fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlo Negri

Il sosia più leggero che ho lasciato

Il sosia più leggero che ho lasciato

Carlo Negri

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2024

pagine: 112

13,00

Le incredibili curiosità di Milano. Storie, leggende, aneddoti del passato e del presente

Le incredibili curiosità di Milano. Storie, leggende, aneddoti del passato e del presente

Gian Luca Margheriti

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 480

Milano e la moda, Milano e il design, Milano e il lavoro: tanti sono i luoghi comuni che di volta in volta pretendono di sottolineare alcuni aspetti eclatanti della città. Eppure Milano ha molto altro da offrire, ben al di là di ciò che alimenta l'immaginario comune. Quelle che compongono questo libro sono curiosità "straordinarie". Dalla casa nella quale dimorava il diavolo a quella in cui abitava il rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh, dal chiodo usato per crocifiggere Gesù alla scultura che ispirò la celebre Statua della Libertà, dalla bocciatura di Verdi al conservatorio alla causa intentata per santificare Alessandro Manzoni, dalla tomba di Evita Perón a quella dei Re Magi. Decine di storie che apriranno uno spiraglio su una Milano diversa, magica, leggendaria. Milano ha tante storie da raccontare. Basta saperla guardare con occhi diversi; La statua della libertà tra Milano e New York; l'eremita sul tetto del Duomo; Mago Merlino alla corte dei Visconti e degli Sforza; il figlio segreto della Callas; Buffalo Bill contro una bicicletta; la bicicletta di Leonardo da Vinci; la papessa Maifreda; Isabella da Lampugnano, la mangiatrice di bambini; Corso di Porta Romana, 3: l'indirizzo del diavolo; sant'Alessandro Manzoni ...e tante altre storie curiose.
9,90

Deleuze e il postumano. Corpo e soggetto nella postmodernità

Deleuze e il postumano. Corpo e soggetto nella postmodernità

Carlo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Orthotes

anno edizione: 2020

pagine: 258

Che ne è del Corpo e del Soggetto nell’epoca del postumano? Questa la domanda alla luce della quale il volume esamina le molteplici voci del panorama postumanista, ripercorrendone la genesi da un punto di vista storico e teoretico. Consapevoli o meno, infatti, il postumano è il nostro presente, che decide i nostri corpi e qualifica il tipo di soggettività di cui possiamo essere protagonisti. Diventa quindi filosoficamente necessario prenderne le distanze per affrontarlo criticamente, così da poter resistere ad un futuro che sembra già deciso. Questa operazione di distanziamento e messa a fuoco è realizzata assumendo come punto di vista privilegiato la filosofia di Gilles Deleuze. Vengono indagate le implicazioni dell’ontologia immanentista deleuzeana, per evidenziare come questa comporti una teoria del corpo e (quindi) della soggettività alternative al dettato postumanista. Al modello chimerico dell’Ibrido postumano si contrappone la sollecitazione etico-teoretica del Divenire deleuzeano.
20,00

Poi il buio

Poi il buio

Carlo Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2020

pagine: 140

Lui e lei si rincontrano dopo quasi trent'anni. Una colazione, qualche parola, poi il buio. Lui si risveglia in una camera d'albergo e scopre che la persona che ha appena incontrato è morta sette anni prima. Da qui inizia la ricerca per decifrare l'enigma. Due anime legate per sempre, oltre il tempo e la distanza. L'intensità di un amore capace di piegare anche le leggi del destino. Prefazione di Ruby Zerbi.
13,00

Conosci il tuo nemico. Manuale pratico per l'uomo vittima delle donne-Manuale pratico per la donna logorata dagli uomini

Conosci il tuo nemico. Manuale pratico per l'uomo vittima delle donne-Manuale pratico per la donna logorata dagli uomini

Carlo Negri, Salvo Spoto, Angela Varani

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2017

pagine: 138

"Conosci il tuo nemico" è un manuale pensato per l'uomo vittima dalle donne. Come fare per salvarsi la pelle? Riconoscere il proprio nemico e sapere cosa fare e cosa evitare al suo cospetto. In questo manuale ogni donna è analizzata, schedata, catalogata; con vizi, virtù, pregi e difetti, patologie e psicosi. Una descrizione fisica e un'immagine ci permettono di poterle riconoscere in anticipo e uscirne vivi. Ci saranno consigli su cosa fare e cosa non fare quando se ne incontra una. Attenzione: per tutte le donne logorate dai maschi, abbiamo la soluzione! (include manuale pratico per la donna logorata dagli uomini).
14,90

Odore di mare, fil di ferro e gelsomini

Odore di mare, fil di ferro e gelsomini

Carlo Negri

Libro

editore: ABEditore

anno edizione: 2015

pagine: 160

Lui e lei una mattina si lasciano. Lui va a destra, lei a sinistra. Da quel momento diventano due estranei. Dal giorno dopo, lui inizia a scrivere un diario, dove racconta tutto quello che non le ha detto quella mattina; diventa un ossessione, sia lei che il diario. Lui annota tutto: profumi, suoni, colori, pensieri. Odore di mare, fil di ferro e gelsomini è il profumo della pelle di lei, che lui sente ovunque. Tre anni dopo si rincontreranno. Il diario racconta gli ultimi quindici giorni prima dell'incontro. Ogni senso è coinvolto nei pensieri raccolti, ogni attimo di una giornata. Lui si presenterà con una rosa bianca, il fiore preferito di lei. Ma l'ossessione di lui riserva un ultima sorpresa. Un libro che ricorda la scrittura allucinata e immediata di Bukowski, il suono distorto di Tom Waits; un realismo sporco ma che a sprazzi mostra il suo lato tenero e profondo.
9,90

Scoprendo Enzo. Un percorso nelle immagini e nei ricordi di Jannacci raccontati da chi Enzo l'ha vissuto davvero

Scoprendo Enzo. Un percorso nelle immagini e nei ricordi di Jannacci raccontati da chi Enzo l'ha vissuto davvero

Carlo Negri, Simone Galbiati

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2015

pagine: 103

"Quando avrete voi più esperienza, insegnate, perché dovete dare voi agli altri quello che avete imparato." (Enzo Jannacci)
16,90

Homo tantum. L'istanza trascendentale nel pensiero di Gille Deleuze

Homo tantum. L'istanza trascendentale nel pensiero di Gille Deleuze

Carlo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: AlboVersorio

anno edizione: 2014

pagine: 143

Il saggio presenta le ragioni e le implicazioni del dispositivo di pensiero più originale della filosofia deleuzeana: l'apparente ossimoro, l'eresia filosofica di un empirismo trascendentale. Grazie al criterio della questione trascendentale, sono esplorati i territori fondamentali della geografia concettuale di Deleuze e ripercorso l'intero arco evolutivo dello sua riflessione, mettendone in evidenza gli incontri con la storia della filosofia (in particolar modo con Hume, Nietzsche, Kant e Spinoza) che ne hanno segnato l'ispirazione. Il sentiero aperto da questa analisi consente di caratterizzare la proposta deleuzeana come condizione per un nuovo pensiero dell'umano. Rispetto all'ipostatizzazione delle categorie di Soggetto ed Oggetto, resta tracciata una terza via: questa invita ciascuno a scoprire la sobrietà del suo essere "homo tantum", singolarità irriducibile sia al conformismo anonimo ed egocentrico delle false immagini di Sé, sia al riduzionismo tecno-scientifico che appiattisce l'esistenza umana sull'epistemologia del vivente.
15,00

Frammenti di vita alpina

Frammenti di vita alpina

Carlo Negri

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2013

pagine: 224

"E così anch'io, raggiunta l'età matura, attingendo da alcune mie relazioni pubblicate su riviste o giornali, ma soprattutto facendo appello ai ricordi dei miei ormai lontani vagabondaggi alpini, ho qui riassunto in poche pagine le fasi più salienti di alcune memorabili giornate trascorse fra quelle montagne che tanto ho amato" (dalla premessa). Così Carlo Negri racconta come è nato questo libro, tenuto nascosto in fondo a un cassetto, con un paradosso tipico della sua ritrosia e modestia, con una dedica "A mia moglie Maria Teresa", alla quale però non lo aveva mai fatto leggere. A dieci anni dalla morte del grande alpinista, Marco Dalla Torre riporta alla luce le sue memorie.
14,00

Un po' di me

Un po' di me

Giuseppe Giacobazzi, Carlo Negri

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 155

E poi un giorno arriva, senza nemmeno avvisare, la maturità, sia quella artistica sia quella umana, e allora il comico decide di raccontare al pubblico un po' di quella vita giù dal palco, fatta di emozioni, paure e risate quotidiane. Come quella sera che aveva deciso di farsi trecento chilometri la notte di San Valentino per tornare a casa ed era finito in panne mentre infuriava la bufera; scampato per miracolo all'assideramento, si era sentito accogliere da un caloroso: "Sei in ritardo e senza fiori!?" O quando ha ricevuto la telefonata del signor Zalando: "Sono tre giorni che sua moglie non compra scarpe... tutto bene?" Qui racconta la sua formazione culturale, avvenuta nella sola alma mater di tutti quelli come lui, il bar, tra tuttologi del nulla sessualmente iperattivi e motorini truccati. Confessa le ansie che divorano gli uomini di spettacolo: "E stasera, dove si mangia?" Perché se fai centinaia di rappresentazioni nei teatri, in giro per l'Italia, la cena deve essere un momento intimo, sublime, così ignorante da doverci lasciare un pezzo di cuore e, a volte, pure di fegato... In questo libro, Giuseppe Giacobazzi si mette a nudo e racconta chi è davvero, sinceramente, con l'umorismo dissacrante di sempre e un pizzico di tenerezza in più. Perché ora c'è anche lei, Arianna, che lo chiama "papà" ed è il nome più bello del mondo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.