fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Barbetta

Le lotte di classe in URSS. Volume Vol. 1

Le lotte di classe in URSS. Volume Vol. 1

Charles Bettelheim

Libro: Libro in brossura

editore: Pgreco

anno edizione: 2024

pagine: 452

Il primo volume di Le lotte di classe in URSS di Charles Bettelheim è l’inizio di un lavoro molto articolato, suddiviso in quattro tomi, di cui due inediti in italiano, in cui l’economista francese tenta di ricostruire, con un approccio marxista, la transizione al socialismo in Unione Sovietica. Bettelheim analizza gli anni compresi tra il 1917 e il 1923 concentrandosi sulle trasformazioni avvenute nelle campagne, nelle fabbriche e nello Stato e facendo emergere la capacità analitica del marxismo rivoluzionario di Lenin in ogni battaglia condotta in seno al partito per definire una linea politica correttamente rivoluzionaria. Solo in questo modo è possibile condurre un’analisi oggettiva dei rapporti di produzione vigenti e contribuire alla loro trasformazione. Tuttavia, solo dentro un partito che permette ad una posizione di minoranza di diventare maggioritaria è possibile portare a termine questo compito. Gli anni compresi tra la rivoluzione del 1917 e gli errori del comunismo di guerra sono la dimostrazione dell’importanza di tutti questi elementi che verranno progressivamente soppressi a causa delle trasformazioni nell’ideologia dei bolscevichi e dell’indirizzo della lotta di classe nel paese.
22,00

Le lotte di classe in URSS. Volume Vol. 2

Le lotte di classe in URSS. Volume Vol. 2

Charles Bettelheim

Libro: Libro in brossura

editore: Pgreco

anno edizione: 2024

pagine: 486

Il secondo volume di Le lotte di classe in URSS analizza gli anni compresi tra la morte di Lenin e l’ascesa dello stalinismo. La lucidità con cui i bolscevichi analizzano i fallimenti del comunismo di guerra portarono alla NEP, funzionale al rafforzamento dell’alleanza tra operai e contadini. Nel partito si fanno progressivamente strada gli interessi dei dirigenti d’impresa sovietici favorevoli a una rapida industrializzazione del paese, di cui deve pagare il conto la campagna. Le politiche della NEP, sostenute fino alla sua morte da Lenin, vengono progressivamente indebolite e superate dagli indirizzi della lotta di classe in URSS che si riflettono anche nei cambiamenti all’interno dell’ideologia dei bolscevichi, sempre più favorevoli allo sviluppo industriale accelerato del paese. Queste trasformazioni confluiranno nella grande svolta del 1929, ovvero la rivoluzione dall’alto dello stalinismo che aprirà le porte all’affermazione definitiva del capitalismo di stato sovietico.
22,00

Manualetto di introduzione alla mistica

Manualetto di introduzione alla mistica

Francesco Barbetta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 30

"Questo libro - su consiglio dell'autore - si legge lento e poi sempre più veloce, fino alla pagina 30 che va letta nella maniera più veloce possibile e ad alta voce, avendo cura però di non tralasciare o non pronunciare qualche parola. Gli scritti sono appositamente in quest'ordine e quando dico appositamente dico che sono venuti in questo modo e che quindi, il consiglio è di leggerli una prima volta in questo modo. Una volta letto in tal modo poi, lo si potrà aprire a casaccio."
6,00

Lontani da Dio. Cronache di una generazione smarrita

Lontani da Dio. Cronache di una generazione smarrita

Francesco Barbetta

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 52

"Ci sono dei libri che si leggono e dei libri che ti leggono: ove non mi leggessi non sarei nient'altro che un libro non letto."
8,00

Cavalca il Kali Yuga

Cavalca il Kali Yuga

Francesco Barbetta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 102

"Sarebbe un eufemismo qualificare il periodo di involuzione spirituale che sta passando il mondo come un "periodo di merda" e quindi cosa rimane da fare a noi, microbi di una galassia sconosciuta se non trasformare questa merda in humus".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.