fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Marini

Chimica propedeutica alle scienze bio-mediche

Chimica propedeutica alle scienze bio-mediche

Enzo Santaniello, Massimiliano Coletta, Francesco Malatesta, Giuseppe Zanotti, Stefano Marini

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 616

"Gli autori di questo testo, tutti professori di ruolo universitario, insegnano da anni Chimica in corsi di laurea (CdL) in Medicina e chirurgia di importanti atenei italiani e hanno intrapreso la stesura di questo libro nella convinzione che una buona comprensione delle basi della chimica sia non solo un importante ausilio per affrontare lo studio di altre importanti discipline biomediche, come la Biochimica, la Fisiologia e la Farmacologia (solo per citare quelle che più si fondano sui concetti basilari della chimica), ma rappresenti anche una tappa fondamentale per la formazione di una mentalità scientifica negli studenti dei CdL in Medicina e chirurgia." (dalla prefazione)
47,00

Chimica medica. Guida all'autovalutazione

Chimica medica. Guida all'autovalutazione

Paolo Arcari, Maurizio Brunori, Antonio Dello Russo, Stefano Marini, Francesco Malatesta

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2015

pagine: 476

Questo volume, concepito come un esperimento didattico per favorire l'apprendimento della Chimica, propone allo studente universitario una metodologia atta a fornirgli degli strumenti utili per una verifica autonoma del suo livello di conoscenza. In questo libro ogni capitolo è articolato in cinque sezioni: 1) il glossario, che fornisce in maniera sintetica la definizione delle voci più importanti relative agli argomenti affrontati nel capitolo; 2) le domande generali, che hanno lo scopo di aiutare lo studente a familiarizzarsi con le domande più frequenti/generali; 3) le domande con risposta singola o multipla, che corrispondono ad una metodologia usuale per la verifica del profitto; 4) gli esercizi svolti, che accompagnano lo studente attraverso il percorso concettuale necessario per la risoluzione di un dato problema; 5) le applicazioni numeriche, che rappresentano una verifica della capacità di applicare i concetti acquisiti a problemi concreti. Gli argomenti trattati riflettono i programmi di Chimica e Propedeutica Biochimica dei corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Farmacia e sono anche di valido aiuto per gli studenti dei corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie. È però ovvio che questo testo è inteso come uno strumento possibilmente utile per il controllo personale dell'effettiva comprensione della materia esposta dal docente durante il corso e trattata in modo sistematico nei testi canonici di Chimica medica.
35,00

Collaboro. Come gestire i collaboratori di un'associazione sportiva dopo la riforma dello sport

Collaboro. Come gestire i collaboratori di un'associazione sportiva dopo la riforma dello sport

Damiano Giovanni Dalerba, Stefano Marini, Sante Gennaro Rotondi

Libro: Libro rilegato

editore: TeamArtist

anno edizione: 2023

All'interno di questo libro troverai le linee guida e gli strumenti per gestire i collaboratori di un'associazione sportiva (ASD), a seguito delle importanti modifiche introdotte dalla riforma dello sport entrata in vigore il 1 luglio 2023.
97,00

Come fare il presidente di associazione (e vivere felice)

Come fare il presidente di associazione (e vivere felice)

Stefano Marini

Libro: Copertina morbida

editore: TeamArtist

anno edizione: 2022

27,00

Una sera, a cena al Waldorf Astoria

Una sera, a cena al Waldorf Astoria

Stefano Marini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 280

"La bellezza del gesto è vedere Parigi con gli occhi di una donna, è vedere New York con i suoi occhi, è vederla uscire bagnata dalle acque di Nassau, ma anche solo e soltanto offrirle un solo espresso allo Starbucks dietro l'angolo". Un uomo solitario, che soffre di solitudine e non sta mai solo, il ricordo costante della vecchia fidanzata e l'allegra compagnia dell'amico Frank. E forse un amore che mai si presenterà. E sullo sfondo Cagliari, Parigi, Londra, New York, Roma, Ginevra, Monaco, Vienna, Barcellona, Boston, Nassau, Zurigo, Berlino e...un violino, capace di suonare Gershwin in stile boudoir! Raffinato edonista, amante del bello in tutte le sue manifestazioni, aveva tutto dalla vita, ma non riusciva a prendere lei. Arrivò la primavera e il destino aveva appena iniziato a scrivere la sua nuova storia.
18,00

Chimica medica. Guida all'autovalutazione
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.