fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca De Sanctis

Zazel. La bambina che imparò a volare

Zazel. La bambina che imparò a volare

Francesca De Sanctis

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 26

Rosa ha grandi sogni. Non desidera diventare una principessa, lei vuole spiccare il volo. Rosa, quando cade, rimbalza. Una brava acrobata deve saper cadere. Poi, deve essere abile in aria. Fino a volare. Un’ode alla libertà e al coraggio di chi la insegue. Come Rosa Matilda Richter, in arte Zazel, la prima donna cannone della Storia. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Dedicatorie

Dedicatorie

Iacopo Milana

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2025

pagine: 73

Dedicatorie si presenta come una raccolta di poesie legate insieme dal tema della dedica a luoghi, alla Natura, a situazioni, a momenti e spezzoni di Vita, che hanno lasciato un ricordo indelebile, stimolando emozioni e sensazioni necessarie alla mente e al cuore. Una dedica, quindi, a tutto ciò che l’esistenza regala, cercando di coglierne la parte più profonda e vitale, andando al di là del lasciarsi sviare dall’alternarsi di momenti sereni o meno dati dalla quotidianità e dalla società. Quest’ultima ha trasformato l’essere umano, portandolo a celare, a anestetizzare, se non addirittura a cancellare, i sentimenti provati anche per le cose semplici, verso gli altri e verso il mondo che ci circonda. Tutto allora diventa dedica e celebrazione, per riscoprire e per non dimenticare mai di sentirsi vivi ancora. Prefazione di Francesca De Sanctis.
13,00

Una storia al contrario

Una storia al contrario

Francesca De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2020

pagine: 167

Il 29 luglio del 2014 il quotidiano l’Unità sospende le pubblicazioni e un’ottantina di giornalisti si ritrovano da un momento all'altro senza lavoro. Fra di loro c’è anche Francesca, incinta di 4 mesi e già madre di una bimba di 5 anni. Un anno dopo il giornale riapre e lei viene riassunta, ma l’esperienza durerà poco. A giugno del 2017 l’Unità sparisce di nuovo dalle edicole. Stavolta sono 29 i giornalisti a perdere il lavoro. Francesca si ritrova ancora in Cassa integrazione, ma non si arrende. Collabora con diverse testate e per un periodo lavora anche in tv, è costretta però a fare i conti con pezzi malpagati e una concorrenza spietata, schiacciata fra pensionati che non vogliono cedere i loro spazi e giovanissimi disposti a tutto. Diventa una precaria, proprio lei che a 25 anni poteva vantarsi di avere già fra le mani un contratto a tempo indeterminato, e ripensa a tante cose, da suo padre, scomparso prematuramente, ai sui primi anni all'Unità, quando stringeva rapporti con il mondo intellettuale. Intanto il suo corpo non regge più lo stress e si ribella: la malattia rara e insidiosa da cui è affetta da anni torna a farle visita.
17,00

Un tuffo nella verità. Un viaggio fra scienza e fede

Un tuffo nella verità. Un viaggio fra scienza e fede

Francesca De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2018

pagine: 144

È un vero viaggio fra scienza e fede, un modo del tutto nuovo di approfondire le verità della vita alla luce delle scoperte della fisica quantistica. Un confronto semplice ma attento fra le posizioni teologiche e quelle scientifiche. Davvero piacevole la scoperta di due mondi tanto distanti che in realtà tendono a fondersi. Un testo per nulla complesso alla portata di tutti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.