Libri di Carlos Sánchez
Folignano city blues
Carlos Sánchez
Libro: Libro in brossura
editore: Lìbrati
anno edizione: 2019
pagine: 157
"In questa selva oscura: Caro Dante/ la poesia è un alberello/ che dà fiori e frutti/ ossigeno all'aria/ casa agli uccelli/ tavola ai cibi/ ombra al viandante/ e legna, molta legna per infiammare/ questa effimera vita".
Senna inedito
Pino Allievi, Giorgio Piola, Carlo Cavicchi, Carlos Sánchez, Roberto Boccafogli
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2019
pagine: 200
Sono trascorsi venticinque anni da quando, quel fatidico 1 maggio 1994, Ayrton Senna, una delle icone della Formula 1 di tutti i tempi, volò via – e per sempre – alla curva del Tamburello, a Imola, mentre era ancora una volta davanti a tutti con la sua Williams-Renault. Da allora, le pubblicazioni dedicate al “campionissimo” brasiliano si sono moltiplicate a dismisura, eppure, questo nuovo volume traccia un Senna realmente inedito, grazie alle quasi 250 immagini, per la maggior parte provenienti dall'archivio Franco Villani, ma anche attraverso la testimonianza di alcune prestigiose firme del giornalismo sportivo che hanno “davvero” conosciuto Ayrton, sui campi di gara e non solo. Un doveroso omaggio a un campione ma soprattutto a un uomo da non dimenticare.
Continuerò a cantare-Continuaré a cantar
Carlos Sánchez
Libro: Copertina rigida
editore: Lìbrati
anno edizione: 2015
pagine: 144
Tutto scorre come un fiume. Ediz. italiana e spagnola
Carlos Sánchez
Libro: Copertina morbida
editore: Lìbrati
anno edizione: 2012
pagine: 160
"La scrittura poetica di Carlos Sánchez ha sempre piú la natura di un animale onnivoro perennemente in caccia, che tenga gli occhi aperti anche nel sonno. Il giro della parola s'è fatto di libro in libro progressivamente piú stretto, fin quasi all'abolizione degli spazi di pausa inquieta che pure in qualche modo allentavano nelle prove pregresse una tensione altrimenti insostenibile." (Mario Lunetta)