fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Aluísio Azevedo

Apocalisse. Alle origini della fantascienza latinoamericana

Apocalisse. Alle origini della fantascienza latinoamericana

Roberto Arlt, Aluísio Azevedo, Amado Nervo, Macedo Joaquim Manuel, Leopoldo Lugones

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2014

pagine: 146

Un'antologia di racconti che ha come tema centrale l'apocalisse. Cinque grandi maestri della letteratura latinoamericana a confronto: gli argentini Roberto Arlt e Leopoldo Lugones, i brasiliani Joaquim Manuel de Macedo e Aluìsio Azevedo, il messicano Amado Nervo. Siamo alle origini della fantascienza, un genere che, anche quando immagina mondi perduti o futuri tecnologicamente avanzati, non smette mai di dialogare con il proprio tempo. Ed è per questo motivo che la scelta dei testi si è concentrata sui decenni 1850-1930, anni fondamentali per la definizione della nuova modernità della nazione latinoamericana.
10,00

Casa de Pensão

Casa de Pensão

Aluísio Azevedo

Libro: Copertina morbida

editore: Avagliano

anno edizione: 2009

pagine: 387

"Casa de Pensão", scritto nel 1882, è da annoverare fra i capolavori della letteratura brasiliana. Romanzo di ambiente e al tempo stesso di sottilissima indagine psicologica, offre un magistrale spaccato della vita quotidiana di un paese ancora tutto da conoscere - almeno per noi, lettori europei - dove padroni e schiavi (in Brasile la schiavitù è stata abolita circa un secolo fa, ma di fatto è durata fino a quasi tutta la prima metà del secolo scorso) convivono secondo un codice che mischia odio e complicità, superstizione e ipocrisia. Un paese dove il problema della "pelle nera", simbolo erotico e al tempo stesso marchio d'infamia, domina ossessivamente la società come un demone impossibile da esorcizzare.
16,00

Dèmoni

Dèmoni

Aluísio Azevedo

Libro: Libro in brossura

editore: Vittoria Iguazu Editora

anno edizione: 2021

pagine: 74

10,00

O cortiço

O cortiço

Aluísio Azevedo

Libro

editore: Ianieri

anno edizione: 2008

pagine: 300

"Il cortiço" fu pubblicato nel 1890 a Rio de Janeiro, la città che fa da sfondo alla vicenda. È la storia del portoghese João Romão, padrone d'una bettola "negli anditi del quartiere di Botafogo", e della sua caparbia ansia d'arricchirsi ed elevarsi socialmente, per la quale non guarda in faccia a nessuno. Simbolo della sua ascesa economica - e vero protagonista del romanzo, coi suoi pittoreschi personaggi ricchi di pregnante umanità - è il cortiço, abitazione collettiva delle classi umili composto da modesti alloggi con uso comune degli spazi pubblici interni.
16,00

Uma lágrima de mulher

Uma lágrima de mulher

Aluísio Azevedo

Libro

editore: Italianova Publishing Company

anno edizione: 2006

pagine: 160

Volume in lingua portoghese, senza testo a fronte.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.