Libri di Walter Venturi
Capitan Italia. La raccolta
Walter Venturi
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 224
Per festeggiare i venticinque anni dalla sua nascita, torna l'irriverente e spietato Capitan Italia, personaggio cult del fumetto underground anni novanta, nato dalla matita di Walter Venturi. Un unico volume che raccoglie tutti gli albetti della serie regolare, più una storia inedita, che riporta Capitan Italia al centro della vita politica contemporanea...
Le spade del tradimento. Chanbara
Gabriella Contu
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 112
Ritorna il Giappone feudale che fa da sfondo alle vicende del maestro Ichi, l’infallibile spadaccino cieco creato da Roberto Recchioni e Andrea Accardi. In questa avventura, scritta da Gabriella Contu per i disegni di Walter Venturi, Ichi e i suoi compagni di ventura – il gigantesco e selvaggio Daisuke, la spietata Jun e il guerriero dall’animo retto Tetsuo – andranno in aiuto di Soburo, che vuole in tutti i modi fermare il massacro di cui è colpevole il padre, il daimyo Nobunaga, il quale, soggiogato dalla perfida Akemi e da un esercito di mercenari, lascia che le terre che gli appartengono vengano devastate e i suoi contadini trucidati. Dalla terra dei Samurai, un racconto epico, crudo e stilizzato, percorso da una vena picaresca che stempera la cupezza dell’intreccio, verso una battaglia all’ultimo sangue tra padre e figlio che, finalmente, vedrà lampeggiare le spade del tradimento.
Avventura a Darkwood. Dragonero, Zagor
Stefano Vietti, Walter Venturi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il volume ospita una storia che vede incontrare il mondo fantasy dell'Erondàr di Dragonero e la leggendaria foresta di Darkwood di Zagor, in un team up dai risvolti imprevedibili. Ian, Gmor e Myrva sono sulle tracce di Thais, un rinnegato che sta radunando un esercito di esseri malvagi da scatenare contro l'Impero. Ma nelle profondità di una cittadella abbandonata, Thais ha aperto un varco verso un altro mondo. Attraversandolo, Ian e Gmor si ritrovano a Darkwood, dove si imbattono in Zagor, preoccupato dagli strani avvenimenti che stanno sconvolgendo la foresta. Infatti, misteriose creature si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna, su cui saettano misteriosi lampi di luce. Il primo incontro tra Ian Aranill e lo Spirito con la Scure.
Zanna Bianca
Jack London, Caterina Mognato, Walter Venturi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1906, Zanna Bianca narra le avventure di un cane lupo nato allo stato brado nel Grande Nord canadese e che deve confrontarsi con il crudele mondo degli uomini. Jack London sfrutta le sue esperienze di cercatore d’oro nel Klondike, mentre la narrazione è spesso dal punto di vista degli animali, un’innovazione che renderà il romanzo uno dei classici della letteratura per ragazzi.
Il grande Belzoni
Walter Venturi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 288
1816. Giovanni Battista Belzoni, padovano di nascita, ma cittadino del mondo, approda a Londra e da lì, insieme alla moglie Sarah, parte alla volta dell'Egitto, dove diventerà uno dei più importanti archeologi della sua epoca... Questa è una storia vera: il romanzo di un uomo che ha fatto del viaggio e della scoperta la sua stessa vita, finendo per perdersi spinto dall'ossessione che gli bruciava dentro: lo spirito dell'Avventura.
Cuore di terra
Lorenzo Bartoli, Walter Venturi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 80
Un giovane indiano dotato di poteri di cui ignora natura e forza. Il nonno sciamano, che gli fa da guida in un viaggio iniziatico. Un cacciatore morto, che torna a camminare tra i vivi. Un guerriero capace di trasformarsi in una belva mostruosa. Fra western e horror, fantascienza e fantasy, una storia poetica e spettacolare, misteriosa e avvincente.