Libri di Serena Iannicelli
Vite più o meno straordinarie
Serena Iannicelli
Libro
editore: Readaction
anno edizione: 2022
pagine: 92
«Sono sempre stata molto curiosa delle persone, che siano personaggi o gente della porta accanto. Raccontare la loro vita mi è sembrata una forma di amore. Purtroppo, o per fortuna, non riesco a rinunciare all'ironia, perché è una formidabile ciambella di salvataggio durante ogni tempesta. Gli abitanti di questo libro sono veri, che siano reali o di fantasia, e guardati con tenerezza anche se assassini. In fondo siamo tutti legati con un nastro che attraversa il tempo e lo spazio e credo sia il bello dell'esistere» (l'autrice)
I due palazzi
Serena Iannicelli
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2021
pagine: 160
“I due palazzi” è un romanzo autobiografico, un mosaico di avvenimenti, episodi di vita quotidiana, scoperte ed emozioni dagli anni ’50 fino agli anni ’70. È una storia personale, ma anche quella di una generazione cresciuta tra il boom economico e il disincanto: prima bambini imbrigliati in un ordine conformista imposto da famiglie ancora spaventate dalla guerra, poi ragazzi con l’ossessione di cambiare il mondo. Un progetto ambizioso destinato al fallimento, ma al quale nessuno di loro era disposto a rinunciare.
Il palazzo
Serena Iannicelli
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2014
pagine: 104
"Non avevo più niente da fare in quella casa. Mi tirai dietro la porta, feci per l'ultima volta i gradini di marmo e aprii il grande portone del Palazzo. Si chiuse alle mie spalle con un rumore che qualche volta, al mattino, ancora mi sveglia e mi fa battere il cuore troppo forte." Con una prefazione di Moni Ovadia.