fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valeria Pascale

Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York

Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York

Stella Cervasio

Libro: Libro in brossura

editore: Colonnese

anno edizione: 2024

pagine: 72

Un giorno, da New York City spariscono tutti i gatti. Gli altri animali della metropoli, i piccioni, danno l’allarme e ingaggiano un singolare detective per ritrovarli. Sarà il Genio di Broadway, un folletto allucinato che vola su un drone, a ritrovare con incredibili avventure nella spettacolare metropoli, i felini che il loro nemico giurato aveva nascosto dove nessuno avrebbe potuto trovarli. Una favola per bambini di tutte le età, che, pur coloratissima, ci ricorda che spesso gli animali vengono avversati per un pregiudizio o per mancata conoscenza. Ma che rinunciare a loro è impossibile. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Thomas W. Myers

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 360

In questa quarta e rinnovata edizione di Meridiani Miofasciali, con acclusa versione digitale, Thomas Myers prosegue il suo lavoro di descrizione accurata delle continuità funzionalmente integrate dell’intero organismo all’interno della rete miofasciale, costituita da “meridiani” tracciabili della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per tutti i professionisti che si occupano di struttura e di movimento quali: fisioterapisti, preparatori atletici e personal trainer, specialisti della riabilitazione, osteopati, chiropratici, terapisti manuali, insegnanti di yoga e Pilates, massaggiatori, insegnanti di danza e movimento, bodyworker e agopuntori. Nuove caratteristiche: Nuove foto e immagini di tessuti fasciali, connessioni e strati consentono una migliore comprensione. Contenuti rivisti e ampliati illustrano le ricerche più aggiornate e le più recenti prove scientifiche. Nuova appendice: compendio fasciale aggiornato su elementi, proprietà, neurologia e origini del sistema fasciale. La nuova sezione sui meridiani miofasciali in movimento di Karin Gurtner utilizza il movimento evoluto del Pilates per esplorare la forza e la plasticità lungo i meridiani miofasciali. Nuova sezione sui meridiani miofasciali nei quadrupedi (cavalli e cani), con terapie per equini e animali domestici. La versione digitale: Tramite l’accesso riservato ai lettori, la novità di rilievo è la versione digitale avanzata del volume, che consente una fruizione multimediale dell’opera, con accesso a oltre 70 filmati (in lingua originale).
99,00

Neuroscienze e diritto penale

Neuroscienze e diritto penale

Giuseppina Grasso, Valeria Pascale

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2020

pagine: 144

"In questo lavoro [...] si è voluto prendere in esame il ruolo che le neuroscienze cognitive svolgono nel procedimento penale sia sotto il profilo penale-sostanziale, in riferimento all’accertamento dell’imputabilità, sia sul piano procedurale, con riferimento all’ammissione della prova scientifica nel processo, sia sotto il profilo costituzionale, in riferimento ai diritti fondamentali dell’imputato [...]. La volontà è quella di spingere il lettore verso nuovi quesiti e nuove riflessioni sulle possibili applicazioni in vari campi e, in particolar modo, riflettere sui concetti di libertà personale e sul limite di quanto può essere considerato lecito senza il condizionamento della personalità, dei sentimenti e della sfera psicologica di ogni essere umano."
15,00

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Thomas W. Myers

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 320

La nuova edizione di questo manuale estende la prospettiva e la pratica sul sistema miofasciale. Cosa sono i meridiani miofasciali? Gli studi di anatomia tradizionali pongono l'attenzione sui singoli muscoli, sui loro innesti e sui loro collegamenti con le ossa. Meridiani Miofasciali estende la conoscenza della trasmissione della forza miofasciale e degli effetti che, sia in condizioni fisiologiche e sia patologiche, si possono produrre quando la distribuzione della tensione è interrotta, anche a una certa distanza di tempo da un trauma o da uno stato doloroso. Questo volume descrive chiaramente le continuità funzionalmente integrate dell'intero organismo all'interno della rete miofasciale, costituita da tracciabili "meridiani" della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per terapisti manuali finalizzate a ripristinare e rafforzare la postura e la funzione del movimento. Le caratteristiche o Un layout progettato per consentire di cogliere rapidamente i concetti. Simboli che indirizzano a specifiche aree d'interesse. Illustrazione delle più recenti prove su base scientifica delle scoperte cliniche. Analisi del ruolo della fascia intesa come il più ampio organo sensoriale. Aggiornamenti sulla teoria e la pratica e sul ruolo della fascia nella distribuzione della tensione.
79,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.