Libri di Claudio Pellegrini
«Physics of and science with x-ray free-electron lasers». Int. School of physics Enrico Fermi. Course 199
Libro: Cartonato
editore: SIF Edizioni Scientifiche
anno edizione: 2020
Una terra, una chiesa, un popolo
Claudio Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Gutemberg
anno edizione: 2015
pagine: 236
"Mi permetto di iniziare la presentazione del mio lavoro con le parole del Leopardi che, 'sull’ermo colle' sente il suo 'Infinito', simile a ciò che si prova salendo il Monte di S. Silvestro, quando l’anima viene riempita da una sensazione di libertà, di pace, di stupore, di letizia interiore, nel sapere di toccare le radici profonde della propria storia, con la nostalgia di chi, pur essendone la continuazione, non l’ha vissuta di persona."
Il giglio delle valli. I luoghi dedicati alla Madonna della Valle
Claudio Pellegrini
Libro: Libro rilegato
editore: Tabula
anno edizione: 2014
pagine: 168
"È anzitutto una testimonianza di amore a Maria questo scritto di don Claudio Pellegrini, sacerdote dell'Arcidiocesi a me affidata. E come tutto ciò che nasce da amore, le Sue parole hanno una profondità di visione e d'interpretazione, che nessuna arida ricerca potrebbe raggiungere. Veramente, come dicevano i medioevali, 'ubi amor, ibi oculus': l'amore dilata lo sguardo in ampiezza e profondità e fa cogliere la bellezza nascosta nella ferialità dello spazio e del tempo. È così che questo viaggio dell'anima attraverso i luoghi della memoria e del culto della Madonna della Valle ci offre singolari sorprese, luci che entrano in cuore come un inaspettato messaggio di vita. La 'valle' cui fa riferimento questo titolo mariano, singolarmente diffuso, è anzitutto quella dell'universale fatica di vivere, la valle oscura del peccato e dell'incredulità, come la valle di lacrime dell'infinito dolore che copre la terra."
Le fontane dell'abisso
Claudio Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 151
In una città che, letteralmente, affonda, Ebdòmero, detective sui generis non meno corrotto dell'ambiente in cui si muove, si trova a indagare su casi davvero strani: un commercio di giovani donne usate come pony-girl; il rapimento di una ragazzina nata da una pianta di ginseng e il cui sangue guarisce da ogni malattia; un vecchio boss mafioso pedofilo armato di sparapolli. Con l'aiuto di Mr&Popper, collega metà uomo e metà ranocchio di peluche, tutti questi casi lo porteranno, oltre che a capire che non esiste una parte giusta dalla quale schierarsi, anche a una inevitabile conclusione: in un mondo che affonda non è poi cosi importante a cosa ci si regge per tenersi a galla.