Libri di Fabrizio Bottini
Città sostenibili. Cento anni di idee per un mondo migliore
Antonio Galanti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 252
La dispersione urbana ha caratterizzato, pur in tempi, luoghi e modi diversi, l'urbanizzazione dell'intero XX secolo. Se i risultati ottenuti per contrastare il fenomeno sono stati spesso assai modesti, le proposte di una sua ricomposizione al fine di attenuarne le molte criticità hanno generato significative esperienze disciplinari. Le preoccupazioni per la dimensione ambientale, economica e sociale delle trasformazioni - alle quali hanno cercato di dare risposta attraverso modi dell'abitare e del vivere diversi - vi emergono continuamente, rendendole sorprendentemente moderne piuttosto che desolatamente annose, comunque straordinarie fonti d'ispirazione per dare forma a un futuro urbano più sostenibile. Prefazione di Fabrizio Bottini.
La gestione della sicurezza sul lavoro nel lavoro che cambia
Massimo Cerri, Fabrizio Bottini
Libro
anno edizione: 2015
pagine: 380
Luci ed ombre nella difficile applicazione del c.d. Testo Unico della Sicurezza tra tutela del lavoratore e tutela ambientale.
La città conquistatrice. Un secolo di idee per l'urbanizzazione
Fabrizio Bottini
Libro: Libro in brossura
editore: Corte del Fontego
anno edizione: 2012
pagine: 352
Se qualcosa può andar male sulla sicurezza... Sicuramente lo farà
Angelo Freni, Fabrizio Bottini
Libro: Copertina morbida
editore: Freni Angelo Editore
anno edizione: 2012
pagine: 99
Asseverazione del modello organizzativo per la sicurezza. Metodi e tecniche per valutare la conformità al D.Lgs. 81/08 integrato con il D.Lgs 106/09
Angelo Freni, Fabrizio Bottini, Giancarlo D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2011
pagine: 144
Semplicità, brevità e comprensibilità. Una guida per comprendere il modo in cui gli organismi paritetici rilasciano l'asseverazione dell'adozione e della efficace attuazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza. Nel testo sono riportate le indicazioni metodologiche del tavolo tecnico dell'agenzia Nazionale per la bilateralità. Si tratta di un punto di vista importante nonostante la materia sia priva di punti di riferimento.