Libri di Rita Sponzilli
Tappino e la luna
Marina Irali
Libro: Libro in brossura
editore: Voglino Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 210
Un testo per ragazzi per comprendere il potere del sogno, capace d'aprire porte inaspettate su una realtà ben più vasta di quella a cui ci hanno abituato a credere come l'unica possibile. Forza immensa, per far fronte alle ingiustizie sociali e cambiare il corso della propria vita. Con linguaggio fantasioso, poesia e umorismo, il libro narra la rocambolesca avventura di quattro amici in fuga verso il luogo dove i desideri nutriti dal cuore divengono realtà. Età di lettura: da 9 anni.
Pond band
Rita Sponzilli
Libro: Cartonato
editore: Musica Practica
anno edizione: 2024
pagine: 48
Un libro illustrato e sonoro per avvicinare i bambini alla musica e per imparare a conoscere il suono degli strumenti musicali. È la storia di un concerto di jazz nello stagno, dove i protagonisti sono "animali sonori": animali a forma di strumento musicale. Armorana, la rana-armonica; Fenibanjo, il fenicottero-banjo; Kazoara, la zanzara-kazoo; Claribellula, la libellula-clarinetto; Lumaretta, la lumaca-cornetta; Tartamburo, la tartaruga-tamburo; Alligofono, l'alligatore-xilofono; Anatramba, l'anatra-tromba; Oxasax, l'oca-sax; Arpirone, l'airone-arpa; Saloboe, la salamadra-oboe. Con tanto di direttore d'orchestra, spettatori e organizzatore del festival. Il libro contiene il qr code per accedere alle tracce musicali sul sito dell'editore. Età di lettura: da 6 anni.
Il fabbricante di stelle
Rita Sponzilli
Libro: Libro in brossura
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2022
pagine: 64
«Una storia delicata, poetica e tanto leggera da perdersi nell’aria e avvolgerti nel velo blu della notte accanto a quei punti luminosi e al bagliore della Luna». È una storia che cammina in punta dei piedi e attraversa il tema dell’amicizia per sostenere la curiosità di ogni bambino di conoscere ciò che non conosce: il mondo e le stelle. Sarà Gerald, il Fabbricante di Stelle, (un vecchio signore che sa trasformare la “polvere di stelle” in “stelle vere”), a permettere a Viola (una bambina esploratrice che vuole guardare il mondo dall’alto) di scoprire l’infinito. Età di lettura: da 6 anni.