fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefan George

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte. Volume Vol. 2

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte. Volume Vol. 2

Stefan George

Libro: Libro rilegato

editore: La Finestra Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 528

Ri-leggere la poesia di Stefan George, ricominciare a leggerla andando a scoprirvi la sublime bellezza del discorso amoroso, la commossa contemplazione dei valori semantici e sonori della lingua tedesca, l’idea rigorosa e ineludibile di un’architettura del testo e del libro.
75,00

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte

Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte

Stefan George

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Finestra Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 368

L'edizione italiana in due volumi delle opere poetiche di Stefan George, uno dei maggiori poeti europei tra Otto e Novecento. L'edizione, con testo a fronte, è caratterizzata anche da fedeltà tipografica, poiché il testo è stato composto col carattere voluto da George (St-G-Schrift, disegnato da Melchior Lechter). Gottfried Benn: "George fu il più grandioso fenomeno d'incrocio e irradiazione che la storia intellettuale tedesca abbia mai visto". "L'arte non diventa più profonda se la storia la convalida, né più pura l'idea se una realtà la ricopre. È piuttosto quella durezza inesorabile del formale che sovrasta la sua opera è 'la volontà estetica', questa volontà tedesca che nell'opera d'arte erige un mondo e supera un mondo, lo supera formando; questo è ciò che colloca George nella grande prospettiva occidentale del futuro. 'Nella poesia non decide il senso, bensì la forma'".
75,00

L'anno dell'anima. Testo tedesco a fronte

L'anno dell'anima. Testo tedesco a fronte

Stefan George

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 93

Vieni nel parco ch'è dato per morto. Guarda: ridono là luci lontane/ Di pure nubi l'insperato azzurro/ Rischiara stagni e variopinte vie. Là cogli il giallo intenso/ il tenue grigio/ Di betulle e di bossi/ il vento è mite/ Le tarde rose non ancora sfatte/ Scegli baciale e intreccia le corone/ Ma non dimenticar gli ultimi asteri/ La porpora tra i grappoli selvatici/ Quello che resta della vita verde/ Leggero nell'autunno si dissolve.
15,00

Prose d'arte e di letteratura. Introduzioni ai «Fogli per l'arte» e Giorni e Opere
35,00

Giorni e opere

Giorni e opere

Stefan George

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 2015

pagine: 111

"Nel suo nucleo originario, la raccolta 'Giorni e opere', il cui titolo richiama l'esiodeo 'Le opere e i giorni', contiene già la crisi testimoniata dalla venuta dell'angelo, araldo della "vita bella". Le rammemorazioni, fantasie e riflessioni elargiteci da questo testo lasciano presagire la lotta attraverso cui l'anima "ferita" e vessata del giovane George, pellegrino che ha ripreso la sua via ma recando in cuore una ferita che mai più si rimarginerà, potè riattingere la dimensione di una poesia che non fosse semplicemente canto della vita che si esalta di se stessa, nella più narcisistica e atroce delle solitudini. In 'Giorni e opere', vera e propria eccezione nella vasta produzione di George in quanto unico suo testo di prose, viene anzitutto frantumata la severa incastonatura delle chiuse forme metriche teorizzate alle quali l'autore si attenne, senza quasi mai transigere, nella sua lirica. Questi scritti radunano certamente liberi esercizi di alta prosa, autentici petits poèmes en prose nei quali è palese l'intento di ricongiungere al calendario storico dei "giorni" quelle "opere" tanto care al Faust goethiano ma che Jean Paul, riscoperto proprio da George, aveva definito 'remoti astri della notte'. Essi costituiscono, in fondo, un controaltare a quella 'prosa che uccide l'anima' che, secondo Lukàcs, è per il poeta la realtà sociale del suo tempo." (dallo scritto di Giulio Schiavarli)
19,00

Poesie. Testo tedesco a fronte

Poesie. Testo tedesco a fronte

Stefan George

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2009

pagine: 218

22,00

Algabal. Testo originale a fronte

Algabal. Testo originale a fronte

Stefan George

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 2003

pagine: 116

12,00

Poesie

Poesie

Stefan George

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 1990

pagine: 262

18,00

La stella dell'alleanza

La stella dell'alleanza

Stefan George

Libro

editore: Novecento

anno edizione: 1989

pagine: 143

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.