Libri di Sabrina Barbetta
Anna Bonfante. La piccola combattente
Sabrina Barbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 64
Quello che state per leggere è un racconto adatto ad ogni età, sia per chi è piccolo, e ancora non sa, sia per chi è grande, e di queste cose ne ha sentito parlare. Narra la storia di una bimba che nasce e cresce nella campagna del Ponente Ligure, attraverso mille peripezie, negli anni non facili della Seconda Guerra Mondiale. Anna ci prende per mano in ogni pagina, portandoci nella sua avventura che si chiama vita, tingendola di colori vivaci e di esperienze incredibili. Dapprima, è una bimbetta irrequieta che pare attrarre solo guai, ma poi, catapultata nella dura realtà della guerra, dimostra di trasformarsi in una vera e propria combattente. “...Era Aprile 1945, e anche il mare era calmo e felice, perché finalmente era tornata la pace.” Ma non solo… “Nei momenti più bui della nostra storia, la luce della resistenza brillava nelle azioni di coloro che osarono sfidare l’oppressione. La loro lotta non fu solo per la liberazione del suolo su cui camminavano, ma per l’umanità stessa.”
La pelle di tanti colori
Sabrina Barbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 64
Testo di narrativa in rima, che ha come lo conduttore il tema della “diversità” intesa come integrazione multiculturale, religione, condizione sociale e disabilità, che viene espressa nel titolo: “La pelle di tanti colori”. Età di lettura: da 7 anni.
I germogli del cuore
Sabrina Barbetta
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 70
"C'era una volta, ecco come si cattura l'attenzione, ecco come l'immaginazione cavalca un mondo fantastico, incantato, dove cavalieri, folletti, fate, elfi e bruchi trasformano la banale vita comune in un vortice di emozioni, trasportandoci in un tempo sospeso, dove tutto è possibile". Età di lettura: da 7 anni.
Mosè il gattino intelligente
Sabrina Barbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 50
Cari bambini, in questo libretto, ho narrato la storia dell’amicizia tra un cane e un gatto. A dire il vero, il protagonista si chiama Mosè, un gattino molto intelligente e assai sincero. Egli è capace di ragionare e persino di parlare, ma combina guai a non finire. Il suo amichetto è un cane di nome Falchetto, con il quale riesce nel tempo a costruire un rapporto speciale. Essi finiscono per fare sempre tutto assieme e tra le tante avventure imparano a volersi bene. Il racconto si ispira a un fatto realmente accaduto. Età di lettura: da 6 anni.