Libri di Davide De Santis
Whatever you say I am. La vita e i tempi di Eminem
Anthony Bozza
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2023
pagine: 288
Da ormai più di 20 anni, Eminem è una delle star della musica più grandi e controverse del mondo, forse la figura più importante uscita dalla musica popolare dai tempi di Kurt Cobain. "Whatever You Say I AM" - basato su interviste esclusive con i membri della famiglia di Eminem, figure chiave nel mondo della musica, sociologi e diverse fotografie inedite - è il libro che rivela senza filtri né censure l'uomo dietro il microfono. Lo scrittore Anthony Bozza, grazie ai numerosi incontri con Eminem, è riuscito a raccontare la vita, i demoni e la sua straordinaria ascesa alla celebrità da una posizione privilegiata, un punto di vista esclusivo che il rapper non concederà più ad alcun giornalista negli anni a venire. Prefazione di Andrea Maria Rossi e Claudio Foggini.
Diario di un taoista
Davide De Santis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 392
Alla scoperta dei poteri della mente. Il maestro De Santis si trasferisce in Cina all'età di diciotto anni per curare un infortunio subito durante un incontro di arti marziali. Viene accolto, curato e poi istruito per più di dieci anni da un gruppo di maestri taoisti, guaritori e monaci, che successivamente scopre essere allievi diretti di Wang Xiang Zhai, il famoso fondatore dello Yiquan (o Dachengquan). In questo periodo ha la fortuna di conoscere una Cina inaccessibile e sconosciuta alla maggior parte degli occidentali e di intraprendere un originale percorso taoista. Davide scopre che la medicina cinese, l' uso delle erbe, l' alimentazione, le pratiche di Qigong e di massaggio, sono solo il principio di una via che renderà possibile la sua guarigione grazie all' accesso all' Alchimia Interna Taoista attraverso anche la pratica del taijiquan "sconosciuto", del kung fu e delle tecniche meditative e di consapevolezza. In questo libro si scopre la possibilità di un viaggio nelle profondità del corpo attraverso il potere dell'intenzione focalizzata. Il vero segreto lo hai dentro te stesso. Si comprende come le tecniche corporee, respiratorie e meditative siano interconnesse e come dal Qigong più elementare si proceda verso diversi livelli avanzati.
Da Ian Curtis a Fabrizio De André
Davide De Santis
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2009
"Musica, la particolare e incessante volontà di trasgredire. Quella che nasce dal vuoto che risale dal lampo, delicata precisa e caustica, violenta e sovrana. Dotata di febbre e di buona salute. Solo quel tipo di musica poteva aiutarlo ad affrontare le voragini dei giorni e il senso delle cose. Premi l'interruttore. Spegni la luce. La riaccendi. La spegni ancora. Devi toccare con mano tutto ciò che ti tocca. Una storia lucida e reale. Serena e scanzonata quanto vera e profonda. Il trip della droga raccontato con lo stomaco di chi ha prima toccato il fondo e poi gli ha preso di risalire." (Paolo West)
Benedetta noia
Davide De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 72
Osservare ed essere osservati, scrivere rapidamente, famelico desiderio, parole come scatti fotografici. Sognare, dormire, niente piu.
Sotterranei emersi. Romanzo contemporaneo
Davide De Santis
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 112
Sentimenti, visioni, istantanee, ricordi polverosi. Pensieri galleggianti, parole smarrite, intonaci crepati. Siamo il nostro abito troppo largo, le scarpe rotte, i rossetti sbavati, sillabe mute. Un cuore ricurvo, rughe scolpite, pagine da riempire. Siamo cio che non diciamo.
Sotterranei emersi. Romanzo contemporaneo
Davide De Santis
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 112
Sentimenti, visioni, istantanee, ricordi polverosi. Pensieri galleggianti, parole smarrite, intonaci crepati. Siamo il nostro abito troppo largo, le scarpe rotte, i rossetti sbavati, sillabe mute. Un cuore ricurvo, rughe scolpite, pagine da riempire. Siamo ciò che non diciamo.
15 minuti
Davide De Santis
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 56
"Il treno è da sempre fulcro di emozioni e riflessioni; la sua magia ha affascinato e spaventato grandi personalità della letteratura mondiale. Esso simboleggia il viaggio, la tecnologia, il mezzo grazie al quale raggiungiamo le nostre mete, il luogo di transizione; ma è anche luogo dove nascono amicizie, sentimenti, amori, pensieri. Questa raccolta è testimonianza di tutto ciò, in quanto ogni poesia è stata concepita durante un viaggio in treno, per la precisione il viaggio che il treno compiva dall'università dove studiavo, fino alla stazione del mio paese natale. Viaggio che durava per l'appunto 15 minuti". (Davide De Santis)