Libri di Stefania Ferrari
Da Londra a Roma passando per Modena. Città e territorio modenese nelle descrizioni dei viaggiatori inglesi dal 1700 al 1850
Stefania Ferrari, Pamela Tavernari
Libro
editore: Edizioni Artestampa
anno edizione: 2021
pagine: 100
Che idea si fecero di Modena e del suo territorio i viaggiatori stranieri dei secoli passati? A questa domanda cerca di rispondere questo volume prendendo in esame gli scritti di viaggiatori inglesi che visitarono la città estense nel Sette-Ottocento e le tracce del passaggio di visitatori stranieri a Nonantola fra la metà del Seicento e la metà del Novecento.
Valutare le competenze orali in italiano L2. Variazione longitudinale e situazionale in apprendenti a livello avanzato
Stefania Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2019
pagine: 372
Il volume affronta il tema della valutazione delle competenze orali in italiano L2 di studenti immigrati a livello avanzato, presentando uno studio sperimentale che esplora la natura, lo sviluppo e la misurazione della proficiency linguistica. Secondo una prospettiva acquisizionale, la ricerca analizza la variabilità longitudinale e situazionale nelle interlingue avanzate, secondo una prospettiva legata al testing verifica la relazione che intercorre tra due tipi di misurazione: quella analitica, che rileva la complessità, l'accuratezza e la fluenza, e quella più soggettiva, basata sui descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Lo studio, oltre ai risultati teorici, discute le implicazioni pratiche sia per la didattica sia per la valutazione delle competenze linguistiche degli studenti immigrati.
Due
Stefania Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 144
Qualcosa che hai lasciato in sospeso ritorna sui tuoi passi e tu puoi dire di averla vissuta davvero, perché una cosa non è vera se non accade due volte.