Libri di Ted Boardman
3DS Max 7
Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 459
3DS Max è il software per PC che consente la modellizzazione e l'animazione in 3D, pensato per i professionisti che producono film & video, contenuti tridimensionali e animazioni creative. Il libro si propone di fornire, a partire dalle nozioni di base e soffermandosi in particolare sulle specifiche e le funzioni della nuova versione del software, tutto ciò che serve per diventare professionisti dell'arte della computer grafica tridimensionale. Nel CD-ROM allegato, tutti i file a colori necessari per completare i progetti trattati nel testo.
3ds Max 9. Guida completa
Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 576
3ds torna a proporsi al mondo della computer grafica con la sua ultima versione, la 9. Nuove funzionalità permettono di facilitare e velocizzare la modellizzazione e la produzione di animazioni 3D. Il libro, edizione aggiornata e ampliata del precedente 3ds Max 7 Guida completa, illustra le potenzialità di questo potente software di elaborazione di grafica tridimensionale. All'interno del volume sono presenti numerosi tutorial ed esercizi.
3D Studio Max 6
Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 504
Quando vogliamo imparare a dipingere o a suonare uno strumento dobbiamo iniziare con i fondamenti, prima di accingerci a opere più complesse. Allo stesso modo accade nell'animazione 3D, che possiamo considerare una forma d'arte a tutti gli effetti. Per realizzare un'opera d'arte in 3ds max 6 occorre prima studiarne le tecniche e le nozioni fondamentali. La guida inizia dalle basi, un passo alla volta, per fornire un bagaglio di conoscenze indispensabili attraverso cui dare sfogo, poi, a tutta la propria creatività.
3DS Max 5. Guida completa
Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 413
Il manuale guida il lettore alla comprensione di come eseguire le procedure e alle motivazioni tecniche che ne giustificano l'utilizzo. Seguendo gli esercizi e i tutorial proposti nel libro si possono scoprire le innovazioni funzionali della versione 5 del software. Nel cd rom allegato: I file degli esercizi e dei progetti trattati nel testo; Le figure a colori contenute nel libro; Plug-in.
3DS Max 4. Guida completa
Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 480
Il volume risponde alle molte domande su 3DS Max 4, sia che siate principianti alla ricerca di un testo per apprendere le caratteristiche del software, sia che siate utenti a livello professionale. Il CD-ROM allegato, configurato per i sistemi operativi Windows 9x e NT, contiene filmati e file dei principali progetti trattati nel testo.
3D Studio VIZ 3 e 3I. Guida completa
Jeremy Hubbel, Ted Boardman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 675
Il volume spiega come: gestire le tecniche di animazione, dalle più semplici alle più complesse; usare nel modo più efficace VIZ con Lightscape; navigare nell'interfaccia di VIZ e personalizzarla secondo le proprie esigenze; lavorare con i materiali virtuali o presi dal mondo reale per ottenere i migliori risultati di rendering; usare un'ampia gamma di opzioni di output per comunicare i propri progetti. Nel CD-ROM allegato: gli esercizi proposti nel volume; la Ultimate MAX/VIZ Internet Guide.