fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Ferrari

Meditare con gli animali. 8 esercizi di mindfulness nella natura

Roberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2025

pagine: 176

Immaginiamo, per un istante, di poter provare quello che provano gli animali, di immedesimarci nel loro modo di sentire, sapere, agire nel mondo. È un esperimento unico nel suo genere a prendere forma nelle pagine di questo libro, un invito a calarci nei panni di esistenze pelose, squamate, pennute per guardare la realtà con occhi diversi. In compagnia di enormi balene e minuscole lumache, tartarughe e fenicotteri, tassi e lombrichi, scopriremo che ogni animale ha qualcosa di nuovo da insegnarci e ci parla con una voce capace di scardinare anche le nostre convinzioni più radicate. Queste otto immersioni nell’esperienza animale si rivelano così anche un percorso dentro noi stessi, un esercizio per sgombrare la testa dalle categorie a cui siamo abituati e aprire nuovi scorci di riflessione. Ed è qui che le nozioni della scienza e della biologia si mescolano in maniera sorprendente con la filosofia orientale, la meditazione buddhista e la pratica della mindfulness. Quello di Roberto Ferrari è un approccio eccezionale, scientificamente rigoroso e, al tempo stesso, immaginifico, di chi ha passato trent’anni tra laboratori di ricerca e centri di meditazione. Un tentativo originale di de-antropizzare il mondo e vederlo da prospettive inedite, in grado di riaccendere in noi la meraviglia per l’esistente e il desiderio di prendercene cura.
16,00

HR outsourcing. L'esternalizzazione dei processi di gestione delle risorse umane tra rischi e benefici

HR outsourcing. L'esternalizzazione dei processi di gestione delle risorse umane tra rischi e benefici

Roberto Ferrari, Umberto Frigelli, Claudio Tronconi

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2012

pagine: 212

Nel mercato anglosassone l'outsourcing costituisce da molto tempo un modello di gestione dei processi operativi orientati contestualmente a garantire efficienza, continuità e "certezza" dei risultati grazie a un efficace utilizzo dei supporti esterni all'impresa e a mantenere all'interno dell'organizzazione la competenze core. Nell'ultimo decennio le esperienze di utilizzo in outsourcing di servizi e supporti, in particolare per i processi produttivi, per i sistemi informativi, per i servizi legali e finanziari, si sono estese anche ai servizi per le risorse umane, non solo per la gestione delle paghe e dei contributi, ma anche per altri processi quali la selezione, la formazione, la pianificazione, lo sviluppo. A partire da un'approfondita analisi della letteratura internazionale sul tema, un team di lavoro composto da professionisti del Politecnico di Milano, dell'iSMO, di Mading e dell'AIDP Lombardia, ha dato vita a una ricerca quanti-qualitativa sull'HR Outsourcing, che il libro illustra, cercando di interpretare punti di vista, esperienze, rischi e benefici. Diverse sono le indicazioni dei fattori di successo che emergono dai risultati della ricerca per aiutare ad avere un approccio pragmatico, e non ideologico, all'HR outsourcing. Prefazione di Andrea Orlandini.
21,50

Equali chance. Un nuovo ordinamento sociale nel paradiso dei furbi

Equali chance. Un nuovo ordinamento sociale nel paradiso dei furbi

Roberto Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2010

pagine: 488

Un saggio che vuole presentare un nuovo ordinamento sociale che può rappresentare una speranza per garantire a tutti maggiore libertà nell'espressione delle proprie capacità e uguali possibilità di partenza, senza il peso di quanto hanno fatto le generazioni precedenti. Si prefigura una società aperta dove il lavoro sia realmente al centro della vita sociale, così come virtualmente indicato dal primo articolo della costituzione. È una visione liberale nella quale si staglia il concetto di giustizia come equità.
23,00

Di terra e di acqua. Identità sociale della cucina mantovana

Di terra e di acqua. Identità sociale della cucina mantovana

Paolo Polettini, Roberto Ferrari, Gaetano Martini, Antonio Santini, Romano Tamani

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 240

Alcuni grandi ristoratori ed alcuni sociologi, accademici e non interpretano la cucina mantovana. Ognuno ha il proprio linguaggio ma alcuni concetti ricorrono: ricerca, metodo, tradizione, innovazione, integrazione, sistema, famiglia, territorio. La cucina diventa quindi luogo di riflessione integrata, di rimandi e di identità, di confronto serrato con la cultura locale, ma anche con i grandi slanci cosmopoliti. In particolare la cucina mantovana, ricca di contrasti, ma con elementi di integrazione significativi, sembra prestarsi in modo ottimale ad un esercizio di analisi condotto ai confini di varie discipline: essa viene dall'acqua e dalla terra, è grande cucina rinascimentale ma affonda le sue basi nella tradizione contadina padana, è agro e dolce, è qualità familiare ma anche grande ristorazione europea. Emerge il bisogno di conoscenza integrale, che coinvolge tutti i sensi, che non sottovaluta nulla, che si ricompone in un discorso intelligibile. Il ristorante è allora memoria del gusto, museo alimentare che scava e conserva, che ricerca e si confronta, che riflette e che inventa. Il sociologo ha qui a disposizione documenti di varia natura, a volte veramente insoliti ma assolutamente stimolanti per cercare di comprendere una cucina che si presenta come un distanziamento che è amore, una combinazione originale della capacità imprenditoriale dei ristoratori e della cultura familiare, del clima come della qualità dei prodotti, dell'ancoraggio sociale e della società civile che ne consentono lo sviluppo a così alti livelli. Ricette, icone, riflessioni teoriche si compongono in un quadro prospettico che ci presenta una cucina esemplare della Valle Padana, più saporosa di quella veneta, più elegante di quella emiliana e più tipica di quella lombarda.
25,00

Oscar

Oscar

Roberto Ferrari

Libro

editore: Centro Editoriale Toscano

anno edizione: 2000

pagine: 40

7,75

L'associazione artisti bresciani. Un difficile cammino nell'arte e nella cultura (1945-1995)
30,99

Eugenio Amus. Ribelle e ignaro maestro della pittura bresciana (1834-1899)
15,49

Gio Batta Ferrari

Gio Batta Ferrari

Roberto Ferrari

Libro

editore: Grafo

anno edizione: 1990

pagine: 112

18,08

Banca vuota SpA

Banca vuota SpA

Roberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 1970

pagine: 136

"Banca vuota SpA! potrebbe essere definito una raccolta di racconti ma in verità nelle sue pagine si alternano sensazioni, emozioni, pensieri, riflessioni, sogni ed incubi, una realtà fatta di smarrimenti che di volta in volta si materializza in una angoscia di vivere l'esperienza lavorativa senza più contorni né parametri di riferimento. L'esperienza sindacale dell'Autore trasmette anche slanci volenterosi di cambiamento ed una possibile lettura di soluzioni ad un ambiente di lavoro che, figlio del suo tempo, annichilisce l'uomo nella sua solitudine e nel suo smarrimento di fronte all'egoismo dell'ineluttabile, ad un disegno perverso che nemmeno manifesta l'identità del suo autore.
18,00

L'era del Fintech. La rivoluzione digitale nei servizi finanziari

L'era del Fintech. La rivoluzione digitale nei servizi finanziari

Roberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 172

La digitalizzazione dei servizi finanziari (FinTech) promette grandi cambiamenti e ognuno di noi come cliente ha già sperimentato di persona come i servizi bancari e finanziari siano attraversati da profonde trasformazioni anche solo rispetto a pochi anni fa. Il presente è in continua e forte evoluzione e i tradizionali modelli di business vengono messi in discussione. Avverrà una digital disruption, come è già successo per altri settori? Le banche come noi le intendiamo oggi resisteranno e si evolveranno o cederanno il passo alle nuove startup del FinTech? Con uno sguardo internazionale e puntuali riferimenti nazionali, il libro traccia una panoramica concreta delle caratteristiche e dei trend dell'era del FinTech. La corsa tecnologica, l'evoluzione portata da internet, la disintermediazione, la customer experience e la mobilità toccano ormai tutti i servizi bancari e finanziari, dai pagamenti, ai trasferimenti economici, agli investimenti. Bitcoin, blockchain, crowdfunding, robo advisor, P2P lending, alternative finance sono termini che non solo arricchiscono il vocabolario dei servizi finanziari, ma portano con loro nuovi modelli di finance e nuovi protagonisti, anche non legati al mondo del banking.
22,00

La cucina del cuore. Diabete e ipertensione. Con 120 ricette gustose per mantenersi leggeri e in salute

La cucina del cuore. Diabete e ipertensione. Con 120 ricette gustose per mantenersi leggeri e in salute

Roberto Ferrari, Claudia Florio

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2011

pagine: 240

Tutto quello che è necessario sapere sul diabete e sull'ipertensione e i preziosi consigli del professor Roberto Ferrari, cardiologo di fama internazionale e presidente della Società Europea di Cardiologia. Tantissime gustose ricette originali, che spaziano dagli antipasti al dolce, pensate ad hoc per non mettere a rischio la salute, illustrate e corredate da utili tabelle nutrizionali. Un volume di facile consultazione per trasformare un possibile problema in una meravigliosa opportunità per avvicinarsi alla buona tavola: con preparazioni semplici, ingredienti gustosi e l'estro gastronomico di Claudia Florio.
18,00

Alberi binari

Alberi binari

Roberto Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Qudulibri

anno edizione: 2014

pagine: 80

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.