fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Adriano Ercolani

Introduzione alla meditazione

Introduzione alla meditazione

Francesco D'Isa, Adriano Ercolani

Libro: Libro in brossura

editore: Tlon

anno edizione: 2023

pagine: 140

Si sente parlare spesso dei benefici della meditazione, una pratica diffusa ormai ovunque, dalle aziende alle scuole, con innumerevoli approcci spesso fra loro discordanti. Ma cosa si intende esattamente per "meditazione"? E qual è il suo valore filosofico? Francesco D'Isa e Adriano Ercolani ci aiutano a fare ordine nella selva di metodi e tecniche, ripercorrendo le pratiche meditative nelle diverse culture. Questa introduzione ci offre uno sguardo laico e rispettoso su una delle forme più antiche di ricerca spirituale.
15,00

Cielo interiore e guarigione. I corpi sottili tra Oriente e Occidente

Cielo interiore e guarigione. I corpi sottili tra Oriente e Occidente

Adriano Ercolani, Alessandro Orlandi, Stefano Riccesi, Edoardo Tinto

Libro: Libro in brossura

editore: Stamperia del Valentino

anno edizione: 2021

pagine: 170

Nel primo dei tre saggi di questo libro Alessandro Orlandi traccia una breve storia di come la Tradizione Occidentale ha considerato i “corpi sottili” e di come essi siano legati indissolubilmente all’idea che miti, fiabe, sogni e l’immaginazione attiva possano avere il potere di guarirci e trasformarci. Nel secondo saggio, Adriano Conte Ercolani illustra la visione orientale dei corpi sottili alla luce degli insegnamenti di Patanjali e Shankara e dell’idea di Liberazione. Nel terzo saggio Stefano Riccesi tratta dei corpi sottili nella medicina antica, in alchimia, spagyria e nella dottrina degli umori, approfondendo il ruolo giocato dalla fisiologia sottile nella ricerca di un “Cielo interiore” e di un’armonia tra il Microcosmo umano e il Macrocosmo.
18,00

Il nunzio del bene venturo. Primo appello all'umanità contemporanea

Il nunzio del bene venturo. Primo appello all'umanità contemporanea

Georges Ivanovič Gurdjieff

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 112

Misteriosamente ritirato dal mercato dall'autore, si dice, poco dopo la pubblicazione, "Il nunzio del bene venturo" è l'unico testo pubblicato quando Gurdjieff era ancora in vita e contemporaneamente il più «sfuggente, spiazzante, oracolare e insieme tecnico» tra le varie opere in cui sono disseminati i suoi «frammenti di un insegnamento sconosciuto», citando il celebre titolo del suo collaboratore e allievo P.D. Uspenskij. Ricco di informazioni preziose sulle origini e l'ispirazione del percorso di ricerca del filosofo e mistico greco-armeno, è un tassello essenziale per comprendere l'insegnamento di una delle figure più carismatiche e misteriose della ricerca spirituale del Novecento. Introduzione di Adriano Ercolani.
13,50

Argh. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 1

Argh. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 1

Maicol & Mirco

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 192

Inizia con questo volume la raccolta dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Consigliato a un pubblico maturo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.