fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sabino De Bari

Partitura per pioggia

Partitura per pioggia

Sabino De Bari

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2023

pagine: 302

17,00

Senza fiato. Il panico da fame d'aria e la sua cura

Senza fiato. Il panico da fame d'aria e la sua cura

Giorgio Nardone, Simona Milanese, Sabino De Bari

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2023

pagine: 144

Durante la Guerra Civile Americana i medici militari, osservando lo stress da combattimento dei soldati, descrissero per la prima volta il fenomeno della iperventilazione acuta e i suoi sintomi. In seguito, a partire dagli anni '50 del Novecento, la fame d'aria, la dispnea e il senso di soffocamento sono stati oggetto di ricerche che confermavano come l'iperventilazione fosse alla base di numerose patologie idiopatiche. Trentacinque anni dopo, Giorgio Nardone, sotto la supervisione di Watzlawick e Weakland, comprese che i meccanismi della respirazione e della paura si influenzavano a vicenda, e che il problema della fame d'aria si poteva risolvere passando dalla ricerca di spiegazioni alla messa a punto di soluzioni che, se funzionanti, «spiegavano» il problema stesso. Una vera e propria rivoluzione copernicana di cui l'autore è stato protagonista, promuovendo un trattamento terapeutico in grado di agire sia sulla psicologia che sulla fisiologia del soggetto. In "Senza fiato", l'autore offre interessanti spunti di riflessione sulla meccanica che alimenta l'effetto del senso di soffocamento, avvalendosi dei contributi di Simona Milanese, medico specialista, e di Sabino de Bari, fisioterapista. L'augurio è che questo scritto concorra a diffondere l'idea che il circolo vizioso tra paura patologica e respirazione disfunzionale si possa e si debba spezzare.
14,00

Altri luoghi

Altri luoghi

Sabino De Bari

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2021

pagine: 96

"Questa raccolta ci rivela che i luoghi si possono conoscere nei negozi di giocattoli, nel sapore differente che prende il seppur solito caffè, nel riflesso di una Heineken, nelle attese e nei momenti solitari e goduti. Questa raccolta ci rivela che ci è concesso avere «qualcosa da dimenticare», e avere «cause di baci». Che tutti abbiamo delle «derive da contenere» e che i nostri mondi talvolta possono essere «assediati» da tutti i lati. Che i nostri sogni possono essere «piccoli e sbagliati». E che le cose complicate e semplici si aprono alla nostra comprensione talvolta «negli approdi degli occhi». In altri luoghi..." Dalla prefazione di Antonella Petrera.
14,00

Corso breve di anatomia umana

Corso breve di anatomia umana

Sabino De Bari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Esistono tanti corsi di formazione che certificano e danno la possibilità a molte persone di lavorare nel campo para-sanitario. Questo manuale ha l’obiettivo di fornire le basi anatomiche adeguate. Non è un atlante anatomico ma un riassunto facile e comprensibile della materia, con integrazioni sulla pratica clinica derivate da anni di esperienza. È un testo di integrazione e supporto per coloro che lavorano o che lavoreranno con il corpo umano. L’autore è entrato in contatto con la pratica millenaria dello yoga e altre discipline orientali acquisendo la consapevolezza che molti interventi sul corpo fisico, realizzati in Occidente, derivano dalla cultura orientale e nello specifico dallo yoga. Da molto tempo approfondisce la pratica e lo studio delle pratiche orientali con integrazione, a livello terapeutico, delle conoscenze Occidentali. Dopo anni di professione può affermare che esse possono tranquillamente convivere e che il paziente ne trae un gran beneficio. Le immagini del libro si sposano con i video sviluppando una tessitura profonda tra un brano e l’altro. La versione QRcode inserisce anche contenuti multimediali.
16,90

Esterno pioggia

Esterno pioggia

Sabino De Bari

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 72

12,00

Corso breve di anatomia umana

Sabino De Bari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 260

Per studenti di fisioterapia, insegnanti di yoga, pilates, danza, allenatori sportivi e massaggiatori. Illustrato con QR code 150 tavole – Poster – Video. Esistono tanti corsi di formazione che certificano e danno la possibilità a molte persone di lavorare nel campo para-sanitario. Questo manuale ha l'obiettivo di fornire le basi anatomiche adeguate. Non è un atlante anatomico ma un riassunto facile e comprensibile della materia, con integrazioni sulla pratica clinica derivate da anni di esperienza. È un testo di integrazione e supporto per coloro che lavorano o che lavoreranno con il corpo umano. L'autore è entrato in contatto con la pratica millenaria dello yoga e altre discipline orientali acquisendo la consapevolezza che molti interventi sul corpo fisico, realizzati in Occidente, derivano dalla cultura orientale e nello specifico dallo yoga. Da molto tempo approfondisce la pratica e lo studio delle pratiche Orientali con integrazione, a livello terapeutico, delle conoscenze Occidentali. Dopo anni di professione può affermare che esse possono tranquillamente convivere e che il paziente ne trae un gran beneficio.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.