fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvio Nizza

Il bene e il male

Il bene e il male

Silvio Nizza

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 182

Una vita usuale, normale: un lavoro, un’esistenza specchiata, una considerazione e una stima universalmente acquisita. Una persona rispettata, gentile, onesta, corretta, ma l’animo umano ha mille sfaccettature, visibili e occulte, e ciò che è nascosto imprevedibilmente, inaspettatamente, può emergere e prendere il sopravvento. Un evento scioccante può generare una scintilla che può sconvolgere un’esistenza. La trasformazione di un uomo: dal bene più assoluto al male più abietto. L’animo umano è insondabile, le sue profondità misteriose. La via del bene si dice sia erta e lastricata di mille ostacoli, mentre quella del male è tutta in discesa, agevole e invitante. Filippo ignorava tutto ciò, prima di diventare Ermanno. Le lusinghe del diavolo, a volte, sono allettanti. Le sue promesse seducenti e le sue ricompense gratificanti. Durevoli? Quanto basta...
17,00

È poi così difficile incontrarsi?

È poi così difficile incontrarsi?

Silvio Nizza

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 86

Due mondi differenti, addirittura contrastanti, forse incompatibili fra loro. Eppure, i vasi comunicanti consentono il travaso da un contenitore all'altro. Due persone, due caratteri che la sorte mette a confronto in una biblioteca che assiste a una vita che termina e a un'altra che, forse, sboccia. Chi ha detto che da un'azione apparentemente truffaldina non possa nascere qualcosa di positivo? Il "Sapere" può tanto, forse non tutto, ma il lievito è minuscolo, occorre solo saperlo dosare, amalgamarlo nell'impasto adatto, collocarlo nel luogo idoneo e lasciarlo lavorare… Questo scoprirà Gesualdo che di libri e storie se ne intende, e non poco.
13,00

La felicità

La felicità

Silvio Nizza

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 150

Un omicidio! Un piccolo, tranquillo, paese di Sicilia, anni '70, '80 forse. Nessun sospettabile, nessun movente plausibile. Pettegolezzi, chiacchiere a vuoto, mezze parole dette e non dette. Una certa aria palpabile di omertà e reticenza. Il povero commissario e i collaboratori perduti nelle nebbie. Poi un lampo, un'illuminazione: un insospettabile, un movente credibile. La pazzia umana non ha fine, il fondo dell'animo umano è insondabile. Ma si tratta davvero di pazzia?
15,00

Joshua e il suo Dio

Silvio Nizza

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 166

L'animo umano alla prova del destino che la sorte ha voluto assegnarci. La vita vista attraverso gli occhi di un sacerdote e della sua fede in Dio. I suoi alti e i suoi bassi, i suoi momenti esaltanti e le sue miserie. I rapporti con l'Altissimo e il suo Creato. Protagonista l'Umanità, il sacerdote come cartina di tornasole di questo mondo misero e magnifico nello stesso tempo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.