fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Wilma Coero Borga

Rinaldo e il mistero del calice avvelenato

Rinaldo e il mistero del calice avvelenato

Wilma Coero Borga

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 94

In un piccolo paese a pochi chilometri da Pavia, Diego e Francesca scoprono le vicende e i segreti del castello del luogo in cui abitano. Entrano e vengono sopraffatti dalla curiosità, grazie a un bibliotecario che li guida all'interno dell'edificio che, oggi, è una villa. Non appena l'uomo dischiude il cancello, per i due compagni di scuola si apre un percorso nel tempo, attraverso il quale scoprono i segreti nascosti tra le mura di quella dimora e persino la storia sentimentale del cavalier Rinaldo, figlio un po' scapestrato del proprietario del maniero, che dovrà proteggere l'amore per Isabella da un malvagio e insospettabile personaggio. Sono coinvolti dagli intrighi di corte. La curiosità li spinge a seguire una pista e a entrare nella storia e sveglia l'interesse di guardarsi intorno con stupore, attraverso un'avventura appassionante e istruttiva... mentre qualcuno li aspetta con impazienza. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

La più autentica soddisfazione

La più autentica soddisfazione

Wilma Coero Borga

Libro: Libro in brossura

editore: De Ferrari

anno edizione: 2022

pagine: 100

La vita di Clotilde si sviluppa tra Torino e Milano, dove i sogni di ragazza diventano i progetti di una donna che, nella terza fase dell’esistenza, fa un bilancio di ciò che ha dato e ricevuto. Il nipote stimola i suoi ricordi facendole riaprire porte rimaste schiuse. Attraverso il racconto, ancora vivido, quest’ultimo comprende che l’esistenza di una donna non è mai semplice e che il cosiddetto sesso debole non è fragile, ma rivela energie e capacità invidiabili. Le scelte della nonna evidenziano sacrifici e rinunce affrontate con amore. Il successo professionale è il suo sogno, insieme a quello di creare una famiglia, sposando l’uomo che ama.
12,90

Anime perfette

Anime perfette

Wilma Coero Borga

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 140

Quando credi di essere arrivato al capolinea e che nulla possa mutare ciò che appare inevitabile, il destino si trasforma in fato e tende la mano. Il destino non si può modificare e il fato è imprevedibile. Invece, è consentito scegliere di agire per il bene o per il male, avvalendosi del libero arbitrio, che nel primo caso farà guadagnare tempo e nel secondo lo farà perdere, avvicinandoci o scostandoci dalla meta che ci attende. Questo romanzo è la danza di tre anime che si incontrano e si allontanano, attratte dalla stessa melodia, l'amore, e dove il tempo, le coincidenze e le energie giocano un ruolo fondamentale. Christian ha vissuto fino a cinquant'anni senza conoscere il vero amore. Un matrimonio sbagliato, a cui segue un egoismo misogino, lo conduce a una vita priva di vero sentimento. Una donna, inaspettata, entra nella sua anima e non ne uscirà più. Scopre di avere acquisito un dono: i sogni creano un contatto palpabile tra loro e gli mostrano ciò che accadrà molti anni dopo, svelando un fato che lo sorprenderà cambiando le carte in tavola e ribaltando le sue certezze.
12,00

Perché mi chiami mamma?

Perché mi chiami mamma?

Wilma Coero Borga

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 92

Da vicino nessuno è normale. Il viaggio nella mente di un malato di Alzheimer sorprende e sgomenta e nessuno è in grado di spiegarlo, perché è una novità che evolve ogni giorno. In questo testo una madre e una figlia sono a confronto. Chi è la madre? Chi è la figlia? La prima si sente solo figlia, la seconda, dovrà imparare a farle da madre. Alla paura di affrontare il nuovo rapporto si alternano sentimenti di sconforto, rabbia e stupore. Il libro racconta il decorso della malattia e i risvolti nella vita familiare. Svela le cause scientifiche, la prevenzione e i possibili rimedi, ma anche gli effetti sui sentimenti e sulla quotidianità di chi decide di accudire un malato di Alzheimer, mostrando una visione celebrativa di un’esperienza forte e toccante. ... e se l’anima venisse annebbiata dal vuoto della mente, chi la possiede ancora lucida e vivida deve ricordarsi di com’è stata quella di chi non l’ha più e non farsi fuorviare dai risvolti tristi e deliranti creati dalla malattia.
10,00

Profumo di nonna

Profumo di nonna

Wilma Coero Borga

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il tempo, forse, è un limite, a volte sembra non passare mai e quando hai bisogno che sia lento è come le stelle cadenti. Tutti le vedono, ma quando ti giri a guardarle anche tu è troppo tardi! Guglielmina, la protagonista del racconto, ricorda il tempo dell'infanzia e dell'adolescenza trascorse nella casa rurale della nonna paterna nel cuneese, in un luogo incantevole immerso nella natura e quasi dimenticato, dove si recava con la sua famiglia nei fine settimana e nel periodo delle vacanze estive, incontrando i parenti che vi si riunivano abitualmente. Attraverso una sorta di porta del tempo, guarda con gli occhi di una donna, ormai madre, ciò che rimane del passato e analizza il presente che sprigiona una lieve e intensa fragranza che le ricorda la nonna, persa all'età di quattro anni, che è rimasta indelebile dentro di sé con tutto il suo mondo genuino fatto di piccole cose e grandi sacrifici, così come un resto fossile lascia la sua impronta nel tempo. Non c'è più ma si vede. Com'è oggi la casa in collina? E che cosa scoprirà Guglielmina?
10,00

Conoscere la mia città, Torino. Alla scoperta della prima capitale del Regno Italico

Conoscere la mia città, Torino. Alla scoperta della prima capitale del Regno Italico

Wilma Coero Borga

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 184

L'autrice propone al lettore un percorso esplorativo che rivela l'anima di una città che profuma di storia, la prima capitale del Regno Italico grazie a personaggi del calibro di Cavour. Torino avvolge con i suoi sapori e l'atmosfera, insegna con l'eredità dei personaggi che l'hanno attraversata e vissuta, incanta con l'arte, la cultura e le bellezze paesaggistiche e, la sua parte meno aristocratica, svela la quotidianità e le peculiarità dei suoi abitanti in una realtà, che pare, senza tempo. Dalla stazione di Porta Nuova al centro cittadino fino alle residenze storiche in periferia, si conosceranno aneddoti, miti, leggende e invenzioni che l'hanno resa unica, il mistero della città magica e i suoi architetti geniali da Guarini, Juvarra ad Antonelli, la città della cultura, il libro con il trentennale Salone, i tesori della biblioteca reale, ma anche la sua parte industriale e sportiva con la nota fabbrica di automobili e l'anima granata che ricorda una vincente ma sfortunata squadra di calcio. Da Giulio Cesare e Cesare Augusto, i fondatori del primo castrum romano, all'imponente grattacielo San Paolo, dagli ampi viali alberati alle maestose piazze porticate, dalla bagna cauda al bicerin, dal Po ai cunicoli della Cittadella, Julia Augusta Taurinorum accompagnerà il lettore che, forse, lascerà le pagine del libro per intraprendere da solo questo viaggio.
23,50

Pavia. Sensazioni di un viaggio

Pavia. Sensazioni di un viaggio

Wilma Coero Borga

Libro

editore: La Goliardica Pavese

anno edizione: 2002

pagine: 83

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.