fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Biagio Aragona

Statistica per le scienze sociali

Statistica per le scienze sociali

Grassia Maria Gabriella, Enrica Amaturo, Biagio Aragona, Natale Carlo Lauro, Marina Marino

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2021

pagine: 424

Anche se per sociologi, politologi, psicologi la statistica è uno strumento fondamentale e insostituibile, normalmente gli studenti di queste classi di laurea non pensano di dover dare questo esame. Molti di loro, infatti, hanno scelto questo tipo di studi proprio per evitare ogni ulteriore contatto con la matematica, una volta finita la scuola. Per questo la difficoltà maggiore è proprio quella di superare il preconcetto negativo degli studenti verso gli strumenti quantitativi. Grazie all’esperienza didattica degli autori, Statistica per le scienze sociali viene incontro alle necessità di questi studenti: semplicità, chiarezza e un ricchissimo apparato di esempi ed esercizi, sempre tratti dal mondo delle scienze sociali, sono i punti di forza di questo manuale.
41,00

Tecniche di analisi multivariata. Alcune applicazioni con SPSS

Tecniche di analisi multivariata. Alcune applicazioni con SPSS

Biagio Aragona

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2013

pagine: X-171

Il volume discute le applicazioni di alcune delle principali tecniche multivariate della ricerca di tipo standard. Analizzando una reale matrice dei dati con SPSS, si presentano sia tecniche che non assumono relazioni di dipendenza tra variabili - analisi delle corrispondenze multiple, analisi in componenti principali e analisi dei gruppi - sia tecniche che ipotizzano legami tra le variabili - analisi della varianza a più vie e regressione multipla. Di ogni tecnica vengono illustrate nel dettaglio le procedure implementate nel software, chiariti gli assunti statistici che ne stanno alla base e commentati i principali risultati a cui possono pervenire. Particolare attenzione è dedicata all'esame dei pregi e dei difetti delle varie tecniche, in relazione alla natura delle variabili da analizzare e agli obiettivi perseguiti dal ricercatore. Scritti di D. Abbatini, F. Benassi, R. Ferrara, R. Fornari, A. Naccarato.
19,99

Statistica per le scienze sociali

Statistica per le scienze sociali

Gabriella Grassia, Enrica Amaturo, Biagio Aragona, Natale Carlo Lauro

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2018

pagine: 390

Anche se per sociologi, politologi, psicologi la statistica è uno strumento fondamentale e insostituibile, normalmente gli studenti di tali classi di laurea non pensano di dover dare questo esame. Molti di loro, infatti, hanno scelto questo tipo di studi proprio per evitare ogni ulteriore contatto con la matematica, una volta finita la scuola. Per questo la difficoltà maggiore, quindi, è proprio quella di superare il preconcetto negativo degli studenti verso gli strumenti quantitativi. Grazie all’esperienza didattica degli autori, Statistica per le scienze sociali viene incontro alle necessità di questi studenti: semplicità, chiarezza e un ricchissimo apparato di esempi ed esercizi, sempre tratti dal mondo delle scienze sociali, sono i punti di forza di questo manuale.
38,50

L'informazione statistica per politiche sociali

L'informazione statistica per politiche sociali

Biagio Aragona

Libro: Libro rilegato

editore: F. lli Guido

anno edizione: 2007

pagine: 158

9,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.