fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Tamberi

Ernesto e i suoi parenti

Ernesto e i suoi parenti

Silvia Tamberi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 126

"Ernesto e i suoi parenti" racconta la storia di una famiglia numerosa, in cui ogni membro è chiamato a fronteggiare sfide quotidiane fatte di fragilità, segreti inconfessabili e lutti. Al centro di tutto c’è lo zio Ernesto, figura scorbutica e ambivalente, che rappresenta un punto di riferimento, per quanto controverso, per ogni suo congiunto. Testimone oculare dello scorrere del tempo e degli eventi è il nipote Giacomo, prima bambino e poi ragazzo, particolarmente sensibile e riflessivo, che cresce dovendo affrontare alcune spinose questioni familiari e le sfide che la sua disabilità gli impone.
15,00

Gimmy dalle braccia lunghe

Gimmy dalle braccia lunghe

Silvia Tamberi

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2020

pagine: 82

«Mi dispiace molto, ma nemmeno io conosco la ragione e la causa della stranezza di vostro figlio e per questo non conosco alcuna cura e alcun rimedio». Comincia qui l'avventura della vita del nostro personaggio, un bambino che alla nascita non è come tutti gli altri, come quelli che sono definiti "normali", ha il primo marchio della vita. Che cosa ha di diverso Gimmy? Ha un particolare che lo distingue, ha le «braccia lunghe»... Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Vita da insegne

Vita da insegne

Silvia Tamberi

Libro

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2012

pagine: 64

10,00

Quello che mai

Quello che mai

Silvia Tamberi

Libro

editore: Edizioni del Cerro

anno edizione: 2008

10,00

Gli oggetti raccontano. Storie straordinarie di oggetti comuni

Gli oggetti raccontano. Storie straordinarie di oggetti comuni

Silvia Tamberi

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2005

pagine: 155

Questo è un libro speciale. Per una volta, leggeremo la storia non di fate, maghi o principesse, bensì di personaggi solitamente inascoltati e tuttavia non per questo meno interessanti. Quelli che raccontano, infatti, sono alcuni dei tanti oggetti che popolano la quotidianità nostra e dei bambini: ci sono uno scatolone, una pagina, una bottiglia di plastica, un berretto, una strada e altri ancora. Narrano di sé, delle proprie origini, delle vicende che hanno vissuto e che li hanno trasformati, delle persone che hanno incontrato nella loro vita e delle loro speranze, facendoci scoprire un intero mondo nascosto dietro la superficie apparentemente scontata della realtà di ogni giorno.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.