Libri di Valentina Mattia
Ultimo piano
Valentina Mattia
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 160
Versilia. Quattro coppie e un single si trovano nella terrazza dell'hotel. Uno di loro è sul parapetto, in bilico tra la vita e la morte, colto di sorpresa da una persona che è appena precipitata giù. Che cosa voleva da lui? E perché la sua fidanzata è così sospettosa nei suoi confronti? È sicuro che gli nasconda qualcosa. Ora che sta per provare dei sentimenti per lei, il mostro riaffiora nel suo presente mettendolo a dura prova. Gli altri vogliono lasciarsi alle spalle fatti sconvolgenti che hanno vissuto sulla propria pelle. Ma chi è Julio Pereya, perché si fa chiamare Gomez? Una cosa è certa: il diamante raro, Kok-i-Noor è finito nelle mani sbagliate e dev'essere ritrovato, è una questione di vita o di morte.
Ritornata alla luce
Valentina Mattia
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 224
Per uno strano scherzo del destino, Lia, una dei protagonisti della storia, si ritrova a venire al mondo due volte. È convinta di essere sopravvissuta al crollo delle torri gemelle, di aver superato il periodo di cura nella clinica per disturbi alimentari, di aver fatto l'amore con Costanzo. Ignora che tutto questo è stato soltanto un sogno, che vegeta in un letto d'ospedale da quasi un anno. Risvegliarsi equivale a vivere un'altra vita, che non le appartiene più. Fino all'ultimo sguardo è un viaggio fatto a tappe, nei sentieri di una mente scomoda, affollata di voci e di immagini che incitano a non fermarsi, a ricercare a tutti i costi la verità; è un inno all'amicizia vera che non diventerà mai cenere.
Complici senza destino
Valentina Mattia
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 240
Nunziatina e Amhir si conoscono sul web: lei è siciliana, lui tunisino. Dopo una lunga serie di messaggi in chat, volano a Milano, per conoscersi. Si rivedranno, poi, in Sicilia dove lui si è trasferito per lavoro, e si sposeranno dopo un breve fidanzamento ufficiale. Ma non sempre le cose vanno come devono andare. Una successione di eventi travolgerà come uno tsunami la coppia: come mai Amhir viene continuamente tartassato di telefonate? Hamza è un uomo oppure una donna? Chi sono "Loro"?
Alice Schanzer. L'alambicco dei ricordi
Valentina Mattia
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini
anno edizione: 2018
pagine: 208
Romanzo ispirato alla vita di Alice Schanzer, madre di Duccio Galimberti. Un intreccio tra vita passata e una presenza costante nella vita della storia di Cuneo.
Intimo ritratto
Valentina Mattia
Libro: Copertina morbida
editore: Araba Fenice
anno edizione: 2014
pagine: 176
"Intimo ritratto" è la storia di un amore, un amore forte e dilaniante. Nella Sicilia profonda, tra gli agrumeti non lontani dall'Etna, si consuma una vicenda di follia, di sopraffazione, di gelosia. Un bambino trovato, due donne nemiche, un'indagine difficile, un processo appassionante, ricco di colpi di scena. Un romanzo di sentimenti e di sangue, intriso di passione autentica. Una terra di sole e di magia fa da sfondo alle più feroci delle condizioni umane.