Libri di Vincenzo Mazzà
Passeggiate pinerolesi. Racconti, poesie e pensieri
Vincenzo Mazzà
Libro: Libro in brossura
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2023
pagine: 164
«Racconti» è una leggera raccolta di narrazioni che prende voce dalla stravaganza affettuosa dell'autore, che trova contesto in ambientazioni territoriali riportate col loro abito quasi surreale. I personaggi e i fatti non possono che essere animati da casualità, senza approfondimenti di una pura ricerca storiografica. La raccolta lascia spazio anche a pagine di pensieri mescolati ricchi di capricciose fantasticherie di un vecchio pensatore immaginario. Un eremita ritornato in città, il quale non trascura di descrivere paesi immaginari con i pregi e i difetti, che con la sua fantasia immaginaria anima.
Quando Lazzaro non si svegliò
Vincenzo Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 156
Questo libro descrive in modo accattivante il tragitto che percorre il giovane Lazzaro, in compagnia dell’ipnotista Margot, per cercare di ritrovare se stesso. Un viaggio tramite il sogno indotto alla ricerca della propria verità, non un viaggio piacevole da compiere, ma l’unico possibile per cercare di liberarsi del male che prova dentro. Alla fine del percorso troverà davanti a sé una tragica verità: dietro a quell'uomo nero che spuntava dal ripostiglio, a quegli omini grigi che lo tenevano fermo sul lettino e alle strane ombre nel buio, spuntano dalla parte più recondita della memoria, devastanti abusi sessuali. “Non è il buio a farci paura né le forme e le ombre che ci vivono dentro ma ciò che potrebbe nascondersi dentro di noi.”
Il paese della musica. Le mie canzoni per gli altri
Vincenzo Mazzà
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2017
pagine: 222
Il Paese della Musica è una raccolta di testi di canzoni, alcuni già musicati, altri ancora alla ricerca della loro musica: sono composizioni sentimentali, tenere e leggere, a punteggiare momenti di dolcezza e di giocosità, di baruffe e rappacificazioni, a cui fanno da contrappunto testi decisamente più profondi e meno solari, ad esprimere quella difficoltà e quel malessere di vivere che appartengono all’uomo di oggi, ma anche all’uomo di tutti i tempi.
La musica dal vivo. Anni '60 e '70 nel Pinerolese. La storia di Genti Emergenti. Anni '80 nel Pinerolese
Vincenzo Mazzà, Enrico Noello
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 268
La musica dal vivo racconta l'epopea musicale che ha animato le valli pinerolesi (Torino) negli anni '60 e '70, e la storia di "Genti Emergenti", un programma di musica giovane degli anni '80, organizzato dal Circolo "La Fenice" con il patrocinio del Comune di Pinerolo e della Provincia di Torino. Pagina dopo pagina, tra fotografie originali e testi di canzoni, si ripercorrono anni brulicanti di artisti emergenti, che non si limitavano a proporre cover, ma si dedicavano a ricercare e sperimentare nuovi e svariati generi, dal cantautorale al progressive.
Appendice
Vincenzo Mazzà, Enrico Noello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2019
pagine: 150
Appendice nasce come estensione del libro "La Musica dal vivo anni ’60 nel Pinerolese e La Storia di Genti Emergenti anni ’80 nel Pinerolese". Si tratta di un’antologia ricca d’interviste e d’immagini, un’occasione per scoprire l’interesse e il trasporto verso lo studio, lo screening, la ricerca, l’innovazione di temi e dettati musicali d’avanguardia, che in quel periodo sbocciavano nel territorio pinerolese.
Enero Amargo. Tratto da una storia vera
Vincenzo Mazza, Aurora Di Giuseppe
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 162
Geronimo Grace, Johnny per tutti, dopo aver vinto una gara per il conseguimento del brevetto di “salvagentes”, nel gennaio del 1989 vola col suo mister in Venezuela per uno stage sulla splendida Isla Margarita situata nel mar dei Caraibi. Lì un giorno, dopo aver salvato una bella ragazza di nome Alba, fa amicizia con suo fratello Andrés Rodríguez. La loro, in pochi giorni, diviene un'amicizia particolare: "l'amore che non osa dire il suo nome". Gli autori, ispirati a fatti realmente accaduti, ricostruiscono questa vicenda fino ai giorni d'oggi in una narrazione di sentimenti e azione narrativa. Questa seconda edizione è arricchita con immagini, slogan contro l'omofobia e parti della vicenda ampliate.
Il sigillo tra i due mondi. A star of God Saga
Vincenzo Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 210
In un lontano futuro, un giovane di nome Alan, al suo ventesimo compleanno scopre di chiamarsi Etes e di appartenere a una specie suprema di angeli: i Nephilidi. Figlio del grande re Oremus, il sovrano di Syrian, Etes si preparerà a combattere contro il tiranno Gadreel, principe delle tenebre e dei temuti angeli giganti Nephilim nonché figlio prediletto del re oscuro Lucifer, colui che un tempo fu per eccellenza modello di perfezione e sapienza, ma che per la sua improvvisa iniquità fu cacciato dal monte di Dio. Gadreel dopo essere stato liberato dal magico Sigillo che lo aveva tenuto incatenato da millenni nel profondo degli abissi grazie all’eletto, il giovane Jim Farrow, cercherà in tutti i modi di sconfiggere Etes e di impadronirsi del pianeta Terra. Nascerà una nuova e dura lotta tra la Luce e le Tenebre, l’intera razza umana rischierà la dannazione eterna.
L'ultima richiesta di Andrés. «La sofferenza quando è condivisa si riduce in cenere» (Enero Amargo il prequel)
Vincenzo Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 164
"L'ultima richiesta di Andrés" racconta la storia precedente a tutto ciò che successe nella vita del protagonista prima dell'incontro con Geronimo Grace detto Johnny, un giovane italoamericano che divenne “sostanza” della sua esistenza. Un episodio raccontato nel libro: "Enero Amargo" (PAV edizioni 2019 seconda edizione ampliata). Questo volume tratta il tema dell'omosessualità, una parola che nel terzo millennio mette ancora angoscia, la stessa angoscia che i protagonisti che si muovono tra le righe di queste pagine, vivono per affermare un sentimento che va in quella direzione opposta in cui socialmente si vuole imprigionare l'amore.
Enero Amargo. Tratto da una storia vera
Vincenzo Mazza, Aurora Di Giuseppe
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2010
pagine: 150
L'ABC del corpo umano
Vincenzo Mazza, Argentina Giorgetti
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1997
pagine: 14
Halloween da costruire senza forbici né colla
Argentina Giorgetti, Vincenzo Mazza
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2003
pagine: 12
Arriva la notte più paurosa dell'anno! Il 31 ottobre streghe, mostri e vampiri invadono le città e spaventano tutti, grandi e piccini. E voi? Con quali trucchi vorreste terrorizzare amici e parenti? Se non avete ancora le idee molto chiare, ecco sei "spaventosi" suggerimenti per un Halloween da... brivido!!!
Mi travesto da...
Argentina Giorgetti, Vincenzo Mazza
Libro
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2007
pagine: 12
Aiuto, un coccodrillo in salotto! Niente paura, sono le maschere tridimensionali degli animali! Consigli per travestirsi, colmi, indovinelli e barzellette per un Carnevale speciale!!!