Libri di Antonella Ferrari
Capire gli angeli. Le 108 caratteristiche dell'angelo
Antonella Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 98
Un viaggio verso la trasformazione e l'elevazione spirituale. In un mondo frenetico e spesso disorientante, questo libro si propone di guidarti in un viaggio di scoperta e trasformazione. Attraverso le sue pagine, esplorerai le caratteristiche migliori che risiedono in ognuno di noi, e apprenderai come queste qualità possano illuminare il tuo cammino verso una vita più consapevole. Ti accompagneremo in un percorso di cambiamento della coscienza, fornendoti strumenti pratici ed esercizi meditativi che ti aiuteranno a connetterti con il tuo io più elevato. Scoprirai come abbracciare la tua realtà interiore, trasformando le sfide quotidiane in occasioni di crescita personale. Che tu sia alle prime armi con la spiritualità o un cercatore esperto, questo libro offre un approccio accessibile e profondo per risvegliare il tuo angelo interiore. Sperimenta la possibilità di elevarti oltre limiti e ostacoli, perché percepirli come gestibili o insormontabili dipende dalla tua forza interiore. Unisciti a noi in questo viaggio di auto-scoperta e realizza il potere che hai dentro di te.
Miniere di dati. La scoperta della conoscenza nascosta nelle grandi basi dati
Antonella Ferrari
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 224
Le tecniche di data mining scoprono automaticamente nuovi fatti e correlazioni tra i dati, segnalando, per esempio, tipologie d'acquisto o altri comportamenti non individuati in precedenza. La flessibilità di questi metodi è tale da permetterne l'utilizzo proficuo nei campi più vari: gestione di progetti di fidelizzazione, churn management, marketing mirato, diagnostica medica, prevenzione di frodi, controllo dei processi produttivi, identificazione di nuovi prodotti assicurativi e finanziari, ottimizzazione di spazi di vendita.
CRM analitico. La chiave d'entrata nell'universo del cliente
Antonella Ferrari
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 144
Il volume affronta alcune tematiche legate al processo di conoscenza del cliente: dal cambiamento culturale e organizzativo necessario, agli strumenti e alle tecniche di analisi dei dati dei clienti. Oggi, per qualsiasi azienda di qualsiasi settore, è necessario proporre un'offerta diversificata e in linea con i mutevoli cambiamenti del mercato. Quest'ultimo è distinto dal cliente con i suoi bisogni, desideri, gusti e preferenze. Il CRM analitico contribuisce a orientare le persone, i processi e la tecnologia verso il cliente per conoscerne il comportamento e il valore. Il volume analizza la questione riportando alcune testimonianze di aziende che operano in diversi settori da quello farmaceutico all'editoria, alla telefonia mobile e ratail.
Cloud computing. Aspettative, problemi, progetti e risultati di aziende passate al modello «as a service»
Antonella Ferrari, Emanuela Zanleone
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il Cloud computing sta richiamando oggi una grande attenzione da parte della comunità IT e di business. L'enfasi pub-blicitaria che attualmente si sta dando a questo nuovo paradigma di sourcing, accompagnata da un generale entusiasmo, rendono ardua la corretta interpretazione di uno scenario evolutivo. Le potenzialità decantate sono reali o solo illusioni? Ci sono aziende che possono già rispondere a questa domanda. Nella prima parte libro sono illustrati i risultati di un.analisi qualitativa di dettaglio di progetti Cloud-SaaS (Software as a Service) sul mercato italiano. Cosa ha garantito il successo di questi progetti? Quali ostacoli sono stati superati? Chi sono e come operano gli attori della filiera in questo nuovo modello "as a service"? Quali i vantaggi sul piano della flessibilità e dei savings? Alcuni di questi progetti, insieme ad altri realizzati in contesti internazionali, sono ampiamente descritti nella seconda parte del libro. Si è voluto trattare i temi da una triplice prospettiva: tecnologica, economica e, soprattutto, organizzativa. Il libro è rivolto quindi non solo a operatori e executive IT ma anche a business manager e consulenti.
Nessun dolore
Antonella Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2011
pagine: 246
Il romanzo narra in prima persona la vicenda della protagonista, Chiara Rossi, nel lungo periodo trascorso al capezzale della madre morente e, dopo la morte della mamma, lo strazio e la sensazione di vuoto che l'accompagnano. A una prima parte, tragica e strappalacrime, si alterna una seconda parte intrisa di esperienze tragicomiche: affascinanti viaggi esotici, analisi introspettive e severi studi sui comportamenti dei cosiddetti "amici". Pagina dopo pagina, la disperazione - che non tende a scemare - si concretizza in un finale surreale, quasi pirandelliano. Non si piange soltanto: si ride, ci si arrabbia, si sogna, si vive.
Solo gocce di vita
Antonella Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Currenti Calamo Editore
anno edizione: 2016
pagine: 60
Le poesie di Antonella esprimono una grandissima gioia che prende origine e spicca il volo da una sofferenza interiore spesso vissuta nel silenzio e nell'angoscia. Questo contrasto rende l'arte di Antonella estremamente poetica e lirica, facendola subito apparire agli occhi di un attento osservatore il frutto di una metabolizzazione intelligente dei pro e contro della vita. Antonella riesce con poche parole a rendere sopportabile anche il peso intimo più vistoso e i suoi versi rappresentano questa forza del semplice, questa potenza della leggerezza.
Un amore di città
Antonella Ferrari
Libro
editore: Emersioni
anno edizione: 2018
pagine: 176
Un Amore di città è un romanzo ironico e sferzante che narra le vicende della classica città di provincia italiana: 70.000 abitanti, pettegolezzi, lusso ostentato, arrampicatori sociali e parvenu. Rapasodi – nome di fantasia – non si trova né a nord né a sud, si sceglie di non specificare la regione perché l’Italia è permeata da queste realtà, più chiuse e curiose di un paesino di poche anime. Nella prima parte della storia regna la cattiveria, declinata in ogni sua forma: invidia, risentimento, calunnia, corruzione, descritti con crudezza, senza sconti e senza pietà. I peccati sono cinicamente messi in luce con un linguaggio avanguardista. I personaggi multiformi – preti, delinquenti, insegnanti, professionisti e popolino – animano le vie del cocuzzolo di questa sincity, ognuno con le sue debolezze e oscenità. Aneddoti divertenti e ai limiti della civiltà, presenze equivoche, tradimenti, tranelli e colpi bassi, tutti tradiscono tutti in una ironica commedia che fa rivalutare la stressante vita metropolitana. Protagonisti che infine incrociano la presenza del sovrannaturale con colpi di scena di dimensioni bibliche che trasfigurano gli eventi in nuovi purgatori. Una comédie humaine che proprio perché troppo umana diventa divina, sino a un finale non scontato.
Adelaide
Antonella Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2020
pagine: 112
Colonna portante della nobile famiglia Mayo, Adelaide vive nell’Ottocento con la mentalità e la spregiudicatezza di una donna di oggi. Libera di agire e di pensare come desidera, insieme a fratelli e amici aderisce alla Carboneria, gettandosi nella lotta politica. Nubile per scelta, vive godendo di tutti i privilegi che la sua posizione sociale le offre. Un intrigante intreccio di amori proibiti, di vizi e virtù, e di rivolte politiche sullo sfondo della provincia abruzzese di due secoli fa.
A scuola di pallavolo
Antonella Ferrari, Giulio Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: BasketCoach.Net
anno edizione: 2020
pagine: 152
Il lavoro svolto da Ferrari e Morelli, in ogni caso, va oltre l’interesse degli studenti perché potrà costituire un valido riferimento per tutti coloro che a qualsiasi titolo si interessano alla Pallavolo, dagli allenatori, soprattutto i più giovani, agli stessi giocatori che debbono rendersi conto di essere sempre più consapevoli delle loro azioni, e agli insegnanti di Educazione Fisica sempre più determinanti nei processi di formazione dei giovani a loro affidati.
L'isuledda
Antonella Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Morellini
anno edizione: 2023
pagine: 152
San Teodoro, Sardegna, 1768. Oviddè è un luogo ancora schiavo di regole arcaiche, ma Giuseppe e Giulia sanno come evadere dalle imposizioni delle famiglie e godere della reciproca compagnia in un territorio ostile. Sono solo due bambini quando si giurano amore eterno, già consapevoli degli invalicabili ostacoli che troveranno sulla loro strada e dell’opposizione delle famiglie, ma certi che il sentimento che li unisce sarà più forte di un destino crudele e imponderabile. La vita, però, sa essere più dura dei sentimenti e quello che li aspetta è un futuro fatto di silenzi e dolore: solo lo spirito delle loro anime continuerà a sopravvivere nei secoli.