fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Devicienti

I bucaneve dell'altrove

I bucaneve dell'altrove

René Corona

Libro: Libro in brossura

editore: Book Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

Nella poesia di Corona respirano le sue infinite passioni musicali, le sue ininterrotte letture praticamente di tutto, poeti francesi e italiani, americani, narratori famosi e piú spesso neppure dimenticati perché mai emersi neanche in vita. Un'infinita biblioteca che è parte ineliminabile dell'io poetante, perché fa parte di lui. Prefazione di Antonio Devicienti.
24,00

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte. Volume Vol. 2

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte. Volume Vol. 2

Stefan George

Libro: Libro rilegato

editore: La Finestra Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 528

Ri-leggere la poesia di Stefan George, ricominciare a leggerla andando a scoprirvi la sublime bellezza del discorso amoroso, la commossa contemplazione dei valori semantici e sonori della lingua tedesca, l’idea rigorosa e ineludibile di un’architettura del testo e del libro.
75,00

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte

Stefan George

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Finestra Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 368

L'edizione italiana in due volumi delle opere poetiche di Stefan George, uno dei maggiori poeti europei tra Otto e Novecento. L'edizione, con testo a fronte, è caratterizzata anche da fedeltà tipografica, poiché il testo è stato composto col carattere voluto da George (St-G-Schrift, disegnato da Melchior Lechter). Gottfried Benn: "George fu il più grandioso fenomeno d'incrocio e irradiazione che la storia intellettuale tedesca abbia mai visto". "L'arte non diventa più profonda se la storia la convalida, né più pura l'idea se una realtà la ricopre. È piuttosto quella durezza inesorabile del formale che sovrasta la sua opera è 'la volontà estetica', questa volontà tedesca che nell'opera d'arte erige un mondo e supera un mondo, lo supera formando; questo è ciò che colloca George nella grande prospettiva occidentale del futuro. 'Nella poesia non decide il senso, bensì la forma'".
75,00

Linea borbonica

Linea borbonica

Antonio Devicienti

Libro

editore: LietoColle

anno edizione: 2011

pagine: 86

13,00

Sentieri. Saggi e racconti sul corpo della scrittura

Antonio Devicienti

Libro: Libro in brossura

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 88

Sentieri è un atto estetico e cinestetico incentrato sui luoghi letterari, che non sono luoghi ma stati epifanici di condizioni dell’essere presenti nel testo, una riflessione filosofica sulla genesi sensoriale e percettiva del segno grafico che si fa significato. Antonio Devicienti, delineando un vero e proprio itinerario di viaggio, penetra la tramatura del linguaggio partendo dalla tessitura visiva e visuale, che si traduce in vibrazione semantica, attraverso luce e ombra, dunque occhio e tempo, come pure attraverso il rapporto del testo scritto con lo spazio vuoto e ancora col tradimento del suono della voce. Un breve compendio sul farsi della letteratura, intesa come atto generativo che parte dalla smaterializzazione per condursi alla forma precaria della presenza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.