Libri di Francesca Parisi
Ti amo con l'attenzione di chi sa il dolore
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2024
pagine: 56
"Sei la mia conoscenza, il mio venire a capo delle cose, il mio volermi guardare dentro. Svolta ed epifania, porto nella bufera, ideale erotico, sede del mio cuore. Sei la mia fauna selvatica, il profumo degli alberi, il suono del ruscello che ti scorre in mezzo alle gambe. Ho sete di te amore mio. Domani ti vedo. E ti celebro. Sei il Natale."
Energia rigenerante
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 54
Sapete come a Trieste vengono chiamate le donne? Mule. E questa è la raccolta poetica di una mula che dell'eros ha fatto cultura più che natura, nell'incanto del corpo e della sua tenerezza, della sua indifesa e indefessa abbagliante verità. Versi che grondano carnalità. Parole che riportano a immagini di corpi avvinghiati in uno scambio di energie positive e rigeneranti. Leggere Francesca è vedere con gli occhi della mente e ciò che si vede è esaltante, eccitante, conturbante. Si può volere altro da una silloge poetica erotica?
Libro di barzellette per i bambini
Francesca Parisi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 110
Hai voglia di essere simpaticissimo? Potrai far ridere e rallegrare tutte le persone che conosci con delle barzellette simpatiche, facili da ricordare e irresistibili. Ecco 150 barzellette spassose da raccontare in ogni occasione. Troverai tre sezioni di barzellette da cui attingere e ispirarti: le barzellette da raccontare a mamma e papà, quelle per la scuola e amici e delle barzellette sugli animali a cui nessuno può resistere. Diventerai più spiritoso di qualunque comico esistente. Troverai anche 50 domande divertenti da fare a tutti. Fai divertire tutti senza eccezioni. Le barzellette per famiglie sono facili da capire. Illustrazioni a colori. Garantito per generare un sacco di sorrisi e risatine per i viaggi in auto e in aereo, feste di vacanza, compleanni, riunioni, pigiama party, scuola, famiglia e amici. Qui troverete i 150 scherzi migliori e più divertenti, puzzle e giochi per bambini dai 3 ai 7 anni. I vecchi classici e le barzellette attuali invitano a ridere e a divertirsi, sono buoni anche per raccontare agli altri. Con risate garantite ed effetto di apprendimento. Il vostro bambino non vorrà togliere il libro. Nel libro delle barzellette vi aspetta: Le migliori battute per i bambini; Divertenti indovinelli; Scioglilingua; Parole Intrecciate; Scherzi classici e attuali con garanzia di risata. Età di lettura: da 3 anni.
La mia vita è come un romanzo
Petilino Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Publigrafic (Cotronei)
anno edizione: 2021
pagine: 88
I carabinieri reali nella grande guerra. Polizia militare in zona di operazioni e nelle retrovie
Francesca Parisi
Libro: Libro rilegato
editore: Magis Vitae
anno edizione: 2021
Il percorso di studi sull’opera dei Carabinieri Reali nella Grande Guerra, avviato già da qualche anno sulla scorta del carteggio dell’archivio storico del Museo Storico dell’Arma, prosegue con la pubblicazione di questo secondo volume, che si occupa della polizia militare in zona di guerra. Una tematica complessa, che non intende soltanto illustrare l’opera propria dell’Arma in questo ambito, ma delineare, innanzitutto, la stessa funzione di polizia militare, di sovente svilita e presa in considerazione soltanto con riferimento al contenimento degli episodi di sbandamento dei soldati da parte dei carabinieri, chiamati a garantire in tal modo la coesione dell’esercito. Il cospicuo corredo iconografico, che ritrae l’Arma nell’espletamento delle sue numerose funzioni, in momenti di riposo o in altri particolarmente critici, completa il volume, permettendo così di “vedere” i carabinieri impegnati nelle attività di polizia militare nel corso del primo conflitto mondiale.
Ombrinali di prua
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2019
pagine: 80
Un pezzo di economia politica e amore ad appannaggio delle classi lavoratrici
Francesca Parisi
Libro: Copertina morbida
editore: Ventizeronovanta
anno edizione: 2016
pagine: 112
"Consapevole che Longanesi diceva d'essere un carciofino sott'odio, l'autrice potrebbe essere una cipollina al sarcasmo. La risata è un atto di violenza? Viriamo sul risotto." Così si autopresenta l'autrice di queste poesie che sembrano brevi, in realtà sono piccole come micro SD da 64 giga. Le infili nella porta USB che hai dietro l'orecchio e subito i dati cominciano a fluire. Sono vestiti, sono auto, sono liquori. E vacanze, fine settimana, barche, spuma di mare e neve in fuoripista. È bagnoschiuma o assenza di bagnoschiuma. È una metodica tassonomia merceologica di uomini conosciuti, amati e poi disprezzati, tenuti alla larga o sospirati, propri o delle proprie amiche. Alla fine, se uno è maschio, finisce per vergognarsi.
A 'ndrangheta. Evoluzione e forme di contrasto
Cosimo Sframeli, Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2014
pagine: 336
Non vi è prevaricazione che non abbia originato una reazione da parte di chi non sopporta i soprusi, ma quando essa è attuata da quello che potremmo definire il male organizzato, se manca il supporto dello Stato, ben poco può fare il singolo cittadino. Così è stato per la 'ndrangheta. La lotta vera, quella, per intenderci, dello Stato, non è stata mai costante. La visione della 'ndrangheta qui esaminata non è quella sociologica, antropologica, storica, ma quella che scaturisce dal lavoro dei magistrati e delle forze di polizia; quella che si delinea analizzando rapporti giudiziari, processi penali e relative sentenze. Questi documenti raccontano la storia del contrasto alla 'ndrangheta, il contrasto vero, intendiamo, soprattutto quello che è stato attuato in silenzio, con scarsi mezzi e risorse carenti, a rischio della vita. Non mancano testimonianze dirette di coloro che si sono opposti alla triste ideologia mafiosa, che hanno vissuto la terribile piaga dei sequestri di persona, siano essi magistrati o gente comune, a volte pagandone le conseguenze, altre ottenendo piccole ma significative vittorie. Non si è resistito alla tentazione di offrirvi un viaggio breve ma suggestivo nel mondo della simbologia e del linguaggio della 'ndrangheta, convinti che per contrastarla efficacemente bisogna innanzitutto comprenderne le profonde e robuste radici culturali.
La costola di Adamo
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2009
pagine: 80
Una panoramica poetica dedicata alla visione che i maschi si fanno dell'amore, alla proiezione che ne hanno le femmine e all'amore per i luoghi triestini, palcoscenico naturale dei due primi tipi d'amore. Una raccolta di versi veloci ed epigrammatici dal taglio audace e frizzante.
Il cavaliere rossoalabardato. Sexy haiku
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Teaser LAB
anno edizione: 2021
pagine: 38
Francesca Parisi fa della brevità la sua cifra stilistica. Ecco che questa nuova silloge che segue Un pezzo di economia e politica e amore ad appannaggio delle classi lavoratrici è anch’essa superdensa di temi e riferimenti culturali. Sono poesie brevitipo, haiku li chiamano i giapponesi, che parlano di amore in ogni forma. Sono microcosmi, sono una catena di piccoli big-bang, di buchi neri supermassicci: li leggi e ti esplodono nella tua testa, con un effetto inversamente proporzionale alla loro lunghezza.
Energia rigenerante
Francesca Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Eroscultura.com
anno edizione: 2024
pagine: 58
Sapete come a Trieste vengono chiamate le donne? Mule. E questa è la raccolta poetica di una mula che dell’eros ha fatto cultura più che natura, nell’incanto del corpo e della sua tenerezza, della sua indifesa e indefessa abbagliante verità. Versi che grondano carnalità. Parole che riportano a immagini di corpi avvinghiati in uno scambio di energie positive e rigeneranti. Leggere Francesca è vedere con gli occhi della mente e ciò che si vede è esaltante, eccitante, conturbante. Si può volere altro da una silloge poetica erotica? Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.