fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tiziana Lo Porto

Vedo palazzi cadere come fulmini

Vedo palazzi cadere come fulmini

Keiran Goddard

Libro: Libro in brossura

editore: E/O

anno edizione: 2025

pagine: 224

Cinque amici d’infanzia cresciuti nello stesso complesso residenziale, nella periferia di una non meglio identificata grande città, si ritrovano a un certo punto delle loro vite adulte. Rian, l’unico ad avere fatto fortuna ed essere andato a vivere altrove, lotta con la nostalgia per gli amici e i luoghi dove è cresciuto. Oli non si è mai liberato dalle dipendenze per alcol e droghe, e Conor è in balia di alti e bassi umorali proprio mentre si ritrova a essere per la prima volta padre. Patrick e Shiv, da sempre la coppia stabile del gruppo, rischiano di mandare alle ortiche il matrimonio per un’infedeltà avvenuta anni prima. Il romanzo esplora le vite complicate dei cinque protagonisti, alternando le loro voci narranti per indagare le ripercussioni che bisogna affrontare quando la vita si discosta dalle nostre aspettative. Al cuore della storia c’è l’amicizia, e un’attenta analisi del come si trasforma quando non si è più adolescenti e ci si accorge che dalle proprie scelte dipende anche il destino degli altri. Un fragile ma resistente equilibrio tra le singole vite dei personaggi e una sorta di vita sentimentale collettiva e condivisa.
18,00

Rock encyclopedia e altri scritti

Rock encyclopedia e altri scritti

Lillian Roxon

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2014

pagine: 406

16,00

Impossible man

Impossible man

Michael M. Knight

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 351

Chi è davvero Michael? Per il padre - schizofrenico e paranoico, che cerca di ucciderlo all'età di due anni - è il figlio del demonio. Più tardi cambia idea: in realtà potrebbe essere Federico il Grande o Francis Scott Fitzgerald. Ma anche il figlio di Dan Aykroyd. Alla ricerca del "vero se stesso", Michael si converte all'Islam e vola in Pakistan. Dopo numerosi viaggi e altrettanti rocamboleschi cambi di pelle, mette in discussione tutte le proprie certezze buttandosi nel mondo del... wrestling, in un disperato tentativo di tornare ad essere soltanto un ragazzo come gli altri. "Impossible man" è la storia di un'adolescenza bizzarra e turbolenta, un romanzo di formazione grottesco - a tratti esilarante - drammatico e tenero insieme, destinato a diventare un classico perché nelle sue pagine non racconta solo una storia personale, ma una storia universale che parla al cuore di tutti. E al ragazzo che ognuno di noi è o è stato.
18,00

La teoria del tutto. Einstein e le nuove vie della fisica

La teoria del tutto. Einstein e le nuove vie della fisica

Michio Kaku, Jennifer T. Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 226

Cosa c'è oltre la stella più lontana? Come si è creato l'Universo? Cosa è accaduto prima dell'inizio del tempo? Fino ad ora abbiamo discusso solo di universi che apparentemente "si comportavano bene" e che corrispondevano ai dati sperimentali, ma adesso potremmo finalmente essere vicini a dare delle risposte a queste domande. Abbiamo scoperto che l'Universo adotta meccanismi più sofisticati di quanto avevamo inizialmente pensato. Questo libro ci introduce alla più interessante prospettiva della moderna Fisica teorica: la teoria delle super-stringhe. Questa svolta rivoluzionaria potrebbe essere a pieno titolo il completamento del sogno di Albert Einstein di trovare una "teoria di ogni cosa", che vuole le leggi della Fisica unificate in un'unica equazione in grado di spiegare tutte le forze conosciute nell'Universo. Gli autori - una scrittrice specializzata in divulgazione scientifica e uno dei maggiori studiosi delle superstringhe - riescono a esporre anche i passaggi più complessi in uno stile narrativo limpido e avvincente. E anche se, rispetto al padre fondatore della relatività tutti ci sentiamo come nani seduti sulle spalle di un gigante, forse possiamo cominciare a guardare più lontano. Con Einstein, dunque, e oltre Einstein.
22,00

Groupie

Groupie

Jenny Fabian, Johnny Byrne

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 277

La storia di Katie, diciannove anni, e della sua incrollabile devozione al sesso, alla droga e al rock'n'roll in quello che fu un romanzo cult degli anni Sessanta. È del 1969 la prima edizione del libro. A scriverlo, insieme a Johnny Byrne, Jenny Fabian, all'epoca diciannovenne freak a seguito delle più grandi star della musica: da Syd Barrett dei Pink Floyd ad Andy Summers dei Police, passando per Animals, Soft Machine e Jimi Hendrix Experience. L'uscita di "Groupie" scatenò un terremoto: della Fabian si innamorarono intellettuali e giornalisti e il libro ottenne ottime recensioni. L'Oxford English Dictionary le dedicò ben ventidue citazioni, trasformando il romanzo in un vero lessico anni Sessanta.
18,50

Special K

Special K

Simon Hanselmann

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2017

pagine: 260

Esilarante e poi struggente, spesso grottesco, sempre sorprendente. “Special K” racconta le piccole e grandi avventure di Megg la strega, Mogg il gatto, di Gufo e del selvaggio Lupo Mannaro Jones, una banda di amici che arranca in una stupida periferia, tra sballi casalinghi al limite dell'assurdo e gli scarti della società turbo capitalista. Una galleria di personaggi perdenti, confusi e sconsiderati, in grado di trascinare il lettore in situazioni che fanno esclamare: "Che diavolo state facendo, fermatevi!". La serie di Simon Hanselmann continua a superare tutti i limiti della decenza, della tenerezza e della ferocia.
24,00

Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A.

Slow days, fast company. Il mondo, la carne, L. A.

Eve Babitz

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 208

Ha avuto come padrino Igor Stravinskij. A vent'anni è stata fotografata in modo spettacolare mentre giocava a scacchi nuda con Marcel Duchamp. Ha disegnato copertine di celebri dischi. È una straordinaria tessitrice di pettegolezzi. È una scrittrice capace di evocare luci pittoriche in due frasi, di costruire paesaggi e distruggere persone con la stessa grazia fulminante. In questo memoir narrativo Eve Babitz racconta, anzi, canta la Los Angeles degli anni Settanta: le autostrade, lo smog, le palme, i tramonti, l'alcol, la droga, gli amanti; e ancora, il cinema, l'arte, le amiche, gli attori, tutto un mondo che da questa parte dell'oceano abbiamo immaginato e sognato a nostro rischio e pericolo. E lo fa con un misto di disincanto, pudore e incontrollata passione, con una lingua diretta, scabra e scintillante come un tramonto nel deserto. "Mi è diventato chiaro che la bellezza non c'entra niente con la moda, che il sesso è arte, e cos'altro... la speranza è l'ultima a morire. Io amo la pioggia." Ma soprattutto, sopra ogni cosa, Eve Babitz ama perdutamente L.A., e la lascia amare anche a noi. (Ad ogni buon conto, quando non c'è l'amore resta sempre Virginia Woolf.)
17,00

La bicicletta verde. Su due ruote verso la libertà

La bicicletta verde. Su due ruote verso la libertà

Haifaa Al Mansour

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 331

Esuberante e indipendente, Wadjda ha un desiderio: avere una bicicletta per poter correre e gareggiare con il suo amico Abdullah. Ma Wadjda vive a Riad, e in Arabia Saudita è considerato non appropriato che una ragazza giochi con un maschio. Figuriamoci andare in bicicletta! Quando però Wadjda adocchia la bici dei suoi sogni, decide che deve essere sua a tutti i costi. Così comincia a racimolare i soldi che le servono vendendo braccialetti e compilation di musica occidentale alle sue compagne di scuola. Ma anche questo è proibito e, colta in flagrante, dovrà pensare a un altro stratagemma per evitare l'espulsione ed esaudire il suo desiderio di libertà. Anticonformista, ironico e commovente, questo romanzo racconta una rivoluzione, quotidiana e tutta al femminile, per la conquista della parità. Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Filosofico esame di coscienza

Filosofico esame di coscienza

Ernest Renan

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2018

pagine: 64

I due dogmi fondamentali della religione, Dio e l'immortalità, restano così razionalmente indimostrabili; ma non si può dire che essi siano condannati a un'impossibilità assoluta... L'atteggiamento più logico del pensatore nei confronti della religione è di far finta che sia vera. Bisogna agire come se Dio e l'anima esistessero... Il paradiso eterno promesso all'uomo non è reale, eppure occorre agire come se lo fosse; occorre che quelli che non vi credono siano superiori in bontà, in spirito di sacrificio, a quelli che vi credono.
10,00

Demon. Volume Vol. 1

Demon. Volume Vol. 1

Jason Shiga

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2018

pagine: 176

Un cappio al collo, una rasoiata sul polso e persino una pallottola in testa: producono tutti lo stesso risultato, il risveglio di Jimmy miracolosamente illeso nella sua squallida stanza d'albergo. Inizia così la storia di un uomo qualunque che nel momento del massimo sconforto scopre di avere un potere unico al mondo, e di tutti i folli utilizzi che decide di farne. Una saga cinica e violenta, ma estremamente divertente. Consigliato a un pubblico adulto.
15,00

Devotion (perché scrivo)

Devotion (perché scrivo)

Patti Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 144

Come riesce un artista a far accadere quella magia speciale che lo fa entrare in intima relazione con un pubblico che non ha mai incontrato? Patti Smith apre i suoi taccuini e lascia il lettore libero di sbirciare tra le connessioni inaspettate dell'invenzione all'opera. "Devotion" è un resoconto affascinante e dettagliato del processo creativo di una delle artiste più amate di tutti i tempi, attraverso storie di ossessione e devozione, e viaggi nei luoghi fonte della sua ispirazione, dalla casa di Camus a Lourmarin al giardino parigino dell'editore Gallimard, dove dialogano i fantasmi di Mishima, Nabokov e Genet, dalla tomba di Simone Weil nel cimitero di Ashford alle strade senza nome di Parigi dei romanzi di Patrick Modiano.
13,00

Le luci della centrale elettrica. Dieci anni di musica tra la via Emilia e la via Lattea

Le luci della centrale elettrica. Dieci anni di musica tra la via Emilia e la via Lattea

Vasco Brondi

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dieci anni fa nasceva a Ferrara un progetto musicale con un nome preso in prestito a un paesaggio. Il paesaggio è quello della Montedison, quando di notte diventa luci e fumo. Le luci della centrale elettrica è il progetto musicale ideato da Vasco Brondi nel 2007 e apparso l’anno seguente nella scena musicale italiana conquistando pubblico e critica. Questo libro è la storia di dieci di dischi, concerti, viaggi, libri, incontri e vita, raccontata in prima persona da Vasco Brondi. Diario di bordo e fanzine illustrata, il volume raccoglie scritti, foto e disegni, insieme agli interventi di Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Daria Bignardi, Giorgio Canali, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Emidio Clementi, Paolo Cognetti, Francesco De Gregori, Dente, Federico Dragogna, Daniele Gaglianone, Marco Lodoli, Enrico Molteni, Elisabetta Sgarbi, Davide Toffolo e Massimo Zamboni.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.