sogna venti freddi, un tempo piovigginoso e una pinta nel suo pub a Londra. Proprio quando realizza che ormai ne ha abbastanza, un misterioso vagabondo viene trovato morto nel terreno della storica piantagione della famiglia Beaumont. Subito si pensa a un suicidio, ma il detective Poole non ne è così convinto ed è quindi determinato a provare il contrario: non gli interessa che le uniche impronte sull'arma del delitto appartengano alla vittima o che la stanza fosse chiusa dall'interno. In poco tempo, infatti, la morte bussa due volte e compare una seconda vittima. La caccia è aperta per risolvere il caso, nonostante i migliori sforzi dell'enigmatica famiglia Beaumont...
12,90

La regina di Attolia. Il ladro della regina. Volume Vol. 2

La regina di Attolia. Il ladro della regina. Volume Vol. 2

Megan Whalen Turner

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 252

La vendetta… Quando Eugenides, il Ladro di Eddis, rubò il Dono di Hamiathes, la regina di Attolia perse più di una mitica reliquia. Perse la faccia. Tutti sapevano che Eugenides l’aveva ingannata ed era fuggito. Per riabilitare la sua reputazione e riaffermare il proprio potere, la regina di Attolia non si dà per vinta e accetta ogni aiuto che le viene offerto mettendo a rischio il suo regno per portare a termine la vendetta perfetta. Ma... Eugenides può rubare qualsiasi cosa. Lo ha già dimostrato, è scaltro e sicuro di sé. E schernisce la regina di Attolia muovendosi attraverso le roccaforti apparentemente a suo piacimento. Lei decide quindi di attendere, sicura della consapevolezza che il Ladro scivolerà prima o poi, che ruberà nel suo palazzo una volta di troppo. A quale prezzo? Quando Eugenides scopre che il suo piccolo Paese di montagna è in guerra con Attolia, deve rubare una donna, deve rubare una regina, deve rubare la pace. Ma il suo più grande trionfo, e la sua più grande perdita, sta nel catturare qualcosa che la regina di Attolia pensava di aver sacrificato molto tempo prima... Questa edizione di La regina di Attolia include La danza del coltello, una storia esclusiva su Eugenides, un’introduzione ai personaggi e la mappa del mondo di Il Ladro della Regina.
14,90

Psicopatologia della vita quotidiana

Psicopatologia della vita quotidiana

Sigmund Freud

Libro: Libro in brossura

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 274

"Psicopatologia della vita quotidiana" è stato pubblicato per la prima volta nel 1901, aggiornato costantemente ed arricchito fino ad arrivare all'edizione definitiva del 1924, questo famosissimo saggio del padre della psicoanalisi, si contraddistingue per l'enorme varietà di osservazioni realmente sperimentate. Freud accompagna il lettore nella comprensione di tutte le strade possibili per raggiungere l'inconscio, attraverso l'analisi di tutte quelle disattenzioni apparentemente poco significative, ma così tanto frequenti nella nostra vita quotidiana, quali lapsus, gaffe e dimenticanze. Procedendo nella piacevole lettura dei numerosissimi casi portati ad esempio, si riesce a comprendere sempre maggiormente che tutti i nostri comportamenti hanno sempre un significato, anche quando razionalmente non gliene attribuiamo, perché motivati da elementi che sfuggono alla nostra coscienza.
4,90

L'ombra degli dèi. La saga dei Fratelli di Sangue. Volume Vol. 1

L'ombra degli dèi. La saga dei Fratelli di Sangue. Volume Vol. 1

John Gwynne

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 464

Le saghe più grandi sono scritte con il sangue. Dopo che gli dèi combatterono fino a estinguersi, il cataclisma che produsse la loro caduta distrusse la terra di Vigrid. Ora sta sorgendo un nuovo mondo, in cui gli jarl assetati di potere si scontrano tra loro e i mostri si aggirano per i boschi e le montagne. Un mondo in cui le ossa degli dèi morti detengono ancora un grande potere per coloro che sono abbastanza coraggiosi – o disperati – da cercarle. Mentre i sussurri di guerra echeggiano tra montagne e fiordi, il destino segue le orme di tre persone: una proprietaria terriera impegnata in una missione pericolosa, una nobildonna che ha rifiutato il privilegio in cerca di fama in battaglia e uno schiavo che insegue la vendetta tra i famosi mercenari conosciuti come i Fratelli di Sangue. Tutti e tre plasmeranno il destino del mondo mentre ancora una volta cadrà sotto l'ombra degli dèi... Ambientato in un mondo nuovo di zecca e ispirato ai miti norreni che narrano di magia e feroce vendetta, "L'ombra degli dèi" dà il via a una nuova saga fantasy epica, ricca di sentimento, battaglie, forza, potere.
20,00

Il canto di Swan

Il canto di Swan

Robert R. McCammon

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 864

In una terra desolata nata dalla rabbia e dalla paura, popolata da creature mostruose ed eserciti predoni, gli ultimi sopravvissuti della terra sono stati trascinati nella battaglia finale tra il bene e il male, che deciderà il destino dell'umanità: Sister Creep, che scopre uno strano e mutante artefatto di vetro nelle strade distrutte di Manhattan; Joshua Hutchins, il wrestler professionista che si rifugia dalle radiazioni nucleari in una stazione di servizio del Nebraska; e Swan, una giovane ragazza dotata di poteri speciali, che viaggia insieme a Josh fino a una città del Missouri dove la guarigione e il recupero possono realizzarsi grazie al dono di Swan: con il suo canto è infatti in grado di far tornare in vita la terra, di far crescere le piante e di percepire il dolore e la gioia di tutte le creature viventi. Ma l'antica forza che si nasconde dietro la devastazione della terra, sta setacciando i sopravvissuti. È in cerca di reclute per il suo implacabile esercito, a cominciare dalla stessa Swan.
30,00

La principessa testarda e il principe pezzato. Nel regno degli antichi

La principessa testarda e il principe pezzato. Nel regno degli antichi

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 228

Una delle leggende più oscure del Regno degli Antichi racconta la storia del Principe Pezzato, mezzosangue, erede al trono Lungavista e dotato del dono dello Spirito, il cui nome ancora riecheggia nelle canzoni di menestrelli e cantastorie del Regno. Principe illegittimo per alcuni, re-in-attesa per altri, Corsiero Lungavista porta su di sé il marchio dell’amore illegittimo di sua madre, la principessa Cautela: egli è ricoperto di macchie scure su tutto il corpo, come il cavallo pezzato di suo padre, il capostalliere Equo, legato col dono dello Spirito all’animale. Quando tutto sembra perduto, Felicia, la serva di Cautela, lo prende con sé e lo alleva come un figlio. A lei, l’ultima degli ultimi, viene lasciato l’arduo compito di raccontare tutta la verità e di tramandarla ai posteri, ed è così che è giunta fino a noi. Nello stile che l’ha sempre caratterizzata, Robin Hobb ci regala una storia che rivela un segreto di famiglia in grado di pesare sulle generazioni future fino a quando l’assassino Fitz Chevalier Lungavista entra in scena.
16,00

Novella degli scacchi

Novella degli scacchi

Stefan Zweig

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 96

Mentre viaggia in direzione di Buenos Aires, l’anonimo io narrante trova sulla nave il campione mondiale di scacchi Czentovič, un inspiegabile fenomeno della scacchiera tanto riservato quanto rozzo. Diversi appassionati e dilettanti provano a sfidarlo, ma sembra tenergli testa solo il misterioso Dottor B., che conosce centinaia di partite a memoria e prevedere ogni singola mossa del campione, ma che afferma di non giocare a scacchi da oltre vent’anni... Scritto qualche mese prima del suicidio, "La novella degli scacchi" è un piccolo gioiello di attesa e mistero, un racconto dalla tensione drammatica sottile e persistente che non abbandona mai il lettore, sino alla partita finale.
8,00

Gioventù senza Dio

Gioventù senza Dio

Ödön von Horváth

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nella Germania nazista degli anni ’30, un insegnante di storia e geografia si trova ad affrontare un caso di omicidio avvenuto tra gli alunni della sua scuola, che si trasformerà subito in un pretesto per raccontare un dramma più profondo e insidioso. Il professore, infatti, vede nei suoi studenti l’assenza di ogni buon senso e il vuoto riflesso della propaganda; lui stesso, però, non è immune alle pressioni del sistema e tenta di nascondere l’insofferenza interiore nei confronti del regime per evitare di compromettere la propria quiete futura. Si rivelerà a sua volta un mero strumento di propaganda, o troverà un modo per ricreare un dialogo con una generazione apparentemente irraggiungibile?
10,00

Il deserto e le querce stellate

Il deserto e le querce stellate

Robert E. Howard

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2021

pagine: 300

Steve Costigan, è un ragazzo dai grandi sogni e con una grande rabbia dentro che vive nella cittadina texana di Lost Plains, tra le querce dalle foglie a forma di stella e la desolazione del deserto di pietra e sabbia. Steve, dovrà fare i conti con la vita, in una città che gli sta stretta, che non può contenere la sua grande anima, il suo desiderio di avventura e di riscatto. Sotto le spoglie di un romanzo di formazione, nel solco dei grandi romanzi veristi americani, Robert E. Howard nasconde in realtà la propria autobiografia e traccia un vivido ritratto di sé e dei suoi tempi, malinconico e ironico, impetuoso e dolente.
18,50

Io ho un nome. Una storia vera

Io ho un nome. Una storia vera

Chanel Miller

Libro: Libro in brossura

editore: La Tartaruga

anno edizione: 2019

pagine: 458

Conosciuta come Emily Doe, ha stupito e incantato milioni di persone in tutto il mondo con una lettera indirizzata all'uomo che l'ha aggredita sessualmente: Brock Turner. Una notte di gennaio, dopo una festa nel campus della Stanford, Turner ha abusato di lei. Emily si è svegliata, il giorno dopo, senza ricordare nulla. Nonostante il suo fosse il "caso perfetto" sotto molti aspetti — dei testimoni oculari hanno fermato Turner, che ha confessato subito — l'uomo, ritenuto colpevole di tutte le accuse, è stato condannato a soli sei mesi poi ridotti a tre. Mentre a Emily non è stato risparmiato l'isolamento e la vergogna destinati, immancabilmente, alle vittime di stupro. Il processo non le ha reso giustizia, rivelando invece con quanta facilità in casi come questo la responsabilità e il danno ricadano sul più debole. La dichiarazione di Emily Doe, pubblicata su BuzzFeed e diventata immediatamente virale, ha trasformato il nostro modo di pensare la violenza sessuale. Ora, riappropriandosi del suo vero nome, Chanel Miller decide di raccontarsi. La sua storia fa luce su una cultura e un sistema giudiziario viziati, ma testimonia anche di come il trauma della violenza, fisica e processuale, si possa curare con il potere delle parole, di come ci voglia tanto coraggio per muoversi nella sofferenza e tornare a vivere una vita piena e bella. Un libro manifesto che sfida il lettore con una voce capace di cambiare il mondo.
19,00

Il Medioevo in 50 oggetti

Il Medioevo in 50 oggetti

Elina Gertsman, Barbara H. Rosenwein

Libro: Libro in brossura

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 285

Complessi e variegati, vibranti e intensi, gli oggetti medievali richiedono esami ravvicinati, riflessioni profonde e approcci cinestetici. La cultura materiale del Medioevo, straordinaria nella molteplicità di significati che include e genera, offre a chi l'osserva una ricca esperienza visiva, spesso multisensoriale, sempre gratificante. Offre, inoltre, scorci di una società vivida o, meglio, delle molte società che erano in costante cambiamento e, a intermittenza, conversavano (e a volte litigavano con veemenza) tra di loro. Eppure, ogni oggetto ha la sua storia. Quindi, come scrivere la storia attraverso gli oggetti? Il presupposto del libro è che una storia del genere richieda una collaborazione intensa. Il suo predicato è una specie di triumvirato: una connessione tra storia dell'arte, museologia e storia. Ecco la scelta di produrre una storia del mondo medievale piena e ricca, basata sui cinquanta oggetti che abbiamo scelto per questo scopo e presentati in quattro fondamentali sezioni: Il sacro e il credente, Il peccato e l'occulto, La vita quotidiana e i suoi racconti, La morte e l'oltretomba. Storici di ogni tipo sono sempre più interessati a ciò che le cose materiali possono raccontarci del passato. Allora, come oggi, le persone vivevano in relazione con gli oggetti e questi ultimi davano forma ai loro usi, alle idee e alle emozioni. Ogni epoca ci racconta molto di se stessa con gli oggetti che crea, usa, apprezza e distrugge. Ma il Medioevo è particolarmente illuminato dai suoi oggetti materiali, perché la sua cultura era così in sintonia coi significati delle cose, dato che erano toccate, viste, udite, assaggiate e addirittura odorate: l'incenso che brucia in una moschea, il bagliore di luce di una spilla di granato, il canto in una sinagoga, il tocco delle dita su uno specchio d'avorio, l'ostia che si dissolve in bocca. Un libro per aiutare i suoi lettori a formarsi un quadro ricco del Medioevo, un mondo sorprendente e frustrante, estraneo e familiare e sempre intriso di meraviglia e contraddizione.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.