Libri di A. Rossi
Manuale di diritto penale
Libro: Copertina rigida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 900
Per la diciassettesima edizione dei due volumi della parte speciale del Manuale di Diritto Penale del Prof. Francesco Antolisei si è proceduto all'aggiornamento e, ove necessario, alla revisione, sia sotto il profilo delle modifiche normative, sovente dedicate all'aspetto del trattamento sanzionatorio, sia sotto il profilo della ulteriore evoluzione della dottrina e della giurisprudenza, per continuare, nel solco dei precedenti Autori e Maestri, ad offrire un utile strumento di studio e di lavoro.
Le vite de' più eccellenti architetti, pittori, et scultori italiani, da Cimabue insino a' tempi nostri. Nell'edizione per i tipi di Lorenzo Torrentino, Firenze 1550
Giorgio Vasari
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1997
pagine: 1037
Manuale di diritto penale. Volume 2
Libro: Copertina rigida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 890
Il volume affronta le tematiche dei reati fallimentari, aggiornati alle novità introdotte con il codice della crisi d'impresa, dei reati e degli illeciti amministrativi in materia tributaria, in materia di lavoro, in materia ambientale, in materia urbanistica e della responsabilità degli enti, e costituisce una approfondita opera di formazione e consultazione professionale diretta, oltre che agli studenti universitari, agli operatori del diritto (avvocati, magistrati, giuristi di impresa).
Domande alla storia. Corso di storia, cittadinanza e costituzione. Con strumenti per lo studio. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
G. Gentile, L. Ronga, A. Rossi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2019
Manuale di fisiopatologia respiratoria
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2015
pagine: 272
"Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento di studio e di consultazione ai medici che per 'negotium' o per 'otium' impattano sulla fisiopatologia respiratoria. Vi troveranno interessanti notizie, concetti e teorie anche gli studenti del corso di laurea unico magistrale in Medicina e Chirurgia e dei corsi di laurea per le professioni sanitarie (triennale e magistrale)". Il contributo di più autori aumenta considerevolmente la completezza dei contenuti e la diversità dello stile, rispettata dai curatori, dona spontaneità e vivacità all'esposizione, sottraendola alla monotonia talvolta associata alla scrittura scientifica di un solo autore. La trattazione dei vari capitoli è affidata a veri esperti nelle tematiche trattate. Medici che stanno facendo e faranno il futuro della fisiopatologia respiratoria e, più in generale, della pneumologia. Il volume è corredato da una ricca componente illustrativa, in parte riportata direttamente nella stampa e in parte depositata in un repository online, facilmente accessibile, dove è possibile trovare materiale iconografico supplementare che completa la dotazione presente nel volume e costituisce un ricco strumento formativo e di approfondimento per il lettore.
Codice della vite e del vino
Libro: Copertina rigida
editore: Codice della Vite e del Vino
anno edizione: 2015
pagine: 2120
Prevenzione vaccinale e farmacologica delle malattie infettive nell'adulto
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2016
pagine: 128
Il significato della storia del pensiero scientifico
Federigo Enriques
Libro
editore: Barbieri
anno edizione: 2016
pagine: 256
Horror storytelling. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2016
pagine: 208
Da Edgar Allan Poe a Richard Matheson, da H.P. Lovecraft a Stephen King, la letteratura dell'orrore ha sempre suscitato un grande interesse nei lettori di tutte le età. Che si tratti di orrori inspiegabili, frutto della perversione umana o di malvagie creature di altri mondi e dimensioni, i racconti contenuti in questa raccolta sono un biglietto di sola andata per l'inferno, attraverso tutte le sfumature del male. Gli autori: Elisa BertiniItalo, Riccardo Miscia, Francesca Santi, Cristina Allacciati, Vito Santoro, Stefano Telera, Roberto Masini, Andrea Boggione, Simone Volponi.
La natura degli dei-De natura deorum
Marco Tullio Cicerone
Libro: Copertina morbida
editore: Ester
anno edizione: 2018
pagine: 456
Dialogo filosofico condotto secondo la prassi accademica, il De natura deorum, composto negli anni del ritiro dalla vita pubblica, si configura come una vera e propria summa del pensiero di Cicerone, sia sul piano filosofico sia su quello religioso, andando a costituire così un testo di estrema importanza per tutti coloro che intendono avvicinarsi allo studio della religione romana. L'opera, di cui si fornisce in questo volume una traduzione integrale in lingua italiana corredata di introduzione e note di commento, si articola in tre libri, scritti a partire dalla fine dell'estate del 45 a.C., dedicati a Marco Giunio Bruto, ognuno dei quali dedicato all'esposizione critica di ciascuna dottrina filosofica rappresentata da tre interlocutori: l'epicureo Velleio, lo stoico Balbo e l'accademico Cotta.