Libri di Francesco Vannini
Non perdere la parola! Come ascoltare le parole giuste
Tiziana Cecchinelli, Francesco Vannini
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2025
pagine: 270
Volume polisensoriale Vesepia con contenuti multimediali laboratori e giochi. Quante parole perdiamo, quante quelle che non ascoltiamo. E dove vanno le parole perdute? Davvero sono perse, o rimbalzano sopite in qualche anfratto della nostra anima? Se è vero che perdiamo tempo e parole, è però necessario non perdersi. Ci sono parole che sembrano avere un peso diverso, riempiono di spessore la nostra vita e ci orientano nelle scelte. Ci sono persone che diventano per noi parole e ci consegnano significati importanti, capaci di plasmare il nostro cammino. L'intento del libro è proporre l'ascolto della Parola del Vangelo e di suoi testimoni, attraverso una chiave di lettura che ciascuno deve cercare dentro di sé. Non si tratta solo di un libro, ma di uno strumento interattivo con cui riflettere e agire. Una sorta di caccia al tesoro nella quale trovare gli indizi giusti per procedere e crescere, con la proposta di percorsi personali e laboratori per non trascurare il gusto dell'approfondimento. In un tempo in cui non abbiamo tempo neanche per andare alla ricerca delle cose perdute, gli autori ci richiamano all'urgenza di non perdere la parola.
Dialogo tra un credente e un non so
Francesco Vannini, Stefano Senese
Libro: Libro in brossura
editore: SAGEP
anno edizione: 2024
pagine: 144
"Dialogo tra un credente ed un non so" affronta uno dei temi più significativi della realtà sociale occidentale di questo tempo, il senso di appartenenza e partecipazione alla religione cattolica, un tempo vissuta dalla moltitudine con intensità ed oggi certamente meno partecipata a qualsiasi livello, anche se sempre di assoluta rilevanza nella vita cittadina e non solo. Il libro, attraverso domande che vanno dalle problematiche più strettamente religiose alla realtà di tutti i giorni da parte di una persona con conoscenza della tematica ed esperienza manageriale e le risposte di un teologo che tale quotidianità vive concretamente in maniera diretta e significativa, vuole semplicemente approfondire in maniera semplice ma diretta riflessioni e dubbi che albergano in noi sulle ragioni della fede, se credere in Dio e nella Chiesa. Un viaggio dentro noi stessi, che comunque la si pensi molte domande sul se e sul dove dell’oggi e del dopo ce le poniamo, ed è sempre interessante confrontarsi con i mondi anche personali di chi comunque pensa di aver trovato la strada…
Davanti al caminetto. Racconti di caccia e di vita
Francesco Vannini
Libro: Copertina morbida
editore: Innocenti Editore
anno edizione: 2015
pagine: 224
Maremma. Gente della mia terra
Francesco Vannini
Libro
editore: Innocenti Editore
anno edizione: 2010
pagine: 208
Maremma. Momenti di caccia e di vita
Francesco Vannini
Libro: Copertina rigida
editore: Innocenti Editore
anno edizione: 2005
pagine: 160
Giovanni 1-2-3
Francesco Vannini
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1998
pagine: 152
Il libro analizza il testo delle epistole giovannee e i problemi ad esso connessi: autore, destinatari, interpretazione.