fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Raffoni

Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore

Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore

Riccardo Silvi, Monica Bartolini, Anna Raffoni, Franco Visani

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 320

I costi rappresentano una variabile critica dell'equazione economica dell'impresa e da sempre sono oggetto di attenzione di studiosi e manager, specie in tempi di contrazione di vendite o margini reddituali. Le tecniche tradizionali di analisi dei costi si concentrano però prevalentemente sulla misurazione e sul calcolo, anziché sulle azioni di possibile intervento, trascurando l'analisi dei fattori che generano l'insorgenza dei costi, nonché delle relazioni tra sostenimento dei costi e capacità dell'azienda di generare valore per il cliente finale. Partendo da tali limiti, il volume si focalizza su approcci finalizzati a supportare azioni di Cost management in un'ottica strategica, con l'obiettivo di allineare l'acquisizione e l'impiego delle risorse economiche al perseguimento della strategia aziendale. Dopo un'illustrazione generale delle logiche e degli strumenti dello Strategic Cost Management (SCM), il testo si articola seguendo un'ottica per processi, illustrando il ruolo dello SCM a supporto del processo di ricerca e sviluppo, di approvvigionamento e di gestione del cliente, con l'ausilio di numerosi casi ed esemplificazioni.
33,00

Analisi strategica dei costi

Analisi strategica dei costi

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 364

Università degli Studi di Bologna - Campus di Forlì. Dipartimento di Scienze Aziendali
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.