Libri di Francesco Mangano
I misteri del re
Francesco Mangano
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2025
pagine: 432
Estate 2023. Mentre la città di Perugia è immersa nella 50° Edizione di Umbria Jazz, l’avvocato Bove, stanco e disilluso, avverte il peso di una professione sempre più alienante e soffre la mancanza di Nadia, trasferita a Milano e ormai lontana. L’omicidio eccellente di un musicista, noto come il Re del clarinetto, lo conduce in un’indagine complessa, in cui tutti sembrano colpevoli. Del caso si occupa anche Nadia, alla ricerca di una donna scomparsa, ex collaboratrice della vittima. Tra Perugia e Milano si snoda una vicenda contorta, una ballata di anime perse segnate dalla malvagità e dalla perversione, un percorso tortuoso per svelare segreti inconfessabili e scoprire i misteri del Re.
Protagoniste
Daniel Abbruzzese, Giovanni Dozzini, Carlo Floris, Francesco Mangano, Pierpaolo Peroni, Mirco Porzi
Libro
editore: Ali&No
anno edizione: 2024
pagine: 122
La piana movimentata
Francesco Mangano
Libro: Libro in brossura
editore: Readaction
anno edizione: 2024
pagine: 94
A cavallo degli anni ’70, ’80, ’90, Taurianova fu funestata da gravi fatti di cronaca nera, vivendo il periodo più buio della sua storia. Violente faide tra bande rivali, morti ammazzati e il terrore che serpeggiava tra la popolazione e che costringeva la gente a non uscire di casa, la resero famosa in tutto il mondo. Oggi, per fortuna e per merito del coraggio di tanta bella gente, i fatti mafiosi e gli episodi di malavita organizzata costituiscono solo un brutto ricordo: Taurianova si è scrollata di dosso tutta quella reputazione negativa e vergognosa e si respira un’altra aria. Finalmente si è spogliata di quegli abiti sporchi e di tutto il fango che ogni giorno le veniva buttato addosso: ora veste gli abiti dell’arte, della cultura e dell’ospitalità.
La luce delle cose
Francesco Mangano
Libro: Copertina morbida
editore: Morlacchi
anno edizione: 2022
pagine: 406
Un giovane ragazzo è morto, rimasto intrappolato in un capanno per sfuggire a una spedizione punitiva. Per costringerlo a uscire, qualcuno ha appiccato un incendio e Nadia Magistrelli intende scoprire i colpevoli nascosti nella piccola comunità di Pontecarro, alle porte di Perugia. Anche Riccardo sta affrontando un caso scottante: la figlia quindicenne di una vecchia amica è finita in un giro di balordi, cinici e spietati. Impegnati in una convivenza problematica, il magistrato e l'avvocato sono chiamati di nuovo a risolvere un rompicapo apparentemente senza logica. Nel cuore della provincia italiana Nadia e Riccardo affrontano un vasto repertorio di miseria umana, innocenza perduta e avidità inconfessabile. Tra vecchi fantasmi e nuove minacce, la ricerca della verità sarà una corsa a ostacoli, fino alla prova estrema che imporrà a entrambi di pesare come mai prima le loro scelte e i reciproci sentimenti.
L'orto sull' albero
Francesco Mangano
Libro: Libro in brossura
editore: Pellegrini
anno edizione: 2022
pagine: 72
"Nella vita di ognuno di noi ci sono giorni lieti e giorni tristi, giorni in cui viviamo dolori che ci sembra debbano stroncare la nostra esistenza e giorni in cui l'emozione che proviene da una grande passione sembra possa portarci a toccare il cielo con le mani. Quest'ultima sensazione l'ho provata la prima volta che ho incontrato mia moglie, poi quando sono nati i miei figli e infine quando ho incontrato una piccola piantina che parò alla mia anima chiedendo solo di poter crescere liberamente. Ascoltai la sua supplica e la piantina diventò un grande albero, un solanum mauritianum."
Un respiro in più
Francesco Mangano
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2021
pagine: 450
L’avvocato Riccardo Bove ha una relazione con il sostituto procuratore Nadia Magistrelli. Per pura casualità, entrambi si ritrovano coinvolti nelle vicende della Tonelli: il magistrato sta indagando su un presunto giro di riciclaggio, mentre l’avvocato è alla ricerca del testamento del capofamiglia, deceduto di recente. In una Perugia malinconica ed intima, segreti, inganni e omicidi mettono a dura prova le certezze di Riccardo, seriamente legato a Nadia, ma ancora sensibile al fascino della bellissima Alessia Tonelli, sua vecchia fiamma. Un’incredibile serie di colpi di scena gli daranno la forza per fare i conti con il passato e dare una svolta decisiva alla sua vita.

