Libri di William Robinson
Il giardino naturale
William Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2024
pagine: 232
Pubblicato per la prima volta nel 1870, “Il giardino naturale” è uno dei libri più influenti e longevi nella storia del giardinaggio, di cui ha rivoluzionato le tecniche in Inghilterra e in Europa. William Robinson, con il suo approccio innovativo, superò le rigide impostazioni dei giardini d’epoca e aprì la strada alla concezione moderna del giardino “naturalistico”, in cui la vegetazione è disposta in modo non schematico e in cui vengono inserite piante come le perenni, le arbustive e le rampicanti, un tempo escluse. Un’opera tuttora indispensabile, alla quale aggiungono valore estetico i disegni dell’artista Alfred Parsons, celebre per le sue minuziose illustrazioni.
Il giardino naturale
William Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Tarka
anno edizione: 2016
pagine: 192
Pubblicato per la prima volta nel 1870, è senza dubbio uno dei libri più influenti e ristampati di tutti i tempi nella storia del giardinaggio. Ha rivoluzionato le tecniche del giardinaggio del diciannovesimo secolo in Inghilterra e in Europa. Nel libro Williams Robinson contrappone al formalismo dei giardini ad aiuola la bellezza della naturalizzazione degli innumerevoli begli esemplari nativi di molte regioni della terra. Questa bellezza diventa il tema fondamentale e portante di tutto il libro, tanto che in diversi passi si trovano incantevoli descrizioni di esemplari naturalizzati: lo spettacolo dei fiori sullo sfondo dell'erba alta nel giardino selvatico è più bello di qualunque altro ottenibile nelle bordure e terminata la fioritura le piante non saranno di sgradevole ingombro, al contrario di quanto accade nelle aiuole.
Il giardino naturale
William Robinson
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 2015
pagine: 207
Il giardino naturale
William Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2013
pagine: 192
Trenta frustate per Jack Nastyface
William Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Effemme
anno edizione: 2006
pagine: 132
Jack Nastyface è un marinaio. All'epoca dell'ammiraglio Nelson, migliaia di Jack Nastyface prestarono servizio nella Royal Navy e moltissimi morirono per assicurare alla Gran Bretagna la vittoria contro Bonaparte e il predominio sul mare. Tuttavia, nonostante il loro sacrificio, non godevano di particolare considerazione: ma uno di loro, William Robinson, nel 1836 pubblicò i suoi ricordi, mostrando la verità sugli splendori e le miserie della gloriosa Marina britannica.