fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di W. Edward Gettys

Gettys fisica. Volume Vol. 2

Gettys fisica. Volume Vol. 2

W. Edward Gettys

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 464

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria e Scienze. Il testo si caratterizza per la capacità non comune di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presentare e illustrare concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari, dall'altro soddisfare l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche. Il testo è stato accuratamente revisionato e l'apparato iconografico è stato aggiornato sostituendo molte immagini ormai datate con esempi più recenti, per aiutare gli studenti a collegare la materia studiata con i fenomeni naturali osservabili, con le applicazioni pratiche o con un'immagine esemplificativa. Inoltre, gli esercizi sono stati raggruppati a fine volume in un'unica sezione dedicata per fornire un più agile strumento di preparazione. Tali arricchimenti sono stati apportati nella convinzione che, oltre alla capacità di affrontare e risolvere semplici problemi, un testo universitario debba portare gli studenti all'acquisizione di un metodo di indagine: il metodo scientifico. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, l'eBook del testo in formato accessibile.
35,00

Gettys fisica. Volume Vol. 1

Gettys fisica. Volume Vol. 1

W. Edward Gettys

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 576

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria e Scienze. Il testo si caratterizza per la capacità non comune di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presentare e illustrare concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari, dall'altro soddisfare l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche. Il lavoro di revisione ha comportato in taluni casi la riscrittura di alcuni passaggi, in altri l'integrazione di concetti non pienamente formulati nelle precedenti edizioni. Sono state aggiunte nel testo alcune considerazioni generali che riguardano il metodo di indagine scientifica della realtà e si sono arricchite le discussioni dei principi fisici che costituiscono le fondamenta della meccanica e della termodinamica, arrivando a mostrare come poche equazioni generali siano sufficienti per la comprensione della natura. Inoltre, i paragrafi sui moti relativi e sulla dinamica nei sistemi non inerziali sono stati ampliati e approfonditi. Tali arricchimenti sono stati apportati nella convinzione che, oltre alla capacità di affrontare e risolvere semplici problemi, un testo universitario debba portare gli studenti all'acquisizione di un metodo di indagine: il metodo scientifico. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, l'eBook del testo in formato accessibile.
48,00

Gettys fisica. Volume Vol. 2

Gettys fisica. Volume Vol. 2

W. Edward Gettys

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 454

La quarta edizione italiana è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano l'Elettromagnetismo e le Onde. Il testo si caratterizza per la capacità non comune di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, in particolare i capitoli dedicati ai dielettrici e al magnetismo nella materia. Inoltre sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.
32,00

Gettys fisica. Volume Vol. 1

Gettys fisica. Volume Vol. 1

W. Edward Gettys

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

pagine: XIII-600

La quinta edizione italiana è il risultato di una rivisitazione effettuata con lo scopo di ampliare alcuni concetti (per esempio la trattazione generale dei campi di forze conservativi e la descrizione dei moti in tre dimensioni), trattare con maggiore rigore alcuni argomenti (per esempio i sistemi di coordinate e le definizioni generali di alcune grandezze fisiche) e dare maggiore razionalità ed efficacia alla parte che tratta le applicazioni delle leggi della meccanica e della termodinamica. In quest'ottica è stata aggiunta un'appendice riguardante i diversi sistemi di coordinate ed è stato fatto un maggior uso di alcuni formalismi matematici (definendo, per esempio, l'operatore Nabla e utilizzandolo per effettuare alcune operazioni sui campi scalari e sui campi vettoriali e ampliando la trattazione del calcolo vettoriale), apportando numerose integrazioni e aggiunte. È stata, inoltre, rivista e razionalizzata la parte dedicata alle esercitazioni: nel manuale cartaceo tutti gli esercizi sono stati raccolti a fine volume, creando un vero e proprio Eserciziario, mentre un corposo numero di esercizi completamente nuovi è disponibile sulla piattaforma web chiamata Connect. Tale strumento permette ai docenti di confezionare, assegnare e valutare test in modo semplice e agli studenti di esercitarsi valutando la propria preparazione in modo autonomo.
45,00

Fisica. Volume 2

Fisica. Volume 2

W. Edward Gettys, Frederick J. Keller, Malcolm J. Skove

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 512

La quarta edizione di "Fisica 2. Elettromagnetismo. Onde. Ottica" è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano sia la parte di Elettromagnetismo e Onde sia l'Ottica. Il testo si caratterizza per la capacità non comune di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, in particolare i capitoli dedicati ai dielettrici e al magnetismo nella materia. Inoltre sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.
41,00

Fisica. Volume 1

Fisica. Volume 1

W. Edward Gettys, Frederick J. Keller, Malcolm J. Skove

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 352

La quarta edizione di " Fisica 1. Meccanica" è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano solamente la Meccanica. Il testo si caratterizza per la capacità di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.
25,00

Fisica. Volume 1

Fisica. Volume 1

W. Edward Gettys, Frederick J. Keller, Malcolm J. Skove

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

La quarta edizione di "Fisica 1. Meccanica - Termodinamica" è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano solamente sia la Meccanica sia la Termodinamica. Il testo si caratterizza per la capacità di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.
41,00

Fisica. Vol. 2: Elettromagnetismo, onde, ottica

Fisica. Vol. 2: Elettromagnetismo, onde, ottica

W. Edward Gettys, Frederick J. Keller, Malcolm J. Skove

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 352

La quarta edizione di "Fisica 2. Elettromagnetismo - Onde" è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano l'Elettromagnetismo e le Onde. Il testo si caratterizza per la capacità di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, in particolare i capitoli dedicati ai dielettrici e al magnetismo nella materia. Inoltre sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.