fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Bucci

Ma come si fa? Guida pratica per lettori, accoliti e catechisti

Ma come si fa? Guida pratica per lettori, accoliti e catechisti

Rocco Malatacca, Fabrizio Carletti, Stefano Bucci, Mauro Pallini

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Questo contributo è una guida pratica, davvero pratica, pensata per lettori, accoliti e catechisti, dedicata a chi desidera servire la comunità con amore. Lo scopo è offrire indicazioni chiare e suggerimenti concreti per svolgere i propri incarichi con cura, spirito di servizio e rispetto per la liturgia e la catechesi. Un’indicazione fondamentale di metodo che, senza cadere nel rubricismo, vuole aiutare i ministri nei compiti affidati loro dalla Chiesa.
10,00

L'architettura ha tante anime. Conversazioni

L'architettura ha tante anime. Conversazioni

Stefano Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2023

pagine: 208

Una piccola storia dell'architettura contemporanea raccontata dagli architetti, attraverso 34 interviste realizzate da Stefano Bucci per il Corriere della Sera.
30,00

Fare discepoli missionari. Rigenerare i battezzati e le comunità

Fare discepoli missionari. Rigenerare i battezzati e le comunità

Stefano Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 112

Le comunità cristiane sono spesso segnate dall’autoreferenzialità: le routine determinano le prassi pastorali. Questo stile toglie energie e slancio all’esperienza di fede. Come rigenerare la vita di fede dei battezzati? Come far sì che le comunità siano luoghi significativi per la vita degli uomini e delle donne del nostro tempo? Il testo è uno strumento di lavoro per i singoli e per le comunità e fornisce una serie di suggerimenti concreti per fare discepoli missionari: una prospettiva capace di rigenerare la vita di fede.
7,90

Chiesa Post. Diario dal futuro

Chiesa Post. Diario dal futuro

Stefano Bucci, Fabrizio Carletti

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2021

pagine: 154

Carlo e la sua famiglia, come il resto della popolazione, sono chiusi in casa da 5 anni a causa della pandemia di Covid-19. Quella che sembrava essere una emergenza temporanea si sta prolungando nel tempo, mutando abitudini, modelli culturali, professionali e quindi anche ecclesiali. La stessa esperienza della fede subisce un cambiamento, rispetto al quale Carlo si pone domande di senso, anche alla luce della sua esperienza in una comunità parrocchiale, interrogandosi su temi spirituali, di annuncio, liturgici, caritativi… Il romanzo si ispira all’esperienza che abbiamo vissuto recentemente e la estremizza al fine di aprire riflessioni profonde sui modelli pastorali in atto, sull’esperienza spirituale delle persone e la preghiera, sull’organizzazione della Chiesa e l’efficacia del suo annuncio. La ricerca di Carlo si intreccerà con una crisi familiare che incrinerà gli equilibri della sua casa e costituisce una metafora del rapporto di ogni persona con la Chiesa. Il tutto con uno stile diretto e graffiante, tramite la scrittura di post all’interno di una piattaforma social.
12,00

Cambiare è possibile. Il modello Emmaus per avviare e accompagnare processi pastorali

Cambiare è possibile. Il modello Emmaus per avviare e accompagnare processi pastorali

Stefano Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 64

Negli ultimi tempi, in ambito ecclesiale, si sente spesso richiamare la necessità di attivare "processi di cambiamento". Ma di cosa si parla quando parliamo di processi? Questo interrogativo coglie un aspetto decisivo sul quale riflettere, per avviare e accompagnare il cambiamento. Diversamente i fallimenti saranno molto probabili, le resistenze si moltiplicheranno, la nostalgia, la rabbia e la delusione troveranno un fertile terreno su cui mettere radici. Contenuti del testo: parabole del cambiamento; aree di crisi pastorale (una mappa); criteri pastorali di riferimento e priorità; modelli per accompagnare il cambiamento; strategie per consolidare e comunicare il cambiamento.
6,90

I veri amori sono diversi. Quando una coppia (gay) ha il coraggio di sposarsi

I veri amori sono diversi. Quando una coppia (gay) ha il coraggio di sposarsi

Stefano Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2015

pagine: 141

Una storia d'amore lunga venticinque anni e un matrimonio a New York per festeggiare l'anniversario: niente di diverso da tante altre vicende amorose. Quella di Stefano e Giuseppe non è però una storia come tutte le altre: perché Stefano, giornalista, e Giuseppe, architetto, sono la prima coppia omosessuale a essere stata registrata all'anagrafe di un Comune italiano, quella di Grosseto, dopo la sentenza favorevole del Tribunale. Si sono detti sì, senza pensarci troppo su. Perché è giusto che due persone che si amano (che siano etero, gay o altro) possano avere il diritto di condividere il proprio destino. In questo racconto autobiografico Stefano, tornato a casa dopo un lungo periodo di distacco, rivela al padre ridotto in coma dalla malattia quella che è stata la sua vita con Giuseppe, per scoprire che questa storia fatta di incomprensioni e di dolori familiari, ma anche di gioia e passione, non è tanto diversa da tante altre storie d'amore. Perché tutti i veri amori sono, in fondo, sempre diversi.
15,00

Francesco Nuti. La vera storia di un grande talento

Francesco Nuti. La vera storia di un grande talento

Matteo Norcini, Stefano Bucci

Libro: Copertina rigida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2009

pagine: 264

Un viaggio che attraversa vita e carriera dell'attore/regista toscano: dalla nascita nel secondo dopoguerra agli esordi nel mondo dello spettacolo, dai successi nel cabaret televisivo allo straripante successo cinematografico, attraverso il suo racconto e quello di tutti gli artisti, amici, colleghi, personaggi che lo hanno conosciuto e che vi hanno lavorato al fianco. Condiscono il libro florilegi di articoli, flani e recensioni d'epoca, una vastissima galleria fotografica e promozionale. Ogni film è corredato anche dei dati ufficiali ed inediti desunti dalla documentazione ufficiale visionata al Pubblico Registro Cinematografico, all'Agis, all'Anica e dagli archivi de "La Nazione". Un lavoro certosino, frutto di anni di ricerche: un'enorme mole di materiale, informazioni, scoop, rivelazioni, racconti, ricordi e aneddoti che sicuramente renderanno felici gli innumerevoli fan di Nuti che lo hanno seguito ed amato in oltre vent'anni di carriera. Una carriera da (ri)scoprire e rivalutare come merita un artista che ha scritto pagine importanti e significative nel panorama dello spettacolo italiano.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.