fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valentina Neri

Luca Nannipieri. L'arte ha bisogno di carezze

Luca Nannipieri. L'arte ha bisogno di carezze

Valentina Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 75

Dal nudo al concetto di genio, dalla morte a una resurrezione artistica fatta di carezze. Attraverso un'intervista vivace e pungente, si va alla scoperta della visione dello storico dell'arte Luca Nannipieri, professionista eclettico che, con le sue risposte insolite, dirette e disarmanti, mette a fuoco un colloquio quanto spontaneo tanto deragliante, costringendo il lettore a entrare in un dedalo di riflessioni stringenti, nel tentativo di risvegliare il senso della comunità necessario a restituire linfa vitale alle bellezze che ci circondano ormai, troppo spesso, ignorate.
9,99

La leggenda delle tre lune

La leggenda delle tre lune

Angela Urgese

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 220

Da una famosa leggenda gitana che nasce per giustificare le fasi lunari, prende avvio un romanzo esoterico che abbraccia tre generazioni di donne: la zingara Sarah, l'orfana Laila e Luna, cresciuta tra i lupi. Cosa unisce queste tre donne alla leggenda gitana? Chi è Zela la strega bianca che abita da sola nel cuore del bosco? Ambientato a cavallo tra l'Impero Napoleonico e quello Asburgico, tra Venezia e i Colli Euganei, si snoda un'epopea d'amore, segreti e magia che saprà condurre il lettore in altri mondi attraverso le sue intriganti protagoniste indimenticabili. Prefazione di Valentina Neri.
13,99

Ridi di me ti prego

Ridi di me ti prego

Valentina Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cecilia Mosca è una moglie quasi perfetta, innamoratissima del marito Duilio, un affascinante avvocato del foro di Milano ma estremamente gelosa e possessiva nei suoi confronti tanto che, spesso, lui che, di per sé, è iracondo, la maltratta perché si sente perennemente controllato. Lei conduce un'associazione di eventi culturali con un'amica ma si è molto trascurata nel tempo, per dedicarsi ai doveri di moglie. Duilio e Cecilia hanno una colf cagliaritana tifosa del Cagliari dai capelli rossoblù che si scontra con l'avvocato interista durante i derby e frequenta uno strano prete esorcista ex-pugile. Durante un evento dell'associazione di Cecilia, la conoscenza di un fotografo romano stravolge la sua vita. Lui è dedito al sado-masochismo e Cecilia non conosce queste pratiche sessuali né aveva mai pensato di provarle. Cosa deciderà di fare? Cecilia è una donna molto buffa e questa sarà la sua arma vincente. Prefazione Alberto Caputo.
14,99

Nomadesimo

Nomadesimo

Valentina Neri

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2020

pagine: 86

«Valentina Neri giace in un letto immaginario, il letto volante di Frida Kahlo dal cui ventre escono tutti gli incubi nati, appunto, tra il dolore e l’estasi. È lei, Valentina, che prosegue idealmente, assecondando il vortice ventoso della sua isola magica, le strofe mancanti della poesia "Ti meriti un amore" (F. Kahlo), dove in un grido solitario la pittrice tende le mani al di là del tempo, fora le dimensioni meta parallele, e giunge a toccare con dita gelide le dita incandescenti che hanno scritto questo libro. Poesie che sembrano scorticarsi dentro una stanza blindata ma è solo apparenza, queste poesie sono ripetute come un Mantra sulle dune di Piscina o nei labirinti affascinanti dell’interno, in spazi infiniti, dove misteriosi richiami preistorici rimandano all’origine del mondo, a un canto che pervade i silenzi di scenari immoti.» (dalla Prefazione di Mauro Macario)
12,00

Cagliari. Poesie e filastrocche per grandi e piccini

Cagliari. Poesie e filastrocche per grandi e piccini

Valentina Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2019

pagine: 64

La storia dei luoghi più suggestivi di Cagliari e le emozioni che tale città suscita vengono narrate a volte in liriche di versi sciolti, a volte in forma di filastrocca, ma l’immediatezza del linguaggio poetico è un denominatore comune dei diversi modi fare poesia utilizzati da Valentina Neri. La città di Cagliari viene raccontata e vissuta attraverso dialoghi immaginari e descrizioni struggenti, tinte noir e immersioni di colore. Ilarità e nostalgia, passato e presente, demoni, santi, cittadini, monumenti e sculture si compenetrano e si confrontano. Il risultato è un ritratto sfaccettato e amabile di Cagliari e della cagliaritanità.
9,00

Almanacco Toilet Club

Almanacco Toilet Club

Valentina Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Cesurapublish

anno edizione: 2018

pagine: 160

30,00

Almanacco Toilet Club

Almanacco Toilet Club

Valentina Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Cesurapublish

anno edizione: 2018

pagine: 160

30,00

Zodiaco

Zodiaco

Valentina Neri

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 32

"La poesia di Valentina Neri è frontale e diretta, ma non per questo manca di lirismo. Il suo è, però, un lirismo annunciato nella sola sua sostanza e che assume una forma traslata e orale, perché questa è poesia buona per essere detta, parlata, dichiarata, anche urlata o scandita come arringa." (Maria Grazia Calandrone)
6,00

Folliame

Folliame

Valentina Neri

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2016

pagine: 92

12,00

Voli inVersi

Voli inVersi

Valentina Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2015

pagine: 96

"Le poesie di Valentina Neri sono caratterizzate dalla creazione di un linguaggio nuovo, dall'uso di strutture grammaticali consuete in modi inediti, in una ricerca che non si esaurisce nel gusto del diverso ma trova invece la sua giustificazione nella esigenza di esprimere sensazioni e sentimenti che esondano dal già detto e dal lessico quotidiano. Il risultato è una gamma di tonalità differenti che si esprimono nella struttura, nel ritmo e negli argomenti, capaci di trasformare riflessioni in emozioni e immagini. Il corpo, la fisicità, la carnalità rivendicano la possibilità di essere cantati e costituiscono metafore privilegiate conferendo alle liriche una ricchezza emotiva intensa e traboccante."
10,00

Le donne di Balthus

Le donne di Balthus

Valentina Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 272

Tre figure femminili, altrettanti destini che si incrociano in una storia lirica, onirica, misteriosa. Perché la giovane Selene è da sempre attratta da quella che lei chiama "la casa color glicine"? Che significato ha il disegno, da lei trovato in quelle stanze polverose, e che è convinta essere la bozza del celeberrimo quadro di Balthus "La chambre"? È forse collegato a un oscuro evento accaduto anni prima in quella dimora? E poi: che valore attribuire alla voce interiore che sente di continuo e che dice di chiamarsi Zuleika? Sarà l'incontro con Ludovica e la nascita di una strana creatura, con i capelli color del mare, ad aprire nuovi scenari nell'esistenza di Selene. Da quest'incontro partirà una ricerca per dare risposta alle mille domande che si affannano nell'animo di ognuno dei protagonisti.
15,00

Il diavolo si nasconde nei dettagli

Michela Pisu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 122

Se il male è banale e il bene inattuale, il diavolo si nasconde nei piccoli gesti e nelle increspature di un vissuto solo apparentemente libero. Con questa raccolta di poesie e pensieri liberi l'autrice non mette a nudo solo la propria anima, alternando momenti di esecrante analisi della società a paralisi esistenziali che imprigionano e tormentano un Io frammentato tra volere e potere, ma punta il dito sui conformismi moderni travestiti da buonismi e falsi altruismi. Il diavolo si nasconde nei dettagli, ma non tutti sono in grado di accettarne le conseguenze. Prefazione di Valentina Neri.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.