Libri di Washington Irving
Il mistero di Sleepy Hollow e altri racconti
Washington Irving
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 320
"Il libro degli schizzi" (The Sketch Book of Geoffrey Crayon, Gent., di cui proponiamo la traduzione integrale) è considerato il capolavoro di Washington Irving. Tra le tante storie fantastiche raccolte nel volume ricordiamo quella di Rip Van Winkle e del suo misterioso e bizzarro viaggio nel tempo; de "Lo sposo fantasma", con il suo sorprendente finale; ma soprattutto l'avventura mozzafiato che si svolge nella brumosa vallata di Sleepy Hollow, battuta da uno spettrale cavaliere senza testa in sella a un possente stallone nero. Ichabod Crane, uno strano maestro di scuola, dovrà vedersela con lui, perché il fantasma si frappone tra il giovane e la bellissima Katrina, di cui Ichabod è innamorato. Pur di conquistare l'amore della ragazza, il maestro (che nella famosa versione cinematografica ha il volto di Johnny Depp) andrà incontro ad avventure pericolose, avvincenti e, naturalmente, dense di mistero.
Racconti fantastici. La leggenda di Sleepy Hollow e altre dieci storie inquietanti
Washington Irving
Libro: Copertina rigida
editore: Donzelli
anno edizione: 2003
pagine: 259
Padre fondatore del genere del racconto moderno, Washington lrving è stato il primo dei narratori americani ad essere annoverato tra i classici della letteratura inglese. Maestro americano per eccellenza, lrving non fa nulla per nascondere i suoi forti debiti verso il folklore europeo, da cui prelevò le sue storie, per riambientarle nel nuovo contesto e trasformarle in altrettante figure emblematiche della modernità. È il caso dei racconti di questa raccolta, dove storie e leggende del vecchio mondo si mescolano alle paure e alle aspettative di una nazione "in fieri", con uno stile che fonda, e per più versi anticipa, alcuni tra i motivi caratteristici della letteratura fantastica e della fantascienza.
Rip Van Winkle and the legend of Sleepy Hollow. Per le Scuole superiori
Washington Irving
Libro
editore: Longman Italia
anno edizione: 2000
L'alhambra al chiaro di luna
Washington Irving
Libro
editore: Edizioni Studio Tesi
anno edizione: 1995
pagine: 112
The legend of sleepy hollow. CD Audio e CD-ROM. Audiolibro
Washington Irving
Audio
etichetta: ABC (Rovereto)
anno edizione: 2010
Dolph Heyliger
Washington Irving
Libro: Copertina morbida
editore: Iacobellieditore
anno edizione: 2009
pagine: 106
Short story di uno dei maestri del genere, "Dolph Heyliger" narra il viaggio fantastico - a metà tra favola allegorica e racconto di formazione, attraverso prove terribili, tempeste e fantasmi - di un giovane scapestrato, un furfante buono, alla ricerca di un tesoro insieme reale e simbolico. Irving disegna la storia di un antieroe burlone e avventuriero, un paradossale vagabondo dallo spirito pionieristico, dissacrante e ironico sbeffeggiatore delle regole comunitarie della giovane nazione americana. In questa novella onirica l'autore introduce una novità: allestisce una sorta di palcoscenico del racconto, una scena in cui l'atto del narrare diventa più importante del protagonista stesso, ribaltando la prospettiva del lettore anche dal punto di vista stilistico.
Il mistero del cavaliere senza testa
Washington Irving
Libro: Copertina rigida
editore: Donzelli
anno edizione: 2010
pagine: 88
"Il destriero che cavalcava aveva ormai perso quasi tutto, tranne la cattiveria. Era macilento ed esausto, con un collo da pecora e la testa simile a un martello; aveva perso la pupilla di un occhio, che appariva fisso e spettrale, mentre l'altro brillava di pura malvagità..."
A cursed love story:La sposa cadavere-Il mistero di Sleepy Hollow-Lo sposo fantasma
Washington Irving, Friedrich August Schulze
Libro: Libro in brossura
editore: Rebelle Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 108
Un suggestivo viaggio nei meandri oscuri dei sentimenti, uno sguardo nelle profondità del dolore e del romanticismo tra amori maledetti, anime tormentate, passioni e infatuazioni che perseguitano il cuore e che vanno oltre la paura e oltre la morte. La sposa cadavere: La versione originale del racconto di Schulze del 1811 “Die Todtenbraut”, pubblicato per la prima volta nella raccolta “Fantasmagoriana” riproposto in una nuova traduzione a cura di Giulia Bazzurro. Questo antico racconto ha ispirato Tim Burton, nel 2005, per il film d’animazione Corpse Bride. Il mistero di Sleepy Hollow: L’avventura mozzafiato che si svolge nella brumosa vallata di Sleepy Hollow, battuta da uno spettrale cavaliere senza testa in sella a un possente stallone nero. Ichabod Crane, uno strano maestro di scuola, dovrà vedersela con lui, perché il fantasma si frappone tra il giovane e la bellissima Katrina, di cui Ichabod è innamorato. Lo sposo fantasma: In un lugubre castello sulle rive del Reno, il barone Von Landshort ospita un ricevimento per festeggiare il fidanzamento dell’unica figlia con il ricco e avvenente conte Von Altenburg. Ma il giovane sposo, arrivato in gran ritardo, ha un aspetto cupo, non proferisce parola e non tocca cibo...
The legend of Sleepy Hollow. Level B1. Pre-intermediate
Washington Irving
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2020
La leggenda di Sleepy Hollow. Testo inglese a fronte
Washington Irving
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 120
Un giovane pescatore cattura accidentalmente una sirena e, liberandola, le chiede di tornare ogni giorno a cantare per lui. I due si innamorano, ma lui non può seguirla nel mare a causa della sua anima umana. L’unico modo per farlo è perdere la sua anima, ma la sua scelta avrà delle gravi conseguenze.
La leggenda di Sleepy Hollow
Washington Irving
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 104
Ichabod Crane, umile e ambizioso maestro di campagna, vive e lavora diligentemente a Sleepy Hollow. Secondo la leggenda, in questa remota valle dello stato di New York, si aggira nella notte un cavaliere senza testa in sella al suo destriero. Frattanto Ichabod, poco interessato alle superstizioni, sogna il matrimonio con Katrina van Tassel, figlia di un ricco agricoltore locale. Ma la conquista non si rivela facile e una sera, mentre attraversa il bosco dopo una festa, il maestro si ritrova inseguito dal cavaliere e dalle ombre terrificanti della propria immaginazione...