fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angela Perucca

Respiro nuvole di vento

Respiro nuvole di vento

Angela Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Respiro nuvole di vento è un viaggio poetico tra memoria e presente, tra radici profonde e il soffio impalpabile del tempo. Con una voce delicata e intensa, Angela Perucca dipinge paesaggi dell’anima, intrecciando immagini di natura e sentimenti umani, in un continuo dialogo tra luce e ombra, assenza e presenza. Ogni verso è un frammento di vita sospeso tra sogno e realtà, tra la nostalgia del passato e il desiderio di infinito. Le parole, leggere come vento, scavano nella solitudine, nella fugacità dell’attimo, disegnando paesaggi interiori con colori e voci della natura. Una raccolta che invita a fermarsi, a lasciarsi trasportare dalla poesia come da una brezza che porta con sé il profumo della verità.
14,00

La poesia nasce dagli occhi

La poesia nasce dagli occhi

Angela Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Si tratta di una scrittura eterea e incisiva, che va direttamente alle cose; peraltro, il titolo del libro non mente affatto, disegnando paesaggi esterni e interiori che sembrano sgorgare direttamente dal senso della vista. Una scrittura che “si vede”, quindi, ma anche una scrittura che “si sente”: la semantica degli odori contribuisce fortemente a rendere chiare le visioni dell’autrice, aiutando il lettore a immergersi con tutti i sensi nel suo punto di vista. Una raccolta da leggere e da conservare, che scorre liscia come l’olio, congegnata com’è in modo colto che mai sconfina nel compiacimento, con un andamento piano e piacevole, con una scrittura mai banale. Angela Perucca ha prodotto un oggetto culturale antico eppure contemporaneo che ci sorprende per acutezza e qualità.
15,00

Pedagogia interculturale

Pedagogia interculturale

Angela Perucca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 270

Il volto plurale della pedagogia sembra oggi convergere sull'idea di una pedagogia interculturale come proposta educativa per tutti indispensabile per la lettura della realtà nella società complessa. Una pedagogia della differenza che contrasti la logica della discriminazione e dell'opposizione e consenta il dialogo con un sistema plurale di dimensioni di senso, di percorsi esistenziali e culturali, di percezioni e di rappresentazioni del mondo e di sé. Questo lavoro pone i fondamenti di una pedagogia non riduttivamente intesa all'integrazione dei soggetti di cultura altra e punta alla costruzione di idee guida sui temi dell'educazione, dello sviluppo e dell'intercultura.
21,00

Voi che guardate il tempo

Voi che guardate il tempo

Angela Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 93

Con discrezione, il verso regala inedite prospettive di osservazione del mondo e nuove opportunità di accesso alla comprensione dei sentimenti. Una sorta di viaggio che può essere percorso e osservato in modi e direzioni diverse. Una ricerca dell'armonia che apre vasti orizzonti. Un viaggio nella normalità che mette allo scoperto la grandezza delle piccole cose sullo sfondo simbolico del ritmo misterioso della natura.
10,90

Società-mondo e pedagogia della differenza

Società-mondo e pedagogia della differenza

M. Grazia Simone, Angela Perucca

Libro

editore: Giapeto

anno edizione: 2014

pagine: 268

Pedagogia della differenza: temi e problemi interculturali si propongono all'attenzione del lettore. Il volume rende evidente la complessa tematica della differenza nella cornice dei più attuali problemi della convivenza nella società. L'interculturalità viene presentata come costrutto dinamico, da assumere in risposta alle istanze educative emergenti. Il complesso impianto, di connotazione relazionale e di approccio sistemico, libera l'analisi dal rischio dei riduttivismi. Il rilievo dato alla persona e lo sguardo orientato verso il futuro restituiscono forza propositiva all'educazione.
18,00

L'educazione dell'infanzia e il futuro del mondo

L'educazione dell'infanzia e il futuro del mondo

Angela Perucca, Barbara De Canale

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 288

Rendere la persona capace di comprensione integrale della realtà e del mondo è l'istanza a cui l'educazione per il futuro è chiamata a rispondere, tenendo conto delle leggi che regolano lo sviluppo infantile. Di qui nasce una proposta di educazione a misura di bambino, capace di recuperare i tesori della migliore tradizione pedagogica e di rimodularli in vista delle emergenze educative e valoriali del presente e delle istanze del futuro. I temi di studio di Angela Perucca delineano i parametri di un agire didattico attento alle interdipendenze sistemiche e capace di gestire la complessità.
24,00

Società-mondo e pedagogia della differenza

Società-mondo e pedagogia della differenza

M. Grazia Simone, Angela Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2012

pagine: 268

18,00

Pedagogia interculturale

Pedagogia interculturale

Angela Perucca

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 270

In una società globale, isolare, separare, distinguere diventano meccanismi inefficaci per difendersi dalla diversità ed emarginare individui, gruppi o culture genera conflitti violenti e vittime innocenti. Questo libro insegna non già a difendersi dalla diversità, ma ad accoglierla e valorizzarla in termini di condivisa spinta emancipativa. Educazione, sviluppo ed intercultura, le tre sezioni di questo volume, sono perciò tre distinte prospettive, tre diverse modalità di accesso, tre piste di ricerca; esse si intersecano e si fondono per dar luogo ad un'analisi che, nell'affermare la straordinaria complementarità dell'educare e dell'educarsi, riconduce a rilevanza educativa l'ampia gamma delle relazioni umane, sociali e culturali.
20,00

Educazione, sviluppo, intercultura

Educazione, sviluppo, intercultura

Angela Perucca

Libro

editore: Pensa Multimedia

anno edizione: 1997

pagine: 248

32,00

Pedagogia interculturale e dimensione europea dell'educazione
18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.