Libri di Alda Teodorani
Memorie da Wikipedia
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Rogas
anno edizione: 2020
pagine: 124
Un tassista, tornando a casa dopo il turno di lavoro, trova sua moglie morta: la donna si è impiccata. Non una traccia, non un messaggio sembrano emergere dalle spasmodiche ricerche dei giorni successivi. Soltanto quando l’uomo tornerà in possesso del PC di sua moglie, scoprirà la sua seconda vita, trascorsa in gran parte come editor di Wikipedia. Un’esplorazione che farà emergere dettagli inquietanti sulla vita della donna, ma anche tanti segreti sull’enciclopedia più letta del mondo.
Ti odio poesia
Alda Teodorani
Libro: Copertina morbida
editore: de-Comporre
anno edizione: 2015
pagine: 70
La collezionista di organi
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2016
pagine: 240
Snake. Il vampiro della città morta
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2017
pagine: 72
Snake cammina tra i bidoni, tra le macerie di una città che è stata abbandonata, che sta morendo. È alla ricerca di sangue e carne. La catastrofe ha trasformato per sempre il volto della Città e dei suoi abitanti, riducendoli a vampiri famelici. Spin-off del romanzo post apocalittico "Belve".
Uomini senza
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Fahrenheit 451
anno edizione: 2018
pagine: 100
Una donna sola, delusa, ferita, la sera prima di addormentarsi conta gli uomini che hanno attraversato la sua vita con i quali ha fatto sesso, ridotti a numeri: Zero, Uno, Due... Dipendenza, violenza, stupri morali e fisici, insulti, indifferenza, sono narrati in un pamphlet-memoir. A fare da sfondo, la consolazione della scrittura, l’amore per i gatti, il coraggio di una donna che, nonostante o attraverso le cicatrici delle ferite che la vita e le relazioni le hanno lasciato, sa rialzarsi e andare avanti nel suo cammino di autorealizzazione. "Uomini senza" è un pamphlet impietoso pervaso di erotismo ma soprattutto di una feroce critica agli uomini “senza” le qualità che la donna desidera. Ma è anche un romanzo di autofinzione, un’operazione a cuore e a occhi aperti sulla realtà.
Fantasmi
Henri Bergson
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2015
pagine: 51
"Fantômes de vivants et recherche psychique" è il testo del discorso tenuto nel 1913 da Bergson a Londra, presso la Società per la Ricerca Psichica (SPR) a cui aderirono scrittori, scienziati e intellettuali, tra cui Sigmund Freud, Carl Gustav Jung, Robert Louis Stevenson, Marie Curie, William James. La SPR era stata fondata nel 1882 a Londra, in seguito al rinnovato interesse per l'occultismo, con lo scopo di esaminare in modo scientifico eventi quali la telecinesi, la trasmissione del pensiero, la chiaroveggenza e le apparizioni di fantasmi. In questo discorso ponderato e brillante, ricco di inquietanti suggestioni, il filosofo prende in esame i fantasmi dei viventi (quelle apparizioni di persone in punto di morte a familiari o amici che si trovano a grande distanza) e altri fenomeni paranormali, analizzando in modo razionale nello stile limpido che gli valse il Nobel per la letteratura nel 1927 - la sfera misteriosa, disprezzata dalla scienza ufficiale, dell'occulto, i cui enigmi gli offrono all'occasione di descrivere il funzionamento della nostra mente.
Porno dive. Storie e vite delle amiche proibite degli italiani
Antonio Tentori, Alda Teodorani, Patrizia D'Agostino
Libro
editore: Castelvecchi
anno edizione: 1997
pagine: 110
Labbra di sangue
Alda Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: Datanews
anno edizione: 1997
pagine: 159
Sesso col coltello. 10 racconti horror
Alda Teodorani
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2001
pagine: 144
Una scrittrice alle prese con dieci storie di donne in cui miscela vissuto autobiografico e fantasia. L'epicentro, in ognuna delle storie, è quello erotico, senza tralasciare amore, piacere, amicizia, ma anche violenza. Racconti al femminile: una donna narratrice, dieci donne protagoniste per questi racconti che ribaltano lo scenario fino ad ora calcato da donne, protagoniste o vittime, ma sempre alla mercé di scrittori e registi maschi.
Le radici del male
Alda Teodorani
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 160
Alda Teodorani firma questa crudele trilogia, che non ha paura di scoprire le radici del male: sesso, delirio e amore si avvolgono intorno alle esistenze dei protagonisti e le travolgono.
Organi. Manuale di scrittura anatomica
Alda Teodorani
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2002
pagine: 112
Romanzo basato su una scrittrice che decide di trovare l'uomo perfetto. In realtà si trasforma in una sorta di serial killer che colleziona pezzi degli uomini che la attraggono per costruirsi un suo uomo ideale. Tutto si trova in bilico tra realtà e finzione.