fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fiorinda Pedone

Cambiomente. Lo sguardo poetico che ribalta la visione del mondo

Cambiomente. Lo sguardo poetico che ribalta la visione del mondo

Fiorinda Pedone, Stefania Piccini

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

Un libro che ha la capacità di farti camminare dentro gli eventi e le esperienze del quotidiano attraverso la mente poetica. Pratiche e meditazioni guidate ti accompagneranno attraverso un autentico cambiomente. È possibile cambiare mente? Sì, se cambi il modo con cui scegli di relazionarti con le esperienze della vita. Tutto è relazione, ogni giorno infatti siamo chiamati a confrontarci con noi stessi, con i pensieri, le emozioni, le memorie, le persone, gli eventi. Ciascuno di noi è chiamato a scegliere se essere la vittima o l’eroe della propria storia, se continuare a vedere solo una parte della realtà, quella visibile, tangibile, concreta, o aprirsi a uno sguardo che vede il mondo nella sua interezza diventando così uomini capaci di attivare la mente poetica, quella mente che cade nel cuore ed esce dalle logiche del mondo per ribaltarne la visione.
14,00

Nei tuoi occhi l’invisibile

Nei tuoi occhi l’invisibile

Fiorinda Pedone

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 98

Una storia di potere, a carattere autobiografico, che ci offre le risorse per separarsi da una visione vittimistica della vita allo scopo di ritornare a una dimensione dove tutti siamo i co-creatori della stessa. Le parole di questo libro sono capaci di accompagnarci nel cammino verso anima e i cavalli, creature meravigliose con le quali l’autrice vive da ormai più di trent’anni, sono le guide in questo viaggio che l’uomo compie per riconsacrarsi all’energia del cuore, spazio nel quale tutto si muove secondo mappe naturali. Una storia semplice, che ha come intento quello di sfiorare nel profondo le persone, affinché possano risvegliarsi all’amore verso se stesse, verso Madre Terra e verso ogni altra forma di vita. E’ il viaggio dell’eroe, quello che ha permesso all’autrice di ritrovarsi attraverso gli occhi dei suoi cavalli e che consentirà al lettore di diventare complice di un rinnovamento interiore al fine di edificare le basi per la realizzazione di un mondo a misura di umanità.
12,00

Due volte vita. Il coraggio di ricominciare

Due volte vita. Il coraggio di ricominciare

Fiorinda Pedone

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume, a carattere autobiografico, ha una forte componente motivazionale: un viaggio introspettivo che ha come obiettivo quello di connettere le persone a una visione più ampia della vita, dove le sfide possono diventare occasioni che permettono di dare un taglio differente alla storia personale. Il racconto è breve ma intenso: considerazioni filosofiche s'intrecciano alla memoria, stralci di ricordi intervallano le pagine di diario, dal carattere più intimo, per cogliere meglio le verità che si nascondono dietro le esperienze e per riportare tutto dentro uno sguardo che sa accogliere e lasciare andare allo stesso tempo.
8,00

Il canzoniere nei suoi istanti d'amore e del cuore. Volume Vol. 2

Il canzoniere nei suoi istanti d'amore e del cuore. Volume Vol. 2

Giuseppe Sanfilippo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Giuseppe Sanfilippo non si è voluto fermare al primo "Canzoniere", proseguendo il percorso e proponendo un secondo capitolo della sua opera prima. In questa raccolta, come già era accaduto per l'altra – scrive Stefano Duranti Poccetti – il letterato siciliano pone come protagonista indiscusso l'amore, inteso nelle sue variegate sfaccettature. L'amore – afferma Fiorinda Pedone – è una parola che merita lettere maiuscole, che aderisce al cuore e si riempie di battiti, che scivola dalle labbra e si insinua nei lembi di cuori assetati. Amore è melodia e cura quando il cielo si ottenebra, è accoglienza. Amore è questo libro di “canzoni” che viene a noi come un “angelo di luce” a riaccendere “fulgori”, che parola dopo parola scava dentro gli intarsi dell’umana forma, fino a ritrovarne la scintilla divina. Tutto questo si trova nelle poesie di Sanfilippo. Non è solo la donna infatti, naturalmente comunque la più citata, l'unica ricevente del messaggio, in un momento storico dove tra l'altro la figura femminile viene sempre più bersagliata da episodi di violenza, fatto che non viene nascosto nel volume. Un libro che ha con sé l’urgenza di essere portavoce di un più alto intento: il cambiamento da una visione maschile, rigida, impostata, fredda, coercitiva, verso uno scenario femminile dove tutto si eleva ad accoglienza, condivisione, unità, uguaglianza, ascolto, rispetto.
8,49

La poesia in testa

La poesia in testa

Fiorinda Pedone

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2016

pagine: 68

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.