fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano De Angelis

Viaggio verso l'anima

Viaggio verso l'anima

Stefano De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2021

pagine: 80

Stefano De Angelis, ex Sottufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana, proviene da una famiglia di militari. Ha vissuto molti anni all'estero, sin dall'adolescenza, per arrivare a essere impiegato in numerose missioni fuori area, tra cui la Bosnia. Si vede costretto a lasciare la Forza Armata a seguito di una riconosciuta Causa di Servizio. Le vicissitudini personali lo portano a viaggiare in Calabria dove tuttora risiede, dove inizia un percorso di osservazione della vita e della bellezza di questa regione traendone ispirazione, a tal punto, da mettere per iscritto i suoi pensieri.
12,00

Cerco un'anima

Cerco un'anima

Stefano De Angelis

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 56

C'è un dolore nelle poesie di Stefano De Angelis, che maturato nell'accettazione ma anche nella speranza e nella constatazione del valore delle cose semplici, ha saputo prendere atto e distanza dalle lusinghe della menzogna, ha imparato ad ascoltare la voce sommessa della solitudine. Un dolore che affiora, icastico ma discreto, nei suoi componimenti, che allude chiaro e inequivocabile ma che non urla fragorosamente, piuttosto racconta con forza e lucida consapevolezza la vicenda di un uomo, le sue esperienze, le sue delusioni, i suoi errori, ma anche la sua volontà di andare oltre le negatività vissute e di riappropriarsi della propria vita, di affacciarsi ancora una volta al futuro, e soprattutto, di condividere, di suscitare empatia, comprensione, speranza. La realtà da cui attinge, la storia anche personale che è protagonista dei suoi scritti, non sono mai offerte a chi legge, in maniera brutale e improvvisa, ma, pur se chiaramente delineate, sono piuttosto evocate da emozioni, appaiono gradualmente come se emergessero da un fondo scuro e indefinito di memorie rarefatte per palesarsi poi in tutta la loro forza, illuminate dalla luce chiara della ragione e della coscienza. Questa rappresentazione lirica del mondo reale è ottenuta attraverso l'uso di un linguaggio ricercato ma assolutamente fruibile. La silloge è suddivisa in due sezioni, una raccoglie le liriche in italiano, l'altra quelle in dialetto.
12,00

Pillole liquide

Pillole liquide

Stefano De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2015

pagine: 112

Anni Ottanta. Anni di grandi cambiamenti, di postmodernità, di era liquida. Anni che hanno segnato indelebilmente il corso della storia, con avvenimenti che resteranno per sempre impressi nelle nostre menti: la caduta del muro di Berlino, l'avanzata del liberismo in Occidente, Paesi emergenti e imperi decadenti, guerre mai combattute, nuovi diritti da rivendicare e vecchi valori da riscoprire. Questi eventi storici sono stati innescati da fenomeni sociali inesorabili, ma anche da decisioni prese da uomini che al tempo erano le guide politiche, economiche, religiose e morali di popoli o Paesi. Attraverso le parole di alcune delle personalità più influenti del decennio, proveremo a capire il perché ancora oggi viviamo i riflessi di quegli anni incredibili, veloci, liquidi, esagerati. I nostri anni.
10,00

Il terrorismo nell'era postmoderna

Il terrorismo nell'era postmoderna

Stefano De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2014

pagine: 80

Il terrorismo ha assunto nel ventunesimo secolo la capacità di modificare le nostre abitudini, le nostre convinzioni, i nostri modi di agire e in definitiva le nostre vite. Questo saggio si propone di elargire una panoramica su tale fenomeno sociale, analizzandone le fasi storiche, le evoluzioni, i principi e le modalità con cui esso oggi si manifesta. Al contempo il testo esamina le strategie adottate nel corso degli ultimi trent'anni, ovvero dall'inizio della cosiddetta era postmoderna, dalle diverse istituzioni sociali che nel tempo si sono proposte di combattere tale fenomeno. Nell'era liquida fatta di interconnessioni permanenti, di globalizzazione e di "cittadini del villaggio globale", ma anche, e forse soprattutto, di precarietà ed assenza di patti sociali, risulterà determinante attuare un lavoro sinergico tra le varie componenti impegnate nella lotta al terrore, al fine di tutelare il futuro e la libertà di tutti noi.
8,00

Una baracca all'idroscalo

Una baracca all'idroscalo

Stefano De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2008

pagine: 239

14,00

Ciao mamma, parto, studio e mi diverto. Come far viaggiare e studiare all'estero i tuoi figli

Ciao mamma, parto, studio e mi diverto. Come far viaggiare e studiare all'estero i tuoi figli

Stefano De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 185

In un mondo sempre più interconnesso, è fondamentale per i nostri figli sapere le lingue, conoscere altri Paesi e culture, aprirsi a nuove esperienze. Anche in vista del futuro professionale e della realizzazione personale. Stefano De Angelis spiega in questa guida come far viaggiare e studiare all'estero i nostri figli - bambini e adolescenti - in totale sicurezza, ottimizzando risultati e divertimento. Imparare da insegnanti madrelingua e dialogare con loro per assorbire accento e intonazioni corretti, confrontarsi con ragazzi di nazionalità diverse, rafforzare il carattere e vincere la timidezza, acquisire autostima e indipendenza, arricchire le proprie conoscenze, aprire la mente per rapportarsi con disinvoltura in ambienti internazionali, tornare con bellissimi ricordi... ecco solo alcuni dei motivi che spingono tanti genitori a fare questa scelta. Partendo dai tanti vantaggi, l'autore - che ha fatto viaggiare migliaia di giovani studenti - offre preziose indicazioni su come scegliere la destinazione, con quali criteri selezionare le organizzazioni a cui affidarsi per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, come essere certi di soddisfare esigenze e aspettative, ma anche informazioni sui programmi di studio e sulla routine giornaliera delle attività. Un libro chiaro ed esaustivo che risponde a tutte le domande di mamma e papà.
15,90

Isis vs Occidente. Storia, strategie e obiettivi del Califfato

Isis vs Occidente. Storia, strategie e obiettivi del Califfato

Stefano De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2015

pagine: 184

Dopo anni di guerra al terrorismo condotta dagli Stati Uniti e i suoi alleati principalmente contro Al Qaeda e il suo network internazionale, oggi l'Occidente si trova a fare i conti con un nemico di ben altra caratura e capacità: l'ISIS. Con un'economia solida e prospera, mezzi di comunicazione all'avanguardia, milizie ben equipaggiate e un'inedita capacità di fare proseliti tra i giovani occidentali di fede islamica e non solo, ad oggi lo Stato Islamico rappresenta la minaccia più grande per il futuro della nostra società. In questo libro si approfondiscono vari aspetti che compongono l'universo ISIS, dalle origini ai personaggi chiave, dagli alleati all'economia, dai mass media ai foreign fighters, fino a decifrare i prossimi obiettivi del Califfato. Si analizza inoltre la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente, non mancando di ricordare le lacune e le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e cercando di definire le linee guida future della lotta al fondamentalismo islamico.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.